Giant Fight Club (parte quarta)

smashing

Apprendista Passista
30 Giugno 2021
942
1.546
41
Marostica
www.strava.com
TC
KM Percorsi
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 0 - Canyon Endurace AL 7

canserbero

Fremen
17 Settembre 2017
2.325
1.642
Visita sito
Bici
Nessuna
non ne ho mai capito molto il senso visto che la versione 2023 ha il peso dichiarato:
https://www.giant-bicycles.com/it/tcr-advanced-pro-disc-0-di2-2023
la 2024 (che è identica + powermeter) no:
https://www.giant-bicycles.com/it/tcr-advanced-pro-disc-0-di2
misteri :mrgreen:
Appunto! Se non sbaglio cose simili anche per i modelli SL. Per quello credo che diranno che forse c’è un errore di battitura o altro e che cmq si aveva la possibilità di far pesare la bici prima di prenderla; in sostanza bisogna rassegnarsi all’idea di essere stati messi a π/2 :-)
 
  • Mi piace
Reactions: smashing

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.748
6.920
Visita sito
Bici
Gianni2
Ah se uno l'avesse scelta per qul numero sul sito, certo.
poco credibile che potesse essere 7.0 netti con ultegra, pp 11-34, attacco alu, copertoni 28mm giant e soprattutto telaio advanced pro. tutte cose che sommate fanno un kiletto rispetto a soluzioni più leggere.
già 7.6 completa è un discreto peso. meno ottimo sono i 6,5k€ di listino.
diciamo che con lo stesso prezzo si potrebbe montare un SL 2021-2023 con DA di2 e stare abbondantemente sotto i 7 kg. ma capisco che sarebbe un compromesso per i cavi a vista, l'aerodinamica peggiore ecc ecc.
 
  • Mi piace
Reactions: canserbero

scico

Maglia Rosa
9 Settembre 2004
9.128
1.258
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
Questa la risposta di Giant:
grazie per averci scritto.



I pesi delle biciclette vengono forniti dalla produzione e inoltre vengono ripesate una volta disponibili presso i nostri uffici.



La informiamo che il peso di 7Kg non è comprensivo del liquido antiforatura (circa 160g di differenza), dei pedali e del portaborraccia.
 
  • Mi piace
Reactions: longjnes

canserbero

Fremen
17 Settembre 2017
2.325
1.642
Visita sito
Bici
Nessuna
poco credibile che potesse essere 7.0 netti con ultegra, pp 11-34, attacco alu, copertoni 28mm giant e soprattutto telaio advanced pro. tutte cose che sommate fanno un kiletto rispetto a soluzioni più leggere.
già 7.6 completa è un discreto peso. meno ottimo sono i 6,5k€ di listino.
diciamo che con lo stesso prezzo si potrebbe montare un SL 2021-2023 con DA di2 e stare abbondantemente sotto i 7 kg. ma capisco che sarebbe un compromesso per i cavi a vista, l'aerodinamica peggiore ecc ecc.
E dai, non ti ci mettere anche tu che già ogni giorno devo ingaggiare una lotta contro la mia parte irrazionale: da una parte la SL da Cremonini a 6.5k, dall’altra i telai SL in sconto su sito giant :==
 
Ultima modifica:

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.748
6.920
Visita sito
Bici
Gianni2
E dai, non ti ci mettere anche tu che già ogni giorno devo ingaggiare una lotta quotidiana contro la mia parte irrazionale: da una parte la SL da Cremonini a 6.5k, dall’altra i telai SL in sconto su sito giant :==
La mia parte irrazionale ha vinto al primo game, già 6-7 mesi fa, quando giant ha inizato a scontare la vecchia gamma.
40-0 di dritto, rovescio e passante e ace finale per il game. la parte razionale ha fatto walkover in 2 minuti.
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.748
6.920
Visita sito
Bici
Gianni2
Questa la risposta di Giant:
grazie per averci scritto.



I pesi delle biciclette vengono forniti dalla produzione e inoltre vengono ripesate una volta disponibili presso i nostri uffici.



La informiamo che il peso di 7Kg non è comprensivo del liquido antiforatura (circa 160g di differenza), dei pedali e del portaborraccia.
allora ci sei vicino
400gr tra pedali e lattice, portaborraccia, e SPESSORI( :mrgreen:, si scherza eh! ), a 600 manca poco
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
7.169
3.038
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Questa la risposta di Giant:
grazie per averci scritto.



I pesi delle biciclette vengono forniti dalla produzione e inoltre vengono ripesate una volta disponibili presso i nostri uffici.



La informiamo che il peso di 7Kg non è comprensivo del liquido antiforatura (circa 160g di differenza), dei pedali e del portaborraccia.
Una delle due bilance allora non funziona bene....:mrgreen:
Hai controllato che all'interno dei tubeless ci siano effettivamente 80gr di lattice a ruota? :shock:
Ammesso che ci siano (sarebbe il doppio rispetto alla quantità che solitamente si inserisce), mancherebbero all'appello ancora 150gr e passa (calcolando 100gr per i due portaborraccia, 230gr di pedali, e i grammi in meno della SLR rispetto alla sella montata di serie).
Non che questo sposti molto....però se proprio devono dichiarare un peso, almeno che sia attendibile, diversamente tanto varrebbe non indicare nulla come han fatto negli ultimi anni.
 

scico

Maglia Rosa
9 Settembre 2004
9.128
1.258
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
Bici
+ pedali (circa 240)
+ porta borraccia (circa 60)
+ lattice
+ supporti Garmine e luce
- risparmio di peso con la SLR (223 la Giant - 125 la SLR=98gr)

Direi che il peso dichiarato di 7kg è abbastanza reale
 
  • Mi piace
Reactions: Bonus79

canserbero

Fremen
17 Settembre 2017
2.325
1.642
Visita sito
Bici
Nessuna
scusate, ma sono un po' confuso dalla discussione sul quantitativo di lattice perché c'è chi parla di peso e chi parla di volume. A occhio direi che il lattice non ha la stessa densità dell'acqua :)