Giant Fight Club (parte quarta)

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
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Gianni2
gli spessori ci vanno per forza, devi andare in battuta

ma capisco il suo dubbio, se devi scendere oltre gli spessori, devi tagliare e se per qualche ragione hai necessità di alzare la sella rischi di dover mettere il cannotto maggiorato, che probabilmente vuol dire tagliare ancora

a memoria hai oltre 1 cm di margine, di più non ho idea, ma puoi chiedere al venditore di controllare per scrupolo
spessori ammessi 2cm sul corto. se si è tagliato troppo con il cannotto maggiorato (che però è anche piu arretrato di 10mm) si può salire di ulteriori 1,5cm circa senza tagliare ulteriormente.
per dare l'idea in assenza di spessori se con il reggisella corto arrivi a X, con quello lungo arrivi a X+10/15mm. sul corto puoi aggiungere circa 20mm, sul lungo circa 25mm, il range coperto è circa 40mm.
 

longjnes

Maglia Gialla
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Gianni2
comunque io è oltre 10 anni che ho giant isp sl tcr. ho sempre tagliato vicino al giusto. di selle ne ho cambiate una decina di modelli, i quali alcuni di sono anche avvallati nello scafo, ma mai ho dovuto usare più di 8-10mm di spessori. l'aumento di spessori max l'ho registrato quando ho abbandonato gli speedplay in favore dei time (+4mm circa) l'altezza sella è quella: al max si può variare fino 2-3mm durante la stagione, differenti selle possono avere 5-6mm max di differenza in altezza. un paio di mm max se si cambia le scarpe, qualcosa i pedali.
adesso ho circa 2-3mm di spessori ad esempio, solo perché la sella slr boost ha ceduto un po'.
 
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bad

Apprendista Cronoman
22 Novembre 2006
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BMC Teammachine slr01
spessori ammessi 2cm sul corto. se si è tagliato troppo con il cannotto maggiorato (che però è anche piu arretrato di 10mm) si può salire di ulteriori 1,5cm circa senza tagliare ulteriormente.
per dare l'idea in assenza di spessori se con il reggisella corto arrivi a X, con quello lungo arrivi a X+10/15mm. sul corto puoi aggiungere circa 20mm, sul lungo circa 25mm, il range coperto è circa 40mm.
non sapevo di questo o-o .... diciamo che si può stare tranquilli
 
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Diciamocela tutta .. nel 2024 il reggisella integrato non ha più ragione di esistere...e lo dico da estimatore dell'integrato appena erano usciti,ma adesso che ci sono sistemi non integrati,anche più belli esteticamente,per Giant mantenere l'integrato sul telaio top di gamma ,secondo me non ha un gran senso.
vero....
al limite lo capirei sul TCR visto che è il telaio storico, ma sulla Propel l'avrei tolto
 

bad

Apprendista Cronoman
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comunque io è oltre 10 anni che ho giant isp sl tcr. ho sempre tagliato vicino al giusto. di selle ne ho cambiate una decina di modelli, i quali alcuni di sono anche avvallati nello scafo, ma mai ho dovuto usare più di 8-10mm di spessori. l'aumento di spessori max l'ho registrato quando ho abbandonato gli speedplay in favore dei time (+4mm circa) l'altezza sella è quella: al max si può variare fino 2-3mm durante la stagione, differenti selle possono avere 5-6mm max di differenza in altezza. un paio di mm max se si cambia le scarpe, qualcosa i pedali.
adesso ho circa 2-3mm di spessori ad esempio, solo perché la sella slr boost ha ceduto un po'.
ora che lo dici, anch'io sono passato da scarpe speedplay 3 fori a 4 fori e poi nuovamente 3 fori (di altra marca) e ho ritoccato di pochissimo
 
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longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
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Diciamocela tutta .. nel 2024 il reggisella integrato non ha più ragione di esistere...e lo dico da estimatore dell'integrato appena erano usciti,ma adesso che ci sono sistemi non integrati,anche più belli esteticamente,per Giant mantenere l'integrato sul telaio top di gamma ,secondo me non ha un gran senso.
a me piace piu della soluzione reggisella classica. vantaggio in peso di circa 100gr, non poco. su complessità di gestione inutile girarci attorno, il reggisella classico è più easy. ti porti la brugola dietro per la regolazioni millimetrica on the road. con ISP giant la regolazione non la fai per strada. richiede più tempo e cura per sistemare spessori e assicurarsi che non cadano dentro al telaio ( io lo infilo sempre a bici rovesciata)
 

pietro19

Novellino
18 Settembre 2022
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Carraro
Ciao,
Scrivo ancora perché ho deciso di non ordinare la TCR nuova per provare a risparmiare qualcosa e quindi orientarmi sull'usato.

