Giant Fight Club (parte quarta)

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
16.426
23.955
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
no il modello nuovo ha la forcella a D e gli attacchi hanno pure la stessa forma, non vanno bene sulle tcr vecchie e il passaggio cavi sarebbe pure un pastrocchio

a @canserbero serve uno di questi due:
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
7.053
2.927
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Al Ribasso?
Scherzi a parte non saprei, credo sia semplicemente una sigla che identifica il montaggio, ovvero la componentistica (o qualcosa del genere)....
 
Reactions: andry96

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
7.053
2.927
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Quindi l'unica alternativa è montare attacchi Giant?
Oppure potrebbe montare anche Deda o altri attacchi per stelo forcella tondo?
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
16.426
23.955
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
lo spostamento del deragliatore quando do il comando avviane, ma secondo me non è abbastanza per farlo scalare perchè come ho scritto se con la mano tiro leggermente il cambio la catena scende
può essere che il filo scorra male nella guaina e quindi il cambio non riesce a scendere completamente, se quando tiri il cambio si muove tendendo di più il filo( e non perché si piega il cambio) allora probabilmente è quello il problema
 
Reactions: spiritello984

FranzTN

Pignone
24 Marzo 2020
126
38
40
Predaia (Mollaro)
Visita sito
Bici
Viner perfecta
Significa all road ; ha rapporti più agili delle altre tcr e pneumatico più larghi ( nella nuova sono tutti da 28ª in quella vecchia erano 25)
Ah! buono a sapersi...beh dai considerando che vivo in mezzo alle Alpi può venire comodo...sono a un passo dal lago di tovel, strada asfaltata ma non proprio "liscia"...
Grazie mille!
 
Reactions: andry96

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
7.053
2.927
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
grazie! mi affido a voi giantisti...che pedali mi consigliate?
Grazie!
Non sono un giantista, ma per quanto riguarda i pedali direi che la cosa è molto soggettiva.....io uso Speedplay (adesso Wahoo) da diversi anni, ma ho iniziato con Shimano, per passare a Look, e poi anche a Time prima di fermarmi a Speedplay.
Alla fine credo vadano più o meno bene tutti, specialmente se uno non ha problematiche/esigenze particolari.
 
Reactions: scico

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
7.053
2.927
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Significa all road ; ha rapporti più agili delle altre tcr e pneumatico più larghi ( nella nuova sono tutti da 28ª in quella vecchia erano 25)
Il nuovo TCR Pro 0 AXS esce con stessi rapporti e pneumatici, ma non è riportata la sigla AR....comunque poco importa, l'importante è sapere che il kit telaio è sempre lo stesso, e per la componentistica basta guardare le specifiche.