Su certi modelli mettono il peso, su altri no. Aspettati una risposta sulle righe di questaEsatto. Comunque ho provato a chiedere a Giant, vediamo cosa mi rispondono.
Su certi modelli mettono il peso, su altri no. Aspettati una risposta sulle righe di questaEsatto. Comunque ho provato a chiedere a Giant, vediamo cosa mi rispondono.
non ne ho mai capito molto il senso visto che la versione 2023 ha il peso dichiarato:Su certi modelli mettono il peso, su altri no. Aspettati una risposta sulle righe di questa
Appunto! Se non sbaglio cose simili anche per i modelli SL. Per quello credo che diranno che forse c’è un errore di battitura o altro e che cmq si aveva la possibilità di far pesare la bici prima di prenderla; in sostanza bisogna rassegnarsi all’idea di essere stati messi a π/2 :-)non ne ho mai capito molto il senso visto che la versione 2023 ha il peso dichiarato:
https://www.giant-bicycles.com/it/tcr-advanced-pro-disc-0-di2-2023
la 2024 (che è identica + powermeter) no:
https://www.giant-bicycles.com/it/tcr-advanced-pro-disc-0-di2
misteri
poco credibile che potesse essere 7.0 netti con ultegra, pp 11-34, attacco alu, copertoni 28mm giant e soprattutto telaio advanced pro. tutte cose che sommate fanno un kiletto rispetto a soluzioni più leggere.Ah se uno l'avesse scelta per qul numero sul sito, certo.
E dai, non ti ci mettere anche tu che già ogni giorno devo ingaggiare una lotta contro la mia parte irrazionale: da una parte la SL da Cremonini a 6.5k, dall’altra i telai SL in sconto su sito giantpoco credibile che potesse essere 7.0 netti con ultegra, pp 11-34, attacco alu, copertoni 28mm giant e soprattutto telaio advanced pro. tutte cose che sommate fanno un kiletto rispetto a soluzioni più leggere.
già 7.6 completa è un discreto peso. meno ottimo sono i 6,5k€ di listino.
diciamo che con lo stesso prezzo si potrebbe montare un SL 2021-2023 con DA di2 e stare abbondantemente sotto i 7 kg. ma capisco che sarebbe un compromesso per i cavi a vista, l'aerodinamica peggiore ecc ecc.
La mia parte irrazionale ha vinto al primo game, già 6-7 mesi fa, quando giant ha inizato a scontare la vecchia gamma.E dai, non ti ci mettere anche tu che già ogni giorno devo ingaggiare una lotta quotidiana contro la mia parte irrazionale: da una parte la SL da Cremonini a 6.5k, dall’altra i telai SL in sconto su sito giant
allora ci sei vicinoQuesta la risposta di Giant:
grazie per averci scritto.
I pesi delle biciclette vengono forniti dalla produzione e inoltre vengono ripesate una volta disponibili presso i nostri uffici.
La informiamo che il peso di 7Kg non è comprensivo del liquido antiforatura (circa 160g di differenza), dei pedali e del portaborraccia.
questa la soMagari il supporto Garmin è in ghisa e non me ne sono accorto
Una delle due bilance allora non funziona bene....Questa la risposta di Giant:
grazie per averci scritto.
I pesi delle biciclette vengono forniti dalla produzione e inoltre vengono ripesate una volta disponibili presso i nostri uffici.
La informiamo che il peso di 7Kg non è comprensivo del liquido antiforatura (circa 160g di differenza), dei pedali e del portaborraccia.
Ah, ma allora.....Ragazzi sorry, ho cambiato la pila e rifatto la pesata: 7.40Kg Direi che torna tutto
vero, l'ho cambiato ce ne saranno 30ml per ruota.Ah, ma allora.....
Comunque hanno barato sul lattice....non ce ne sono 160gr!
scusate, ma sono un po' confuso dalla discussione sul quantitativo di lattice perché c'è chi parla di peso e chi parla di volume. A occhio direi che il lattice non ha la stessa densità dell'acqua :)
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?