Ho trovato questa defy advanced pro 0 2023 molto vicina a dove abito https://www.subito.it/biciclette/gi...subito&utm_campaign=free-engagement-ad_detail
Ovviamente il prezzo esposto è esagerato ma mi stavo chiedendo quanto potrebbe valere, visti anche gli sconti sul nuovo delle tcr 2023.
Mi piacerebbe spendere meno di 2500€ visto che poi tra biomeccanico, attacco manubrio, pedali... Il prezzo salirebbe abbastanza.

I rapporti e le altre caratteristiche (gomme larghe..) sono perfette per quello che stavo cercando. Cambiando attacco manubrio sono sicuro di riuscire a trovare la posizione corretta.

Grazie!
 

canserbero

Fremen
17 Settembre 2017
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Ciao,
Scrivo ancora perché ho deciso di non ordinare la TCR nuova per provare a risparmiare qualcosa e quindi orientarmi sull'usato.

Ho trovato questa defy advanced pro 0 2023 molto vicina a dove abito https://www.subito.it/biciclette/gi...subito&utm_campaign=free-engagement-ad_detail
Ovviamente il prezzo esposto è esagerato ma mi stavo chiedendo quanto potrebbe valere, visti anche gli sconti sul nuovo delle tcr 2023.
Mi piacerebbe spendere meno di 2500€ visto che poi tra biomeccanico, attacco manubrio, pedali... Il prezzo salirebbe abbastanza.

I rapporti e le altre caratteristiche (gomme larghe..) sono perfette per quello che stavo cercando. Cambiando attacco manubrio sono sicuro di riuscire a trovare la posizione corretta.

Grazie!
Non ho a memoria l’evoluzione della scontistica della defy, ma questa è la versione precedente della defy, se non erro anche il cambio è la versione force precedente, infine è in taglia XS; sulla carta questa bici è difficile da vendere quindi puoi argomentare e osare, ma dubito sia fattibile andare sotto i 3000€.

Infine, noto che il tubo sterzo non è stato tagliato, quindi questo è certamente positivo per te e future regolazioni
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
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Romagna
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Cervélo R3
Dopo 8 anni con la stessa bici, mi piacerebbe provare un telaio top di gamma, tutto qui
Quindi la scelta del reggisella integrato non sarebbe tanto una soluzione che vai cercando, quanto la conseguenza del fatto di voler optare per il top di gamma di casa Giant.....ho capito bene?
Io, per dire, la soluzione ISP proprio non la digerisco (esteticamente, ma anche come praticità), pertanto se dovessi optare per un telaio top di gamma guarderei ad altro.
 

liuk_

Pignone
12 Agosto 2013
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...in cerca.
Quindi la scelta del reggisella integrato non sarebbe tanto una soluzione che vai cercando, quanto la conseguenza del fatto di voler optare per il top di gamma di casa Giant.....ho capito bene?
Io, per dire, la soluzione ISP proprio non la digerisco (esteticamente, ma anche come praticità), pertanto se dovessi optare per un telaio top di gamma guarderei ad altro.
Guarda son sincero, c'è stato quest' allineamento "strano" , ero deciso a cambiare bici quest'anno, la tcr mi è sempre piaciuta e quest'anno hanno presentato questa versione con i cavi totalmente integrati e per me che ho la bici rim con i cavi completamente a vista, sarebbe un bel passo in avanti .

Guardo anche l'usato di altri marchi, perché purtroppo se uno guarda sia al portafoglio che la bilancia, gli viene un po' di sconforto. Bici da 7/8k a 8kg non è proprio bellissimo
 
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BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
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una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
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Scott Addict SL
Guardo anche l'usato di altri marchi, perché purtroppo se uno guarda sia al portafoglio che la bilancia, gli viene un po' di sconforto. Bici da 7/8k a 8kg non è proprio bellissimo
Bravo.
Nella sez mag del sito c'è la prova della nuova Trek Madone Gen 8, versione SL6 AXS: 5.639€ e 8,49Kg senza pedali in tag.M.
(La mia mtb front pesa 9,9kg pedali inclusi e costava di listino 2,9K)
Dalle mie parti si dice "ma che stemm' a pazzia'?" (stiamo scherzando?)
 
