Giant Fight Club (parte quarta)

scico

Maglia Rosa
9 Settembre 2004
9.109
1.256
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
Sì il colore alla luce cambia secondo l'angolazione.
Anche le ruote devo dire che mi piacciono molto; i raggi piatti in carbonio sono veramente fighi. Mozzi belli canterini.
La bici in generale mi sembra più "comoda" della Canyon in termini di smorzamento vibrazioni, sarà per i tubeless.
E' la mia prima con cavi tutti integrati e mi piace molto l'effetto estetico.
Bello anche il supporto Garmin in dotazione.
Il nuovo Ultegra Di2 mi sembra anche più veloce rispetto al precedente soprattutto al deragliatore (qui il suono è cambiato e il nuovo è ancora più piacevole :mrgreen:).
Mi ha stupito piacevolmente anche il pm che è dual side e non so quanti marchi ne montino uno di fabbrica.
Che altro dire, mi sembra tutto molto "scorrevole" ma è sicuramente anche effetto bici nuova.
La parte che mi piace meno è la zona cockpit: venendo dall'integrato Canyon, questo mi sembra old style e "smilzo". Come hanno nastrato non aiuta, si sono fermati a metà per lasciare il manubrio in carbonio a vista ma lasciando un gradino dove si ferma il nastro un po' fastidioso.
Aggiungo una grande stabilità in discesa. Anche qui difficile dire da cosa dipenda, se dalle ruote, dai tubeless, dal telaio.
Ruote sicuramente poco sensibili al vento.
 
  • Mi piace
Reactions: Bonus79

Albi63

Novellino
14 Maggio 2009
65
19
Romagna
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito Chorus 11v Shamal Ultra Two Way Fit D.L.
Bellissima!!!.. Posso chiederti che taglia hai preso rispetto alla tua altezza/misure?
Poi aspettiamo le prime recensioni su come ti sembra. Grazie
Taglia L, io sono alto 188 cm, su consiglio di Jury. Provengo da una Bianchi Infinito non CV, montata Campagnolo Chorus 11 v. e ruote Shamal Ultra Two Way fit, sulla quale ho pedalato per 13 anni. Ovviamente questi anni di evoluzioni tecniche si sentono tutti, e poi ci sta anche un poco di effetto novità.... Pesa 8.0 Kg con pedali; le prime sensazioni sono ottime. Avevo già il tubeless sulla vecchia bici, ma la sezione da 32 sulle attuali strade è tanta roba !!! Comoda e anche reattiva. Ho fatto appena alcune uscite ma se il buongiorno si vede dal mattino !!!.. fare non ho ancora grosse discese e comunque non sono un drago su quel terreno :-)xxxx....
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: davidegiro

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
16.846
13.929
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Certo che il tcr adv è bello slooping...
(o forse ho perso l'abitudine guardando i telaio attuali ?)
;-)
Lo sloping è la caratteristica somatica di Giant.
Ad esempio la Propel che trovo sia una bella bici,a me l'unica cosa che non piace è che non è un po' sloping.
Mentre la TCR è la Giant per antonomasia,lo sloping è il marchio di fabbrica di Giant.
 
  • Mi piace
Reactions: MIKBELL and bad

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.079
1.585
37
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Molto bella la nuova TCR Advanced SL in livrea Jayco, strano che non l'abbiano fatta anche per la Propel Advanced SL. Pur essendo fan di Colnago, anche in virtù del rapporto qualità/prezzo/peso, sto considerando Giant tra i marchi papabili in vista di un prossimo upgrade del kit telaio.
 

Bad1985

Gregario
21 Settembre 2021
551
423
39
Trieste
Visita sito
Bici
Scott Addict RC 15
Certo...cambi solo le corone no problem
Per il costo devi vedere se vuoi pezzi Shimano o aftermarket...
Scusate l'ignoranza assoluta, quindi non ha senso acquistare un'intera guarnitura, ma basta comprare le due corone 50 e 34? È un risparmio notevole. Ma il lavoro (che comunque farebbe un meccanico) e abbastanza complicato oppure è una cosa da poco per loro?
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
16.919
24.828
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
S
Scusate l'ignoranza assoluta, quindi non ha senso acquistare un'intera guarnitura, ma basta comprare le due corone 50 e 34? È un risparmio notevole. Ma il lavoro (che comunque farebbe un meccanico) e abbastanza complicato oppure è una cosa da poco per loro?
Sono 4 viti da smontare senza nemmeno dover togliere la guarnitura dalla bici
 

Bad1985

Gregario
21 Settembre 2021
551
423
39
Trieste
Visita sito
Bici
Scott Addict RC 15
S

Sono 4 viti da smontare senza nemmeno dover togliere la guarnitura dalla bici
Poi devono regolare anche l'altezza del deragliatore e la lunghezza catena giusto?
Sinceramente non vedo l'ora di cambiare corone, ma, dopo estrema fatica, sono arrivato a un punto in cui il mio cambio ora funziona silenzioso e bene e ho il timore che anche il più piccolo cambiamento possa riportarmi nell'inferno di eventuali rumorini o peggio... però siccome prevedo di affrontare salite parecchie intense nel prossimo periodo, la voglia di mettere il 50x34 davanti mi sa che vincerà!
 

canserbero

Fremen
17 Settembre 2017
2.313
1.635
Visita sito
Bici
Nessuna
Poi devono regolare anche l'altezza del deragliatore e la lunghezza catena giusto?
In linea teorica sì, ma dipende sia dal gruppo che hai che, sopratutto, dalle corone che monti ora.

Sinceramente non vedo l'ora di cambiare corone, ma, dopo estrema fatica, sono arrivato a un punto in cui il mio cambio ora funziona silenzioso e bene e ho il timore che anche il più piccolo cambiamento possa riportarmi nell'inferno di eventuali rumorini o peggio... però siccome prevedo di affrontare salite parecchie intense nel prossimo periodo, la voglia di mettere il 50x34 davanti mi sa che vincerà!
È possibile che tu debba fare un fine tuning, armati di pazienza oppure di € e portala dal meccanico :-)