Giant Fight Club (parte quarta)

aerdna

Gregario
23 Ottobre 2007
567
23
Visita sito
Bici
Giant Propel Pro0 Di2 2023
Il rivenditore ha spedito il mio più altri 7

Il rivenditore ha spedito il mio più altri 7.
È un problema che si trascina da anni...se fosse stato risolto nel giro di pochi mesi avrei anche capito ma così non ci sono più alibi. Forse farebbe meglio ad ammettere il fallimento, rimborsare in qualche modo gli attuali possessori di bici in garanzia, diminuire il prezzo di qualche centinaio di € e vendere bici senza Power meter invece di continuare a creare insoddisfazione nei clienti.

• Mi piace
Reactions: bicilook and Iena68

savutdame

Gregario
13 Ottobre 2009
560
183
Visita sito
Bici
Bdc + mtb
Pro 0 2021 presa a settembre, spedito il PM perchè la pedivella sx si scaricava in 4/5 ore. Tornato che la pedivella stava carica, ma bilanciamento 90%sx 10%dx e watt da paura. Prima era ok, dopo l’intervento non si calibrava nemmeno più ne con il garmin ne con l’app. Nella distinta di lavoro era scritto “sostituzione sensore e calibratura test con macchina”. Ci hanno preso. Bici riportata dal meccanico il 6/12 e gli ho detto che o stavolta risolvono o trovano altra soluzione, non mi va di montare e smontare in continuazione la guarnitura.

• Mi piace
Reactions: Doctor Speck

aerdna

Gregario
23 Ottobre 2007
567
23
Visita sito
Bici
Giant Propel Pro0 Di2 2023
Pro 0 2021 presa a settembre, spedito il PM perchè la pedivella sx si scaricava in 4/5 ore. Tornato che la pedivella stava carica, ma bilanciamento 90%sx 10%dx e watt da paura. Prima era ok, dopo l’intervento non si calibrava nemmeno più ne con il garmin ne con l’app. Nella distinta di lavoro era scritto “sostituzione sensore e calibratura test con macchina”. Ci hanno preso. Bici riportata dal meccanico il 6/12 e gli ho detto che o stavolta risolvono o trovano altra soluzione, non mi va di montare e smontare in continuazione la guarnitura.
Il problema è che anche il rivenditore ha le mani bloccate, può soltanto mandarlo all'assistenza e sperare che risolvano....

Barbo

Apprendista Velocista
30 Agosto 2020
1.646
4.347
34
Lyon - France
Visita sito
Bici
Merida Reacto - Giant TCX
La colorazione non mi sembra di averla mai vista a catalogo.....;nonzo%
Taglia? A giudicare dalla forma del tubo sterzo, immagino grande....;)
È il colore 2021, è una TCX Advanced Pro 1 (ciclocross), nero e bianco perlato. Forse in foto non rende bene, visto che l'ho fotografata di sera.

La taglia è L. In realtà sono un po' in mezzo fra ML e L, ma non dovrei avere problemi. L'unica cosa di cui non mi ero reso conto è che l'attacco manubrio ha un angolo di 0° e questo cambia abbastanza il posizionamento. Già ordinato un attacco -10°, sempre Giant, visto che con la forcella 1" 1/4 non c'è tantissima scelta. La forcella non l'ho ancora tagliata, non vado in giro con 4,5cm di spessori.

L'idea è di montarla con una doppia (esce di serie con un monocorona), per avere un mezzo polivalente: principalmente faccio strada, ma mi piacerebbe fare qualche sentiero non troppo impegnativo in più rispetto a quello che faccio ora, visto che con la mia bici attuale (una Merida Reacto) sono limitato a delle piste ben battute. E provare anche qualche garetta di CX, ce ne sono un po' nella mia regione, ma ormai siamo a fine stagione...

