Giant Fight Club (parte quarta)

FranzTN

Pignone
24 Marzo 2020
221
90
41
Predaia (Mollaro)
Visita sito
Bici
Viner perfecta
La bicicletta devo ancora acquistarla, chiederò di comprarla direttamente con le pedivelle da 165mm.

Sui dati del PM hai ragione, ma a questo punto non esiste più il problema visto che quello montato di serie sulla bici mi andrebbe bene, devo solo farmi fare un buon prezzo.

Grazie per le dritte!
sai già dove prenderla? tanto lontano dal trentino? dove l'ho presa io c'è super sconto e ottima assistenza!

canserbero

Fremen
17 Settembre 2017
2.557
1.814
Visita sito
Bici
Nessuna
Visto che dalle foto non è dato capire molto, che modello ti hanno montato?
Provvisorio in attesa del nuovo, oppure sarebbe definitivo?

Quanto alla sella, l'impressione effettivamente è quella, però se ti trovi bene non starei a cambiarla, almeno per il momento....per caso è una Fizik Vento Argo?
È una Fizik Arione R1 open. Prima avevo una San Marco Aspide superleggera, sicuramente ci sarebbe stata meglio, ma mi sa che ho chiuso con le selle curve. A breve cercherò una nuova sella piatta da montare sulla bici da rulli e poi da trasferire su quella che uso in strada; vediamo se trovo qualcosa di funzionale e meno massiccia di quella attuale
Che fuorisella!!!!
Di fatto il reggisella è stato tagliato non più di 1.5/2 cm. Alla fine ho optato per una M è non ML per avere più margine da giocare con lo stack (la ML ha uno stack simile alla bici che avevo prima, sulla quale però montavo già un attacco -20, quindi non avevo più margine per scendere).
bel mezzo.

ci starebbe bene una bella puleggia maggiorata tipo ceramic speed per dargli il tocco finale.
Grazie. In realtà ne avrei una già in casa (non ceramic speed) che mi è stata regalata. Vorrei prima capire se è in qualche modo utile, perché - non me ne volere/vogliate - esteticamente la percepisco come una tamarrata :-)xxxx

• Mi piace
Reactions: minodoc3

pietro19

Novellino
18 Settembre 2022
36
26
23
Trento
Visita sito
Bici
Carraro
Ma davvero?! Io a Mollaro ma sono trentino doc...presa a Volano, al bici e sport...hanno promo a 3600...
Sono stato settimana scorsa proprio al bici e sport a Volano

Probabilmente era uno dei modelli che mi hanno proposto ma che avevo valutato fuori budget, poi guardando con calma a casa ho trovato il negozio che non vuole cambiarmi le pedivelle ma la venderebbe a 3250€ + 50€ di spedizione. Immagino pedali e porta borracce esclusi.

A Volano con cosa riesci a portarti a casa come "extra" senza aggiungere al prezzo? Grazie!

canserbero

Fremen
17 Settembre 2017
2.557
1.814
Visita sito
Bici
Nessuna
La bicicletta devo ancora acquistarla, chiederò di comprarla direttamente con le pedivelle da 165mm.

Sui dati del PM hai ragione, ma a questo punto non esiste più il problema visto che quello montato di serie sulla bici mi andrebbe bene, devo solo farmi fare un buon prezzo.

Grazie per le dritte!
Mi sa tanto che poi dovrai rivendere quelle che hai montate di serie. Se compri Giant non avrai problemi perché non ci sono modelli con campagnolo (da ricerche che avevo fatto loro arrivano fino al 170), ma prima di scegliere prova a vedere costi e disponibilità di guarniture shimano/sram con pedivelle da 165.

Ultima modifica:

FranzTN

Pignone
24 Marzo 2020
221
90
41
Predaia (Mollaro)
Visita sito
Bici
Viner perfecta
Sono stato settimana scorsa proprio al bici e sport a Volano

Probabilmente era uno dei modelli che mi hanno proposto ma che avevo valutato fuori budget, poi guardando con calma a casa ho trovato il negozio che non vuole cambiarmi le pedivelle ma la venderebbe a 3250€ + 50€ di spedizione. Immagino pedali e porta borracce esclusi.

