Giant Fight Club (parte quarta)

Toky78

Novellino
3 Luglio 2020
24
3
44
roma
Visita sito
Bici
willier
Buonasera a tutti.
La mia vecchia bici ( rim brake )questa mattina mi ha lasciato....mentre facevo i rulli nel senso che il carbonio si é spezzato, a parte aver chiamato tutti i santi, mi sono recato in un negozio autorizzato giant.

Mi ha proposto una giant propel advance sl 1 rim brake senza gruppo, come in allegato, con sella e manubrio giant e con le ruote slr1 in carbonio alto profilo. A 2500 euro

Io ho un gruppo nuovo ultegra 8000 che lo passerei dalla vecchia bici a questa.

Io sono 181 cm con un cavallo 84cm la misura che mi ha proposto é una M e sarebbe al massimo del range riportato sulla tabella ufficiale.

É meglio una bici più corta che lunga ?
Il prezzo di 2500, anche se un telaio top gamma, pur essendo Rim é giusto ??

Grazie anticipatamente del tempo che mi dedicherete. 1000022713.jpg 1000022714.jpg 1000022715.jpg 1000022716.jpg

canserbero

Fremen
17 Settembre 2017
2.563
1.818
Visita sito
Bici
Nessuna
Buonasera a tutti.
La mia vecchia bici ( rim brake )questa mattina mi ha lasciato....mentre facevo i rulli nel senso che il carbonio si é spezzato, a parte aver chiamato tutti i santi, mi sono recato in un negozio autorizzato giant.

Mi ha proposto una giant propel advance sl 1 rim brake senza gruppo, come in allegato, con sella e manubrio giant e con le ruote slr1 in carbonio alto profilo. A 2500 euro

Io sono 181 cm con un cavallo 84cm la misura che mi ha proposto é una M e sarebbe al massimo del range riportato sulla tabella ufficiale.

Grazie anticipatamente del tempo che mi dedicherete. Vedi l'allegato 436327 Vedi l'allegato 436328 Vedi l'allegato 436329 Vedi l'allegato 436330
Sulla taglia non mi esprimo, quel che potresti fare è vedere se le quote della tua defunta bici possono essere riportate sulla bici nuova senza dover cambiare componenti costosi come attacco manubrio e manubrio (quelli forniti sono versioni slr in carbonio e, a patto di trovarli e di volerli avere uguali, la spesa non sarebbe irrisoria). Considera poi che la regolazione dell’altezza sella su quella bici è meno agevole e, in una certa misura definitiva perche devi tagliare il tubo (una volta fatto puoi alzare l’altezza sella di 2cm con gli appositi spessori).

Venendo al prezzo. Se la bici fosse nuova allora non sarebbe male se confrontato alla richiesta per una bici nuova con caratteristiche simili montata da catalogo e acquistata dal rivenditore. Sul piatto c’è però da considerare che ora, di fatto, compreresti una bici disc e non rim e probabilmente una bici con cambio elettronico. Ad ogni modo, la bici che ti viene proposta è del 2018 e all’epoca veniva proposta di listino a 4500€

Alla luce di questo direi che non è un gran affare però non sono nella tua condizione di necessità

• Mi piace
Reactions: bad

MIKBELL

Gregario
14 Novembre 2016
569
342
Sarzana
Visita sito
Bici
CANNONDALE CAAD12
Sulla taglia non mi esprimo, quel che potresti fare è vedere se le quote della tua defunta bici possono essere riportate sulla bici nuova senza dover cambiare componenti costosi come attacco manubrio e manubrio (quelli forniti sono versioni slr in carbonio e, a patto di trovarli e di volerli avere uguali, la spesa non sarebbe irrisoria). Considera poi che la regolazione dell’altezza sella su quella bici è meno agevole e, in una certa misura definitiva perche devi tagliare il tubo (una volta fatto puoi alzare l’altezza sella di 2cm con gli appositi spessori).