• Mi piace
Reactions: Bonus79

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
7.513
3.242
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
È il colore 2021, è una TCX Advanced Pro 1 (ciclocross), nero e bianco perlato. Forse in foto non rende bene, visto che l'ho fotografata di sera.

La taglia è L. In realtà sono un po' in mezzo fra ML e L, ma non dovrei avere problemi. L'unica cosa di cui non mi ero reso conto è che l'attacco manubrio ha un angolo di 0° e questo cambia abbastanza il posizionamento. Già ordinato un attacco -10°, sempre Giant, visto che con la forcella 1" 1/4 non c'è tantissima scelta. La forcella non l'ho ancora tagliata, non vado in giro con 4,5cm di spessori.

L'idea è di montarla con una doppia (esce di serie con un monocorona), per avere un mezzo polivalente: principalmente faccio strada, ma mi piacerebbe fare qualche sentiero non troppo impegnativo in più rispetto a quello che faccio ora, visto che con la mia bici attuale (una Merida Reacto) sono limitato a delle piste ben battute. E provare anche qualche garetta di CX, ce ne sono un po' nella mia regione, ma ormai siamo a fine stagione...
Ah, ok.....non avevo capito si trattasse di un TCX, avevo pensato a una Defy in taglia grande..... ;pirlùn^
Comunque bel telaio, complimenti.

LucaPP

Scalatore lento
24 Giugno 2021
34
7
26
Ghisallo
Visita sito
Bici
Cancello
Ciao a tutti, mi è stato consigliato di acquistare come sensore di cadenza il Giant Ridesense 2.0 da abbinare al mio garmin, qualcuno ha qualche info in più da darmi?
Ho letto in diverse discussioni che la batteria dura davvero poco... non vorrei un oggetto che poi mi darà più problemi che altro.. piuttosto spenderei qualcosa di più per prendere la versione di garmin

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.415
6.209
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
o sono sfigato io oppure i mozzi che usa giant non sono il massimo...questa primavera ho fatto fuori il mozzo delle slr1 2021 dopo 5-6 mesi di utilizzo e adesso, dopo 8-9 mesi di utilizzo, mi ha abbandonato anche il mozzo delle cadex...

sono problemi risaputi o sono sfigato...? o semplicemente è un "sistema" nuovo e gli eventuali limiti e difetti stanno uscendo con il passare del tempo...?

77bebe77

Apprendista Velocista
7 Settembre 2014
1.787
1.531
Firenze
Visita sito
Bici
Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)
o sono sfigato io oppure i mozzi che usa giant non sono il massimo...questa primavera ho fatto fuori il mozzo delle slr1 2021 dopo 5-6 mesi di utilizzo e adesso, dopo 8-9 mesi di utilizzo, mi ha abbandonato anche il mozzo delle cadex...

sono problemi risaputi o sono sfigato...? o semplicemente è un "sistema" nuovo e gli eventuali limiti e difetti stanno uscendo con il passare del tempo...?
Anteriori o posteriori? Dietro per ora sento tutto che gira ancora bello liscio ma davanti sento un po' grattare e sarà il caso che ci dia un'occhiata

max 72

Apprendista Velocista
15 Marzo 2008
1.309
207
Visita sito
Bici
Giant Propel
Magari sbaglio, ma credo che chi opta per il modello SL lo faccia fondamentalmente per le caratteristiche del telaio (che non vuol dire che sia necessariamente la scelta migliore) o per avere il top di gamma, non per il costo o l'allestimento.
Comunque nel calcolo devi considerare che la SL1 monta il PM Quarq Dzero, quindi la differenza di prezzo andrebbe decurtata del valore del PM.
Guardavo inoltre la differenza di prezzo di listino tra PRO0 e PRO1.....praticamente la differenza di 1.250€ è dovuta esclusivamente al gruppo Ultegra Di2 12v contro Ultegra meccanico 11v.
Se consideriamo che il telaio è identico, e la versione PRO1 monta di serie il PM che la versione PRO0 non ha, per me la differenza di prezzo diventa quasi più importante di quella che potrebbe esserci tra SL1 e PRO0.
E' vero che bisognerebbe ragionare sul prezzo finale, ma valutando la differenza sul prezzo di listino, io propenderei sicuramente per la versione PRO1 (escludendo la valutazione estetica che è molto