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liuk_

Pignone
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...in cerca.
Bravo.
Nella sez mag del sito c'è la prova della nuova Trek Madone Gen 8, versione SL6 AXS: 5.639€ e 8,49Kg senza pedali in tag.M.
(La mia mtb front pesa 9,9kg pedali inclusi e costava di listino 2,9K)
Dalle mie parti si dice "ma che stemm' a pazzia'?" (stiamo scherzando?)
Ed è sattamente è ciò che penso anch'io ahahahahha
 
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ALBERTO7324

Novellino
12 Agosto 2022
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VERONA
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GRANDIS
ROTTURA TELAIO TCR MY 2023: consigli

ciao a tutti
sono un (ex) possessore di una TCR adv. 2 2023. Dico "ex" perché tre mesi fa un'auto mi ha investito: fratture varie e un pezzo di paraurti incastrato nei foderi posteriori. Il carbonio è stato lesionato, mi dicono, in modo irreparabile. Domanda: cosa fareste voi? Da un lato mi tenta l'acquisto del modello nuovo, dall'altro non so cosa fare dei componenti: secondo voi il 105 meccanico 11v si può rivendere? I kit telaio GIANT costano e non so se valga la pena investire 2k su componenti oggi già datati. Accetto consigli... grazie!
 

ALBERTO7324

Novellino
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GRANDIS
Io ho le tue stesse misure ma alto 182cm cavallo 86.5 ,pedali 76,5.anno 1979 come te . Ho avuto Giant tcr in taglia M/L ma non sono mai riuscito a mettermi in sella e dalle foto mi sembrava di avere sotto un go kart.
Poi ho preso altra bici con taglia praticamente identica alla L di Giant come stack e reach e sono rinato.
Pensa che tutti(sito Giant compreso) mi davano sulla M/L , la verità è che mi sembrava di guidare un triciclo (come dimensioni intendo ) e dovevo mantenere tutti gli spessori orribili per starci.
È solo un’esperienza personale la mia.
Mi fa strano però che il sito di Gisnt dia la taglia L a partire dai 183 cm e io che sono più basso vengo ‘catalogato’ nella M/L
Io sono alto come te, 182cm, e ho cavallo più lungo (89cm): sulla ML sto perfettamente, con 3 cm di spessori (il che non è orrendo esteticamente). Ho provato anche la L: è un camion, mi sembra una gravel, molto stabile e sicuramente più comoda in discesa. La ML molto più reattiva, scattante, divertente e comunque ci sto comodamente 4 ore. Dipende da quello che vuoi fare in bici: io per andare comodo ho la Giant Revolt ML, gravel tuttofare.
 

FranzTN

Pignone
24 Marzo 2020
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Predaia (Mollaro)
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Viner perfecta
ROTTURA TELAIO TCR MY 2023: consigli

ciao a tutti
sono un (ex) possessore di una TCR adv. 2 2023. Dico "ex" perché tre mesi fa un'auto mi ha investito: fratture varie e un pezzo di paraurti incastrato nei foderi posteriori. Il carbonio è stato lesionato, mi dicono, in modo irreparabile. Domanda: cosa fareste voi? Da un lato mi tenta l'acquisto del modello nuovo, dall'altro non so cosa fare dei componenti: secondo voi il 105 meccanico 11v si può rivendere? I kit telaio GIANT costano e non so se valga la pena investire 2k su componenti oggi già datati. Accetto consigli... grazie!
Brutto affare...io darei dentro tutto al mio rivenditore di fiducia facendomi scontare il più possibile una nuova bici!
 

minodoc3

Apprendista Velocista
15 Dicembre 2017
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Brianza
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Trek Emonda
ROTTURA TELAIO TCR MY 2023: consigli

ciao a tutti
sono un (ex) possessore di una TCR adv. 2 2023. Dico "ex" perché tre mesi fa un'auto mi ha investito: fratture varie e un pezzo di paraurti incastrato nei foderi posteriori. Il carbonio è stato lesionato, mi dicono, in modo irreparabile. Domanda: cosa fareste voi? Da un lato mi tenta l'acquisto del modello nuovo, dall'altro non so cosa fare dei componenti: secondo voi il 105 meccanico 11v si può rivendere? I kit telaio GIANT costano e non so se valga la pena investire 2k su componenti oggi già datati. Accetto consigli... grazie!
In teoria se ti risarciscono, il mezzo lesionato rimane all'assicurazione, e tu ti compri ciò che meglio credi!!!
 

Classifica generale Winter Cup 2024