Giant Fight Club (parte quarta)

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
5.986
8.479
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Secondo me fatti un giro su Subito e/o dove la metterai in vendita per farti un'idea di quale debba essere il trade-off tra quello che vuoi portare a casa e prezzo appetibile che ti permetta di venderla in tempi ragionevoli. Comunque, da archivio Giant non vedo una tcr pro 1 del 2021, solo pro 0 e pro 2 (non è una critica, è solo perché volevo farmi un'idea del prezzo da listino prima di suggerire qualcosa)

Si pardon

Potrebbe essere sui 2500?

Ultima modifica:

canserbero

Fremen
17 Settembre 2017
2.564
1.819
Visita sito
Bici
Nessuna
Si pardon

Potrebbe essere sui 2500?
Eh, ho guardato un po’ per curiosità personale su subito e ti dico che un negozio la vende a 2600€, il prezzo tra privati sembra aggirarsi tra i 2100-2300€. Capisco bene che hai fatto degli interventi per la stagione dal costo di circa 150-200€, ma purtroppo ste cose in trattativa, secondo la mia esperienza, hanno un peso irrilevante. Tenendo conto del nuovo modello a cavi integrati che ti rema contro, della scontistica attuale sui modelli tcr, degli allestimenti praticamente quasi tutti con cambio elettronico, secondo me portare a casa 2200€ sarebbe buono, ma la vedo dura.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: andry96

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
5.986
8.479
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Capisco bene che hai fatto degli interventi per la stagione dal costo di circa 150-200€
440 per la precisione. Ho dovuto far sostituire tutto il comando cambio freno sx, oltre alle altre cose
Il mercato è ancora impazzito e ne sono consapevole, ma vedo in giro certi rutti in vendita a 2000€ che in confronto la mia è lo space shuttle e tenuta molto meglio...boh vedremo, ci penso su

• Mi piace
Reactions: canserbero

canserbero

Fremen
17 Settembre 2017
2.564
1.819
Visita sito
Bici
Nessuna
440 per la precisione. Ho dovuto far sostituire tutto il comando cambio freno sx, oltre alle altre cose
Il mercato è ancora impazzito e ne sono consapevole, ma vedo in giro certi rutti in vendita a 2000€ che in confronto la mia è lo space shuttle e tenuta molto meglio...boh vedremo, ci penso su
Sono d’accordissimo che in giro ci sono certe cragne a prezzi elevati. Secondo me il buon momento per vendere la tua bici è purtroppo passato; se penso all’acquirente tipo di quel modello di bici non c’è l’avrai facile perché passi dal neofita che fa il confronto con la nuova tcr 105 di2 all’amatore intermedio che può avere le più svariate conoscenze/fisime del caso. Però nulla ti costa metterla in vendita e vedere come va, magari nella tua zona non ci sono molte alternative e riesci a concludere ad un prezzo onesto per entrambi :-)xxxx

• Mi piace
Reactions: mauretto

marcus989

Apprendista Scalatore
16 Luglio 2016
1.818
1.170
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
Sul mercato vedo che l'usato in media costa ancora tanto, ma il nuovo si è un po' ridimensionato. Chiariamo non voglio discutere sui prezzi, ho solo notato che molti usati costano praticamente come il nuovo in promozione. Quindi aspetterò un attimo magari per cercare la mia futura bici.

• Mi piace
Reactions: gabbia

canserbero

Fremen
17 Settembre 2017
2.564
1.819
Visita sito
Bici
Nessuna
Sul mercato vedo che l'usato in media costa ancora tanto, ma il nuovo si è un po' ridimensionato. Chiariamo non voglio discutere sui prezzi, ho solo notato che molti usati costano praticamente come il nuovo in promozione. Quindi aspetterò un attimo magari per cercare la mia futura bici.
Il problema che vedo è che il nuovo che costa come l’usato è entry level “rasoterra”: spesso accattivante per l’occhio, ma manca di sostanza.

Medio e alta gamma sono su altri livelli, soprattutto di prezzo

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.399
25.649
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
ci sono ancora in giro tcr nuove vecchio modello iper scontate, difficile vendere bene un usato di questo modello ora

Puni

Pedivella
16 Settembre 2023
398
318
64
Lamporecchio
Visita sito
Bici
Colnago
Sono alto 176 cm ed ho 85 cm di cavallo, secondo la guida alle taglie per la Tcr o per la Propel dovrei essere pienamente nella M, però per me lo stack mi sembra molto basso, cosa ne pensate di una M/L?
Grazie.

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
2.894
641
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!
Non male questo contact SL aerolight da 100 mm, monta anche su Propel per chi vuole togliere il macigno di serie.

Allegati

• IMG_9345.jpeg
    IMG_9345.jpeg
    436,2 KB · Visite: 40
  • IMG_9348.jpeg
    IMG_9348.jpeg
    434,7 KB · Visite: 31
  • IMG_9347.jpeg
    IMG_9347.jpeg
    558 KB · Visite: 40
  • IMG_9344.jpeg
    IMG_9344.jpeg
    286,6 KB · Visite: 39

Puni

Pedivella
16 Settembre 2023
398
318
64
Lamporecchio
Visita sito
Bici
Colnago
Una buona strategia potrebbe essere quella di misurare stack e reach della tua bici attuale.
Ho la Colnago V3 taglia 52s, con stack e reach rispettivamente 560 e 384, ma già ora ho 4 cm dal telaio all'attacco manubrio, quindi con una taglia M le cose sarebbero ancora più difficili.
Occorre, inoltre, tener presente che il reggisella Giant ha 15mm di offset, mentre quello della Colnago 25 mm.

• Wow
Reactions: carab and andry96

canserbero

Fremen
17 Settembre 2017
2.564
1.819
Visita sito
Bici
Nessuna
Ho la Colnago V3 taglia 52s, con stack e reach rispettivamente 560 e 384, ma già ora ho 4 cm dal telaio all'attacco manubrio, quindi con una taglia M le cose sarebbero ancora più difficili.
Occorre, inoltre, tener presente che il reggisella Giant ha 15mm di offset, mentre quello della Colnago 25 mm.
Quindi hai 4cm di spessori? Se è così allora starei sulla ML, tanto puoi eventualmente puoi giocartela con l’attacco manubrio, ma prima di saltare sul carro procederei a confrontare gli angoli dei piantoni delle due bici e, infine, quanto arretrato sei ora.

• Mi piace
Reactions: Puni

Classifica generale Winter Cup 2024