Magari sbaglio, ma credo che chi opta per il modello SL lo faccia fondamentalmente per le caratteristiche del telaio (che non vuol dire che sia necessariamente la scelta migliore) o per avere il top di gamma, non per il costo o l'allestimento.
Comunque nel calcolo devi considerare che la SL1 monta il PM Quarq Dzero, quindi la differenza di prezzo andrebbe decurtata del valore del PM.
Guardavo inoltre la differenza di prezzo di listino tra PRO0 e PRO1.....praticamente la differenza di 1.250€ è dovuta esclusivamente al gruppo Ultegra Di2 12v contro Ultegra meccanico 11v.
Se consideriamo che il telaio è identico, e la versione PRO1 monta di serie il PM che la versione PRO0 non ha, per me la differenza di prezzo diventa quasi più importante di quella che potrebbe esserci tra SL1 e PRO0.
E' vero che bisognerebbe ragionare sul prezzo finale, ma valutando la differenza sul prezzo di listino, io propenderei sicuramente per la versione PRO1 (escludendo la valutazione estetica che è molto soggettiva).
Fatto le stesse valutazioni, a me personalmente dover caricare il garmin e la luce posteriore da gia' abbastanza fastidio ,figuriamoci l' ultegra elettronico, ordinata la pro 1 con ultegra 11v meccanico ,( ora ho iultegra precedente sempre 11v mi trovo benissimo) colorazione molto bella, con PM e ruote SL1 a 4000 è gia' buono prezzo di partenza, poi rendendo in dietro l' usato , la cifra è lontanissima dai prezzi folli che il mercato impone oggi, ed hai un mezzo super performante

• Mi piace
Reactions: MIKBELL and Bonus79

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.415
6.209
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Anteriori o posteriori? Dietro per ora sento tutto che gira ancora bello liscio ma davanti sento un po' grattare e sarà il caso che ci dia un'occhiata
in entrambi i casi la ruota posteriore, si sono consumati i denti sul mozzo dove va a lavorare la ghiera del corpetto (non so se sono i nomi tecnici giusti ma si dovrebbe capire)...anteriore perfetta e anche in negozio mi hanno parlato di questo problema solo al posteriore...

77bebe77

Apprendista Velocista
7 Settembre 2014
1.787
1.531
Firenze
Visita sito
Bici
Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)
in entrambi i casi la ruota posteriore, si sono consumati i denti sul mozzo dove va a lavorare la ghiera del corpetto (non so se sono i nomi tecnici giusti ma si dovrebbe capire)...anteriore perfetta e anche in negozio mi hanno parlato di questo problema solo al posteriore...
Non sapevo di questi problemi, appena posso provo ad aprire la ruota libera e vedo com'è

• Mi piace
Reactions: bagga

gilvaganudo

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2010
1.536
1.163
Visita sito
Bici
Giant defy advanced pro 0
Ciao a tutti, mi è stato consigliato di acquistare come sensore di cadenza il Giant Ridesense 2.0 da abbinare al mio garmin, qualcuno ha qualche info in più da darmi?
Ho letto in diverse discussioni che la batteria dura davvero poco... non vorrei un oggetto che poi mi darà più problemi che altro.. piuttosto spenderei qualcosa di più per prendere la versione di garmin
Io mi son stancato di star li a cambiare batterie e tengo quello del PM. Avevo il modello vecchio su una TCR 2013 e forse l'avevo cambiata una volta in tre anni, questo un disastro

• Mi piace
Reactions: LucaPP

Classifica generale Winter Cup 2024