Il mio biomeccanico per fare un lavoro del genere mi tiene in ballo 2/3 ore. Lo faccio ogni volta che cambio bici e naturalmente prima di prenderla passo da lui tutto questo tempo con la vecchia e le misure della nuova. Ed è ancora successo di dover cambiare modello perchè ero a cavallo tra 2 taglie e farmi andare bene l'una o l'altra era rischioso. Mi sà tanto di una scelta telaio un pò affrettata..prova da un altro biomecca....parere mio
Sicuramente, ho scelto il telaio in poco tempo, senza fare troppe ricerche. MA con la
gravel mi era andata bene e e ho pensato che fosse altrettanto facile... Prima provo con la sella vecchia, poi - se non trovo la quadra - la rivendo, perdendoci dei soldi. La sett scorsa ho pedalato un'ora con una city bike di Ferrara (quelle urbane, che si trovano a disposizione in tutte le città) e non ho avuto nessun fastidio (e non mi dire che nelle bici urbane si è messi bene)! Oggi faccio 40 km con una bici da 2500 euro e, senza nemmeno spingere tanto, ho mal di gambe: è assurdo. Non è
GIANT il problema: se la rivendo mi sa che non ne compro più una nuova: alternerò la mia vecchia alla gravel e basta, perché è una trafila assurda, troppe variabili da considerare, tante incertezze.....