Giant Fight Club (parte quarta)

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.438
6.229
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Buongiorno,
Qualcuno ha trovato il modo di dare una sistemata ai cavi rendendoli più aderenti al telaio?
La mia vecchia bici aveva i cavi del comando dx che entrava dallo stesso lato sul tubo obliquo, lato sx uguale e non svolazzavano come questi.
anche io i primi mesi li avevo come te, quando mi sono abituato alla posizione e tolto gli spessori di troppo li ho fatti accorciare il più possibile come visto da @77bebe77 ma in maniera da ruotare lo sterzo senza problemi, poi nei punti di contatto ci ho messo dei copricavi in gomma per salvare il telaio dagli sfregamenti...

• Mi piace
Reactions: Coverstem

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
2.719
5.113
35
Roswell, New Mexico.
Visita sito
Bici
Quella dei sogni...
Buongiorno a tutti, io sto vendendo (provando) la mia tcr pro 0 su subito esul mercatino,a parte soliti curiosi mi hanno scritto davvero in tanti ma non ho concluso con nessuno, ammetto che il prezźo di partenza era altissimo, ma adesso mi sembra ok (correggetemi se sbaglio)
A questo punto mi viene un dubbio, non è che sto sbagliando io qualcosa? Oppure Giant non è tanto rivendibile come usato?
Se dovessi vendere in Aprile dovrei decurtare ancora il prezzo?

Giant tcr advanced pro 0 https://www.subito.it/biciclette/gi...subito&utm_campaign=free-engagement-ad_detail

77bebe77

Apprendista Scalatore
7 Settembre 2014
1.805
1.541
Firenze
Visita sito
Bici
Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)
Buongiorno a tutti, io sto vendendo (provando) la mia tcr pro 0 su subito esul mercatino,a parte soliti curiosi mi hanno scritto davvero in tanti ma non ho concluso con nessuno, ammetto che il prezźo di partenza era altissimo, ma adesso mi sembra ok (correggetemi se sbaglio)
A questo punto mi viene un dubbio, non è che sto sbagliando io qualcosa? Oppure Giant non è tanto rivendibile come usato?

Giant tcr advanced pro 0 https://www.subito.it/biciclette/gi...subito&utm_campaign=free-engagement-ad_detail
Non sono bravo nelle valutazioni quindi non saprei. Così su piedi direi che ci sta
Fossi un acquirente il mio problema sarebbe acquistare un bici usata attualmente non disponibile. Se non ho capito male dovrei comprare ora, lasciarla in uso al proprietario e prenderla (tempo stimato, quindi senza certezza) tra due mesi? Personalmente non penso che lo farei. Magari ti richiamerei a metà aprile per riparlarne se fosse disponibile sul momento

schindelhauer

via col vento
10 Dicembre 2021
789
470
52
campania
Visita sito
Bici
schindelhauer

se ho capito bene ti faccio il bonifico e poi tu con calma ad aprile-maggio mi dai la bici che nel frattempo hai usato e quindi depauperato per giunta quotata ad un prezzo alto e con l'ultegra non piu' a listino...non male direi

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
2.719
5.113
35
Roswell, New Mexico.
Visita sito
Bici
Quella dei sogni...
se ho capito bene ti faccio il bonifico e poi tu con calma ad aprile-maggio mi dai la bici che nel frattempo hai usato e quindi depauperato per giunta quotata ad un prezzo alto e con l'ultegra non piu' a listino...non male direi
No la venderei ad Aprile/Maggio dipende molto da quando arriva la mia, chiaro che nel frattempo non voglio i contanti...

Barbo

Apprendista Velocista
30 Agosto 2020
1.646
4.347
34
Lyon - France
Visita sito
Bici
Merida Reacto - Giant TCX
No la venderei ad Aprile/Maggio dipende molto da quando arriva la mia, chiaro che nel frattempo non voglio i contanti...
dovessi comprare una bici usata ora, cercherei una bici disponibile in questo momento, non una che forse lo sarà fra 2-3 mesi

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.438
6.229
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl

come prezzo direi che più o meno ci possa stare ma secondo me, come detto da altri, il "problema" è nel fatto che la bici non è disponibile subito ma tra 2-3 mesi, quindi anche io se fossi interessato aspetterei quel periodo per chiamare, sempre che nel frattempo non abbia trovato altro...

detto ciò va a periodi e a fortuna forse...la mia con le scritte verdi è stata in vendita 1 mese ed ho ricevuto 1 solo contatto...ho tolto le scritte verdi e nel farlo rovinato in alcuni punti la scritta originale che c'era sotto, in 6 giorni mi hanno scritto in 8, di cui 2 seriamente interessati all'acquisto ed uno mi ha fatto il bonifico la sera stessa che è venuto a visionarla un suo amico...

