Giant Fight Club (parte quarta)

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.403
25.652
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Secondo me la lucetta Bontrager ha più visibilità del Varia
qualche luce più potente del varia c'è MA il varia ha un lampeggio "adattivo" che cambia quando l'auto si avvicina andando ancora di più a cercare l'attenzione di un potenziale autista distratto/mbriaco ecc.

e resta per me l'enorme vantaggio del radar, la prima volta che lo usi dici ok carino, dopo un po' se sbagli a uscire senza senti tanto la mancanza

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.382
6.168
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
qualche luce più potente del varia c'è MA il varia ha un lampeggio "adattivo" che cambia quando l'auto si avvicina andando ancora di più a cercare l'attenzione di un potenziale autista distratto/mbriaco ecc.

e resta per me l'enorme vantaggio del radar, la prima volta che lo usi dici ok carino, dopo un po' se sbagli a uscire senza senti tanto la mancanza
io non l'ho mai provato ma queste sono le stesse considerazioni di alcuni compagni di squadra...

Marctrail

Novellino
6 Luglio 2023
27
8
48
Mezzanego
Visita sito
Bici
Carrera Estremo Light
Ciao A tutti,
Screenshot_20240411_212040_Facebook.jpg Screenshot_20240411_212037_Facebook.jpg Screenshot_20240411_212037_Facebook.jpg
sto valutando l'acquisto di questa bici usata, una Giant TCR 1 Advanced Pro del 2021 Montata Ultegra 11 rapporti (50/34 e 11/34) , con misuratore di potenza Giant e cerchi Bontrager paradigm 25. Il prezzo richiesto è di circa 2150 €. Potrebbe essere un buon affare?

Sarei alla ricerca di una bici con Power meter e freni a disco per sostituire la mia Carrera Estremo Light che ha ancora freni rim e non ha power meter.

Pareri?

Attendo le vostre valutazioni...Grazie in anticipo

Allegati

• Screenshot_20240411_212032_Facebook.jpg
    Screenshot_20240411_212032_Facebook.jpg
    67,4 KB · Visite: 34
  • Screenshot_20240411_212101_Facebook.jpg
    Screenshot_20240411_212101_Facebook.jpg
    109,1 KB · Visite: 32
  • Screenshot_20240411_212046_Facebook.jpg
    Screenshot_20240411_212046_Facebook.jpg
    109,3 KB · Visite: 29

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
17.211
14.378
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60

Sarà anche così....ma io quel coso così invasivo lì dietro,sulla mia bici non lo vorrei

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.403
25.652
Brescia
Visita sito
Bici
Sarà anche così....ma io quel coso così invasivo lì dietro,sulla mia bici non lo vorrei
Eh pazienza, sinceramente capisco lo stile per le cose inutili o che non siano in peggio, per tutto il resto viva il varia e il borsello sottosella :yoga: saranno brutti ma inevitabilmente meglio

canserbero

Fremen
17 Settembre 2017
2.564
1.819
Visita sito
Bici
Nessuna
Ciao A tutti,
Vedi l'allegato 443224 Vedi l'allegato 443225 Vedi l'allegato 443225
sto valutando l'acquisto di questa bici usata, una Giant TCR 1 Advanced Pro del 2021 Montata Ultegra 11 rapporti (50/34 e 11/34) , con misuratore di potenza Giant e cerchi Bontrager paradigm 25. Il prezzo richiesto è di circa 2150 €. Potrebbe essere un buon affare?

Sarei alla ricerca di una bici con Power meter e freni a disco per sostituire la mia Carrera Estremo Light che ha ancora freni rim e non ha power meter.

Pareri?

Visto che il misuratore di potenza è uno dei due motivi che guidano l’acquisto: ho avuto un giant power pro (su propel pro del 2022) e non mi sono trovato benissimo perché più di qualche volta è capitato che non si connettesse proprio al ciclocomputer. Considerazione personale: Giant fa telai e componenti per bici, non so se e chi faccia i misuratori per loro, ma per questo tipo di strumento mi affiderei ad una ditta più specializzata.

Non so come siano le ruote bontrager ** rispetto alle slr1 montate di serie, ma tieni conto che nuova la bici costava 4000€

Qui trovi modelli di tcr in offerta, ce n’è almeno uno di prezzo comparabile e cambio elettronico (ma ruote in alluminio)

Infine, se stai cambiando la bici per fare un upgrade che sia al passo con i tempi, e non per reali necessità, allora tieni conto che manca la spunta al cambio elettronico, pertanto ti direi di prendere dei pedali con misuratore di potenza e posticipare di un paio danni l’acquisto del nuovo mezzo, magari usato.

** vedo che sono in alluminio, quindi direi che è stato fatto un downgrade alla bici

Ultima modifica:

Rapxx86

Novellino
27 Aprile 2021
1
0
38
Milano
Visita sito
Bici
Triban RC120
Ciao a tutti, a quanto mi risulta mio primo post della vita qui, piacere...Sto per acquistare una bella Giant TCR e ovviamente partivo da un budget per prendere la TCR "2025" base - 2800 € a listino - ma ora mi sono fatto ingolosire e sto valutando se fare già uno(due) step in più e portarmi a casa l'Advanced 0 PC (quella azzurra per intenderci, da 4049 a listino). Più che per il cambio elettronico, opterei per la seconda per via delle ruote in carbonio. Ora vi chiedo: essendo la mia prima bicicletta seria ed essendo quindi quasi un principiante, le route in carbonio sono così determinanti per qualcuno che è al mio livello? C'è una differenza sostanziale a livello di comodità/feeling col mezzo o di prestazioni? Insomma, la TCR con le ruote in alluminio è comunque un mezzo degno o avrebbe un limite palese con le ruote in alluminio? 1200 € in più comprendono 105 Di2 e ruota in carbonio, correggetemi se sbaglio ma se li mettessi in un secondo momento andrei a spendere di più, giusto...?
Grazie in anticipo, Marco

