Giant Fight Club (parte quarta)

carab

Pedivella
28 Settembre 2023
409
251
54
napoli
Visita sito
Bici
ktm
Io mi riferivo ai nuovi. A scarso di altri equivoci (magari sbaglio io), questi:
il carbonio costa...ho l'attacco manubrio della zipp in carbonio che costa 5 volte quello in alluminio....differenze zero in termini di prestazioni ma io sono appagato 5 volte di piu' quando lo guardo

sdematteis

Pedivella
10 Dicembre 2007
479
87
58
lecce
Visita sito
Bici
scott addict hmx sl sr rev meccanico zipp 303
Io mi riferivo ai nuovi. A scarso di altri equivoci (magari sbaglio io), questi:
tra il conact sl 100 mm 0 gradi e il contact slr ci sono circa 20 gr di differenza. il mio pesa 146 gr 125 il contact slr 100 pesato al negozio. il cadex è più leggero di altri 10 gr

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
10.129
7.387
Visita sito
Bici
Gianni2
Posso capire quello in carbonio, ma non capisco il senso di quello in alluminio. 220gr un attacco, poi chiamarlo "aero" ma aero di cosa che son tutti uguali....
È chiaramente un modo per appesantire la propel e differenziarla commercialmente dalla tcr che è la bici da salita. Però è una mossa pacchiana. Non ha senso un pezzo di ferro così in una bici da x-mila euro. La prima cosa che cambierei. Ti fa guadagnare 0,01w (ipotetici) a 40 orari, e ti fa perdere 0,4w sicuri (40 volte tanto) appena la strada sale . È ridicolo anche pensare di chiamarlo aero per giustificare la mossa commerciale.

• Mi piace
Reactions: carab

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.399
25.649
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Posso capire quello in carbonio, ma non capisco il senso di quello in alluminio. 220gr un attacco, poi chiamarlo "aero" ma aero di cosa che son tutti uguali....
È chiaramente un modo per appesantire la propel e differenziarla commercialmente dalla tcr che è la bici da salita. Però è una mossa pacchiana. Non ha senso un pezzo di ferro così in una bici da x-mila euro. La prima cosa che cambierei. Ti fa guadagnare 0,01w (ipotetici) a 40 orari, e ti fa perdere 0,4w sicuri (40 volte tanto) appena la strada sale . È ridicolo anche pensare di chiamarlo aero per giustificare la mossa commerciale.
Il perché di quel peso è presto detto, per facilitare le cose col cablaggio han fatto una sezione aperta ad U rovesciata al posto che la solita forma chiusa, a flessione e a torsione lavora decisamente peggio e serve più massa per farlo funzionare

• Mi piace
Reactions: Jackenduro

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
10.129
7.387
Visita sito
Bici
Gianni2
Il perché di quel peso è presto detto, per facilitare le cose col cablaggio han fatto una sezione aperta ad U rovesciata al posto che la solita forma chiusa, a flessione e a torsione lavora decisamente peggio e serve più massa per farlo funzionare
Si ok, ma rimane un pezzo di ferro. Non ha senso. Non è una soluzione ma un problema, il tutto condito con la scusa "aero"

• Mi piace
Reactions: andry96

Melvin

Pedivella
22 Marzo 2013
351
166
Padova
Visita sito
Bici
Nessuna
Un saluto a tutti, che ne pensate della Revolt Advanced Pro 0 2024?
Qualcuno la possiede o l'ha provata.
Come vi trovate/vi siete trovati?
La bici mi piace molto, mi frena un (bel) po' il colore... qualcuno lo ha visto dal vivo? Cambia tonalità in base alla luce (come altre colorazioni Giant)?
Grazie mille a chi sarà così gentile da darmi una sua opinione.

Ultima modifica:

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
17.210
14.378
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Un saluto a tutti, che ne pensate della Revolt Advanced Pro 0 2024?
Qualcuno la possiede o l'ha provata.
Come vi trovate/vi siete trovati?
La bici mi piace molto, mi frena un (bel) po' il colore... qualcuno lo ha visto dal vivo? Cambia tonalità in base alla luce (come altre colorazioni Giant)?
Grazie mille a chi sarà così gentile da darmi una sua opinione.
Ne ho vista una l'altra mattina,di altro colore.dal vivo è più bella che in foto, però a mio avviso ci sono Gravel più belle in commercio, anche meno costose.

• Mi piace
Reactions: Melvin

Classifica generale Winter Cup 2024