Venendo al prezzo. Se la bici fosse nuova allora non sarebbe male se confrontato alla richiesta per una bici nuova con caratteristiche simili montata da catalogo e acquistata dal rivenditore. Sul piatto c’è però da considerare che ora, di fatto, compreresti una bici disc e non rim e probabilmente una bici con cambio elettronico. Ad ogni modo, la bici che ti viene proposta è del 2018 e all’epoca veniva proposta di listino a 4500€

Alla luce di questo direi che non è un gran affare però non sono nella tua condizione di necessità
Io gli darei non più di 1500 eur; e fuori mercato

• Mi piace
Reactions: andry96

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.382
6.168
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
anche a me come prezzo sembra alto...se cerchi una bici del genere (di qualche anno e rim) secondo me puoi trovare qualche buona occasione risparmiando 1000 euro...se poi uno ha fretta e/o questa gli piace e/o non trova altro allora ci si può ragionare, ma sempre cara rimane...

Johnny.29

Gregario
20 Dicembre 2015
565
136
Lombardia
Visita sito
Bici
con le rotelle
Non esageriamo dai...

Cmq la propel di quegli anni a quanto ne so è molto criticata. Pesantuccia e adatta per lo piú alla pianura. I freni a pattino sul carbonio non sono amati... ok che è la sl, ma è di un'altra epoca... (anche le ruote saranno dello stesso anno)
Io la lascerei lì.

Dovreai sicuramente aggiungere qualche soldo, ma per me puoi spendere meglio i tuoi soldi

• Mi piace
Reactions: Bonus79

Puni

Pedivella
16 Settembre 2023
398
318
64
Lamporecchio
Visita sito
Bici
Colnago
Buonasera a tutti.

Grazie anticipatamente del tempo che mi dedicherete. Vedi l'allegato 436327 Vedi l'allegato 436328 Vedi l'allegato 436329 Vedi l'allegato 436330
Se fossi al tuo posto, una bici che deve stare sul rullo, non andrei certamente a comprarla nuova.
Semplicemente riparerei il telaio che s'è rotto; male che ti vada, se si dovesse rompere nuovamente non rischi certo un colpo in terra.
Come è stato detto spesso i telai in carbonio non sono adatti per i rulli.
Se proprio vuoi sostituire il telaio, per me, ne comprerei uno in metallo da spendere il minimo possibile, basterebbe che fosse giusto per le le tue misure.

• Mi piace
Reactions: MIKBELL

Toky78

Novellino
3 Luglio 2020
24
3
44
roma
Visita sito
Bici
willier

Cans

Conserbero sei stato illuminante, ti sono veramente grato.
Non ci sto dentro con l'altezza, io sono 1,81 e la misura M del 2018 arriva a 1,78 in più a 4500 euro, come mi hai fatto notare tu era compresa anche la guarnitura, che qui metterei io, avendola sempre Rim dalla vecchia bicicletta. Quindi depennare l'offerta.

Hai capito bene, che la mia é una reale necessità, ed i prezzi visto che non vorrei un entro level, fanno male.

Ora che faccio? A me piace un bici aero e sto cercando di orientarmi in un mercato variegato, che a mio parere é molto simile. Per questo ho bisogno, grazie a voi, di capire.

Una giant propel advanced 2 2024 col 105 meccanico ( 3000 euro) vs propel advance 1 2023 col rival elettronico ( 4000 euro) canyon cf sl 8 ultegra meccanico( 4000 euro) ?

Quale ? O conoscete altre bici ?

canserbero

Fremen
17 Settembre 2017
2.563
1.818
Visita sito
Bici
Nessuna
Cans

Conserbero sei stato illuminante, ti sono veramente grato.
Non ci sto dentro con l'altezza, io sono 1,81 e la misura M del 2018 arriva a 1,78 in più a 4500 euro, come mi hai fatto notare tu era compresa anche la guarnitura, che qui metterei io, avendola sempre Rim dalla vecchia bicicletta. Quindi depennare l'offerta.