Pringles

Apprendista Velocista
17 Agosto 2022
1.359
896
54
Firenze
Visita sito
Bici
Bdc
Ciao a tutti, a quanto mi risulta mio primo post della vita qui, piacere...Sto per acquistare una bella Giant TCR e ovviamente partivo da un budget per prendere la TCR "2025" base - 2800 € a listino - ma ora mi sono fatto ingolosire e sto valutando se fare già uno(due) step in più e portarmi a casa l'Advanced 0 PC (quella azzurra per intenderci, da 4049 a listino). Più che per il cambio elettronico, opterei per la seconda per via delle ruote in carbonio. Ora vi chiedo: essendo la mia prima bicicletta seria ed essendo quindi quasi un principiante, le route in carbonio sono così determinanti per qualcuno che è al mio livello? C'è una differenza sostanziale a livello di comodità/feeling col mezzo o di prestazioni? Insomma, la TCR con le ruote in alluminio è comunque un mezzo degno o avrebbe un limite palese con le ruote in alluminio? 1200 € in più comprendono 105 Di2 e ruota in carbonio, correggetemi se sbaglio ma se li mettessi in un secondo momento andrei a spendere di più, giusto...?

se si parla di differenza di prestazioni tra i due allestimenti per un comune ciclista credo che la differenza sia pressoché nulla.

che poi l'elettronico sia più bello, comodo ecc ecc ci sta', per esempio l'elettronico può essere impostato per fare gli incroci da solo, te cambi solo i pignoni lui ti cambia la corona evitano incroci non consigliati. puoi anche non usare la funzione e fare tutto te cmq.

per le ruote quelle in carbonio sono più belle e probabilmente più confortevoli.

dipende tutto dal tuo livello e dall'uso che ne fai, questo lo sai solo te, anche per il discorso economico.

• Mi piace
Reactions: Rapxx86

carab

Pedivella
28 Settembre 2023
409
251
54
napoli
Visita sito
Bici
ktm
Ciao A tutti,
Vedi l'allegato 443224 Vedi l'allegato 443225 Vedi l'allegato 443225

Pareri?

non comprerei mai una bici giant con le ruote della Trek questi mischioni di marche non portano a nulla di buono

carab

Pedivella
28 Settembre 2023
409
251
54
napoli
Visita sito
Bici
ktm
a lungo termine avrai piu' soddisfazioni dalle ruote in carbonio che dal cambio elettronico

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.403
25.652
Brescia
Visita sito
Bici
non comprerei mai una bici giant con le ruote della Trek questi mischioni di marche non portano a nulla di buono
pestilenze? carestie? crisi economiche?

che non stiano bene ok che portino problemi anche no

a lungo termine avrai piu' soddisfazioni dalle ruote in carbonio che dal cambio elettronico
mah, difficile non godersi la comodità del cambio elettronico

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.382
6.168
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
il cambio elettronico è davvero una comodità incredibile...se ne può fare a meno...? certo, ma una volta provato difficilmente si torna indietro...per quanto riguarda le ruote non saprei di preciso ma quelle di alluminio (le usavo in inverno) sono piuttosto pesanti e credo che a livello di prestazioni qualcosa si potrebbe (uso il condizionale perchè le slr2 non le ho mai usate perchè io avevo le slr1 e le cadex) notare...

Luca990

Novellino
1 Settembre 2022
48
74
37
Milano
Visita sito
Bici
Cervélo S5 Iron Oxyde Dura-Ace
Fondamentalmente non cambia nulla... però se ti sei già fatto ingolosire adesso che non l'hai ancora comprata, figurati una volta che ci hai messo le mani sopra. Prendi quella più bella e vedrai che le scimmie che ti porteranno a cambiare una marea di stronxate inutili arriveranno da te con qualche mese di ritardo :D :D
Se prendi la base tempo 2 settimane e ti trovi alla ricerca dei cerchi in carbonio... tempo 2 mesi e succederà la stessa cosa col cambio elettronico ;)

• Haha
Reactions: Rapxx86

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
5.986
8.479
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Domanda, secondo voi un tcr pro 1 2021 ultegra meccanico con powermeter, ruote slr carbon ecc (montaggio da catalogo) appena tagliandata per la stagione con cambio cassetta, catena, pastiglie, spurgo, nastro, pulizia e lubrificazione generale, tenuta come una reliquia, quanto potrebbe valere a venderla tra privati? Sto pensando se passare a mtb...

carab

Pedivella
28 Settembre 2023
409
251
54
napoli
Visita sito
Bici
ktm
Domanda, secondo voi un tcr pro 1 2021 ultegra meccanico con powermeter, ruote slr carbon ecc (montaggio da catalogo) appena tagliandata per la stagione con cambio cassetta, catena, pastiglie, spurgo, nastro, pulizia e lubrificazione generale, tenuta come una reliquia, quanto potrebbe valere a venderla tra privati? Sto pensando se passare a mtb...
1600-1700...aggiungi qualcosina e prendi una bella front nuova

canserbero

Fremen
17 Settembre 2017
2.564
1.819
Visita sito
Bici
Nessuna
Secondo me fatti un giro su Subito e/o dove la metterai in vendita per farti un'idea di quale debba essere il trade-off tra quello che vuoi portare a casa e prezzo appetibile che ti permetta di venderla in tempi ragionevoli. Comunque, da archivio Giant non vedo una tcr pro 1 del 2021, solo pro 0 e pro 2 (non è una critica, è solo perché volevo farmi un'idea del prezzo da listino prima di suggerire qualcosa)

Classifica generale Winter Cup 2024