Giant Fight Club (parte quarta)

scorpio66

Apprendista Velocista
27 Gennaio 2019
1.394
851
Monza
Visita sito
Bici
Giant TCR ADV PRO TEAM 2021
Direi una M/L ma dipende dalle tue misure antropomorfiche. Io sono un pelo + basso (1,78) ma ho le gambe lunghe ed il busto corto, per cui se avessi optato per la ML mi sarei trovato troppo lungo.
 
Reactions: davidegiro

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
16.793
24.628
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Con quelle misure direi più tcr in taglia ML visto che hai le gambe abbastanza corte la geometria Endurance non so se è l'ideale, ovviamente dipende molto dalla flessibilità e dalla posizione che vuoi/puoi tenere in sella
 
Reactions: davidegiro

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
7.122
3.000
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Scusa se mi permetto, ma credo che la scelta tra telaio race o endurance debba essere fatta sulla base delle geometrie che più ti si addicono e/o del tipo di telaio che preferisci avere sotto al sedere (quindi più reattivo e rigido, oppure più orientato al comfort), il tipo di terreno conta relativamente, nel senso che un pò di sterrato lo puoi fare tranquillamente con entrambe, visto che i telai race al giorno d'oggi possono ospitare mediamente coperture fino a 32mm.
Quanto alla scelta della taglia non mi pronuncio, anche perchè hai misure particolari....direi comunque che las celta dovrebbe ricadere tra M e ML.
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.711
6.856
Visita sito
Bici
Gianni2
con una recensione del genere alimenti la scimmia da propel
pensa che io la scimmia ce l'avevo persino nel 2019, dopo già 5-6 anni di tcr,
figurati adesso che tcr ha subito pochissimi aggiornamenti mentre propel ha fatto una rivoluzione.
Di tcr mi attira la sostanza e il fatto che mi son sempre trovato bene.
Montata a pezzi una TCR top di gamma (che pareggia in sostanza quella da 12k di listino ) viene sugli 8,5k ( advanced sl, dura ace di2, ruote da 2k, cockpit sella manubrio attacco di livello top). colori terracotta o jayco 2023 mi piacciono.
Propel purtroppo non ho ancora visto un telaio sfuso disponibile. trovato solo una 2023 advanced sl/durace di2 montata Giant a cui non posso chiedere modifiche, a circa 10k. un po' troppo. il numero tondo l'avrei voluto evitare :) per principio.

solo qualche anno fa di questo periodo si trovavano offerte online giant fineserie al 30-40% di sconto, ricordi andati ormai.
 
Reactions: scorpio66

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
7.122
3.000
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
1.78 cm mentre di cavallo circa 78. Ti metto una foto recente

Vedi l'allegato 425087

Scusa, ti ho detto una C...ta!! 84.5 di cavallo e fuorisella 74.5
Aspetta un attimo, vediamo se ho capito bene....
Altezza 178cm
Cavallo 84,5cm
Altezza sella 74,5cm
Fuorisella invece?

Altezza sella (74,5cm) - tubo piantone c/f (52cm) = 22,5cm
Se consideriamo uno spessore sella (parte inferiore binari/seduta) di circa 4,5cm (a giudicare dalla foto sembra abbastanza bassa, di che modello si tratta?), il fuorisella (parte inferiore binari/fine piantone) dovrebbe essere di circa 18cm.....dico bene?

Comunque, numeri a parte, direi che la resa estetica è decisamente buona, considerando che la Propel non è particolarmente slooping.
Anche il numero di spessori sotto al manubrio è decisamente buono....che dislivello sella/manubrio hai attualmente?

L'attacco immagino sia quello di serie da 100mm, giusto?
 
Reactions: andry96

labboro

Apprendista Scalatore
15 Novembre 2005
1.871
1.088
Visita sito
Io sono 178 con cavallo 84 ho una TCR in misura M a cui ho cambiato attacco con uno da 11 invece che da 10
 

scorpio66

Apprendista Velocista
27 Gennaio 2019
1.394
851
Monza
Visita sito
Bici
Giant TCR ADV PRO TEAM 2021
Ciao,

mamma mia quanti numeri Onestamente non ho tutte queste misure. Se hai pazienza questo WE provvedo a prenderne qualcuna.

Mi piace la bici molto bassa davanti, avrei potuto togliere ancora uno spessore ma al momento sono abbastanza aereo così.

Attacco manubrio 100 ma in carbonio invece che quello di serie. E' la Propel ADV 1 a cui ho messo le ruote SLR1 invece delle 2, ho cambiato la cassetta con il 10-33 del Red, sella in carbonio, pedale look titanio. Ho anche installato il PM nella pedivella sx originale.

Avevo in mente di togliere il Rival a favore di un Ultegra 12V, al momento era l'unico allestimento disponibile da mesi , ma poi onestamente, il gruppo va talmente bene che era un peccato cambiarlo per risparmiare 200 gr si e no

 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
7.122
3.000
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Guarda che sono numeri che hai già dato tu....
A me interesserebbe sapere solamente fuorisella (che ho stimato, sulla base dei numeri che hai fornito, in 18cm da parte inferiore binari a fine piantone) e dislivello sella/manubrio.
Grazie!
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.299
6.085
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Vai di scimmia ... non te ne pentirai.
tempo al tempo, vorrei la SL ma costa davvero troppo quindi lascio passare questo anno poi a fine 2024 vedrò se si trova qualche occasione in avanzo o kit telaio (che come colore lo preferisco)...

infatti anche io avevo fatto così...trovando gruppo e telaio d'occasione 2-3k euro si risparmiano abbastanza facilmente...come detto lascio passare questo anno poi verso fine 2024 inizierò a vedere se c'è qualche occasione appetibile...

se la vuoti con ultregra e farsport taglia L ti do la mia ed io prendo la propel
 

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.400
2.027
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Ciao..
Qualcuno sta utilizzando le nuove Cadex profilo 50 ?? Qualche feedback ??
Chiedo qui perché le probabilità sono maggiori essendo montate di serie su qualche modello...
Grazie
 

PaulBa74

Novellino
30 Settembre 2023
8
1
50
Santa Vittoria d'Alba
Visita sito
Bici
Fondriest
Salve, ho provato sia la Giant Defy che la TCR in negozio: non ho trovato grossa differenza nella posizione in sella, ma rispetto alla mia attuale anche un paracarro sarebbe più comodo e ci ho percorso solo poche centinaio di metri. Qualcuno di voi le ha provate entrambe su lunghe distanze - direi per percorrenze superiori alle 2 ore - e con quale si è trovato meglio? Chiedo perché esteticamente mi piace di più la TCR e ho trovato buone offerte, ma dovrei un minimo preservare anche il fisico. I percorsi che faccio sono generalmente collinari quindi con frequenti saliscendi ma anche lunghi tratti di pianura. Grazie.