Hai capito bene, che la mia é una reale necessità, ed i prezzi visto che non vorrei un entro level, fanno male.

Ora che faccio? A me piace un bici aero e sto cercando di orientarmi in un mercato variegato, che a mio parere é molto simile. Per questo ho bisogno, grazie a voi, di capire.

Una giant propel advanced 2 2024 col 105 meccanico ( 3000 euro) vs propel advance 1 2023 col rival elettronico ( 4000 euro) canyon cf sl 8 ultegra meccanico( 4000 euro) ?

Quale ? O conoscete altre bici ?

Dipende da cosa devi fare, se usarla solo sui rulli oppure no, come da ta ti altri fattori. Della nuova propel si è sempre parlato bene qui, magari ti saprà dire qualcosa qualche possessore.

Il mio consiglio sarebbe puntare su articoli del genere, con il tuo ultegra 11v non sarebbe affatto male :-)

Allegati

• B0F9CC2A-EC3D-4A5C-AC20-3876587EE2B3.jpeg
    B0F9CC2A-EC3D-4A5C-AC20-3876587EE2B3.jpeg
    635,3 KB · Visite: 61
  • Mi piace
Reactions: andry96

Toky78

Novellino
3 Luglio 2020
24
3
44
roma
Visita sito
Bici
willier
Dipende da cosa devi fare, se usarla solo sui rulli oppure no, come da ta ti altri fattori. Della nuova propel si è sempre parlato bene qui, magari ti saprà dire qualcosa qualche possessore.

Il mio consiglio sarebbe puntare su articoli del genere, con il tuo ultegra 11v non sarebbe affatto male :-)
Se spendo una cifra sopra i 3000 non penso di metterla sui rulli, ho capito che il carbonio con i miei 86 kg non va d'accordo... la userei solo nelle uscite o in qualche gara di triathlon olimpico..
Cercando di riparare la mia per i rulli .

Per questo mi ero orientato su giant propel advance 2 2024 col il 105 meccanico///// o giant propel advance 1 del 2023, non avendo mai avuto il cambio elettronico.

Che tra l'altro ho sempre snobbato perché eccessivo in quanto non sono un professionista e anche perché ci vuole gamba piuttosto che.... ma riconosco il valore aggiunto nella rivendita della bici stessa.
Se qualcuno ha in mente una bici performante, accetto ogni consiglio

Reiss

Gregario
6 Agosto 2020
605
596
37
Padova
Visita sito
Bici
Venge
Buonasera a tutti.

2500 per una propel rim...il negoziante aveva il passamontagna? Gli estremi per una rapina ci sono tutti

Toky78

Novellino
3 Luglio 2020
24
3
44
roma
Visita sito
Bici
willier
Sccusate ANCORA .. ma non riesco a decidere, sono passato in negozio e la scelta é ricaduta su queste due

Uma bici usata ----- una cannondale systemsix 2020 con ultegra di2 come da catalogo a 3800 euro 1000022940.jpg

bici nuova ----Una giant propel advance 1 2023 a 3900 Euro 1000022945.jpg

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.382
6.168
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Le ha pesate davanti a me,
la cannondale pesava 8,2 kg anche con una sella bella pesante,che si può alleggerire.

La giant 8,4 kg. 2 etti in più.
immaginavo che il peso potesse essere simile ma io mi riferivo solo all'estetica, quel tubo verticale così largo e quel triangolo dove si congiunge con l'orizzontale così pronunciato non mi fanno impazzire...e per noi amatori penso che l'estetica sia la cosa principale, dopo la taglia corretta, da scegliere su una bici salvo casi e/o esigenze particolari...

quindi per me sono due mezzi abbastanza simili come sostanza e scegliere quello che mi piace di più...

• Mi piace
Reactions: Toky78

Classifica generale Winter Cup 2024