A Volano con cosa riesci a portarti a casa come "extra" senza aggiungere al prezzo? Grazie!
Mi han messo su un portaborracce, una camera d'aria e valutato bene una vecchia mtb...
Poi ho chiesto il manubrio srl in carbonio al posto di quello in alluminio e ho aggiunto 180 euro mi pare (onesto, dato che su sito giant è a 309 euro...poi chiaro devi sottrarre i 50 euro del manubrio originale in alluminio quindi pagato in realtà altri 230).
Molto affidabili...credo abbiano una L in negozio già disponibile.

etidr3k

Novellino
31 Luglio 2024
5
1
33
Verona
Visita sito
Bici
Focus Whistler Pro 29
Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum e dell’intero mondo bici da corsa. Per motivi fisici devo abbandonare la corsa su strada e portarmi verso il mondo bici.

Attualmente possiedo una focus Whistler 29 con il quale faccio circa 800 km l’anno ma per la maggior parte del tempo la utilizzo su asfalto oppure al massimo su strade di campagna .

Navigando in rete ho trovato un privato a 20 km da casa che vende una Gigant TCR Advanced Pro 2 Disc. 2022 praticamente nuova ad un prezzo di 1200 €. Lui l’ha pagata a suo tempo 2100 €.

Navigando in rete mi sembra un’ottima bici per cominciare nel mondo strada e il prezzo mi sembra più che valido. Vorrei chiedere a voi più esperti un parere.cosa ne pensate?

Mi scusi in anticipo se questo non è nella sezione corretta ma come hai detto sono nuovo anche del forum

canserbero

Fremen
17 Settembre 2017
2.557
1.814
Visita sito
Bici
Nessuna
Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum e dell’intero mondo bici da corsa. Per motivi fisici devo abbandonare la corsa su strada e portarmi verso il mondo bici.

Attualmente possiedo una focus Whistler 29 con il quale faccio circa 800 km l’anno ma per la maggior parte del tempo la utilizzo su asfalto oppure al massimo su strade di campagna .

Navigando in rete ho trovato un privato a 20 km da casa che vende una Gigant TCR Advanced Pro 2 Disc. 2022 praticamente nuova ad un prezzo di 1200 €. Lui l’ha pagata a suo tempo 2100 €.

Navigando in rete mi sembra un’ottima bici per cominciare nel mondo strada e il prezzo mi sembra più che valido. Vorrei chiedere a voi più esperti un parere.cosa ne pensate?

Mi scusi in anticipo se questo non è nella sezione corretta ma come hai detto sono nuovo anche del forum
Come bici per iniziare dire che va bene. Sul prezzo fai le tue considerazioni

etidr3k

Novellino
31 Luglio 2024
5
1
33
Verona
Visita sito
Bici
Focus Whistler Pro 29
In alternativa alla Gigant TCR Advanced Pro 2 Disc. 2022 avrei trovato anche una Domane AL 4 Disc 2023 al prezzo di 1300€. Quest ami permetterebbe di fare anche qualche off road. Cosa ne pensate? Consigli?

etidr3k

Novellino
31 Luglio 2024
5
1
33
Verona
Visita sito
Bici
Focus Whistler Pro 29
Quindi mi consigli di stare su un modello come la Gigant TCR Advanced Pro 2 Disc. 2022? Ma questo modello mi permetterebbe di fare anche qualche strada bianca oppure non è proprio adatto? A quel prezzo è un buon prodotto?

Come ruote monta le pr2 giant e i pedali sono i V5v

Ultima modifica:

scico

Maglia Rosa
9 Settembre 2004
9.257
1.332
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
C'è nessuno che monta questo integrato?
Dichiarano un flare di 11 come il mio Contact SLR, ma non vedo nessuna foto dove si noti il flare dell'integrato.

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.384
25.619
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
C'è nessuno che monta questo integrato?
Dichiarano un flare di 11 come il mio Contact SLR, ma non vedo nessuna foto dove si noti il flare dell'integrato.
se non sbaglio hai una tcr nuova, per quelle ci vuole uno degli integrati cadex, non questo

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
10.119
7.380
Visita sito
Bici
Gianni2
Quindi mi consigli di stare su un modello come la Gigant TCR Advanced Pro 2 Disc. 2022? Ma questo modello mi permetterebbe di fare anche qualche strada bianca oppure non è proprio adatto? A quel prezzo è un buon prodotto?

Come ruote monta le pr2 giant e i pedali sono i V5v
brevi sterrati li faccio anche con la bici race però affrontati con un mud che è il prezzo da pagare per chiudere il giro per intendersi, se vuoi fare sterrati in modo più strutturato e non subirli, meglio una endurance gommata generosa. in casa giant direi defy.

Classifica generale Winter Cup 2024