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.057
2.113
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Buongiorno,
Qualcuno ha trovato il modo di dare una sistemata ai cavi rendendoli più aderenti al telaio?
La mia vecchia bici aveva i cavi del comando dx che entrava dallo stesso lato sul tubo obliquo, lato sx uguale e non svolazzavano come questi.
Detto che onestamente non c'ho fatto caso una di quelle poche volte che ho visto una tcr advanced disc dal vivo, ergo chiedo a voi: i cavi, di serie, sono particolarmente "svolazzanti" per quale motivo? Oppure le foto ingannano?

(Io ho una bici rim e gruppo meccanico eh, ma quei stendipanni mai avuti)

MIKBELL

Gregario
14 Novembre 2016
577
346
Sarzana
Visita sito
Bici
CANNONDALE CAAD12
Detto che onestamente non c'ho fatto caso una di quelle poche volte che ho visto una tcr advanced disc dal vivo, ergo chiedo a voi: i cavi, di serie, sono particolarmente "svolazzanti" per quale motivo? Oppure le foto ingannano?

(Io ho una bici rim e gruppo meccanico eh, ma quei stendipanni mai avuti)
Sono lunghi, i cavi dei freni vanno accorciati ; io li ho belli lunghi! Ora voglio montare lo sram così quelli delncambio spariscono e rimangono quelli dei freni ( che farò accorciare ) ; due cavi ci stanno bene ( vedi aethos e crux ) ma 4 sono troppi

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.057
2.113
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Sono lunghi, i cavi dei freni vanno accorciati ; io li ho belli lunghi! Ora voglio montare lo sram così quelli delncambio spariscono e rimangono quelli dei freni ( che farò accorciare ) ; due cavi ci stanno bene ( vedi aethos e crux ) ma 4 sono troppi
Effettivamente l'impressione è proprio quella che siano oversize come lunghezza.
Due, 4 cavi ok, son gusti e non si discutono.
Credo però una maggior pulizia sia possibile: dopotutto problemi di "raggi di curvatura troppo accentuati" i cavi dei freni non dovrebbero averli (basta vedere come sono torturati nel passaggio integrato di altre bici) ergo accorciarli IL GIUSTO, meglio se con il consiglio di un bravo meccanico, potrebbe rendere un estetica decisamente più accattivante seppur con i cavi a vista.
Sempre ammesso che ciò interessi ovviamente ;-) ;-) ;-)

• Mi piace
Reactions: MIKBELL

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
2.990
665
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!
Presto possessore di una Pro tg M, sono alto 1.72 e padalo a 71.5 andrà bene?
come misure è uguale alla mia che ho ora cambia solo 5 mm in più di tubo sterzo.
Però questa ha il tubo sella più dritto anziché arretrato.
Prima cosa modificherà i cavi... ha 600 km e di aprile 2021 secondo voi 3200€ è ancora troppo?
speriamo mi togliesse l iva

Allegati

• Screenshot_20220216_182520_com.facebook.katana.jpg
    Screenshot_20220216_182520_com.facebook.katana.jpg
    154,4 KB · Visite: 116

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
2.990
665
Asti
www.facebook.com
Bici
Ti serve una s,senza ombra di dubbio.
La m è un 55 di orizzontale.
Io sono 172 pedalo a 71,5 ed è la terza TCR che ho in taglia s.
Però poi sarei costretto a mettere un reggisella arretrato?Come mi troverò con le pedivelle da 170 perché ho sempre usato le 172.5 e dato che son powermeter non son due lire a cambiarle. Di sicuro obbligatoriamente cambierò manubrio con 42cc in carbonio tanto mi pare sia in alluminio quello di serie.

Ultima modifica:

77bebe77

Apprendista Scalatore
7 Settembre 2014
1.805
1.541
Firenze
Visita sito
Bici
come misure è uguale alla mia che ho ora cambia solo 5 mm in più di tubo sterzo.
Prima cosa modificherà i cavi... ha 600 km e di aprile 2021 secondo voi 3200€ è ancora troppo?
L'importante è che tu sia certo che la taglia sia adatta alla tua posizione (se hai tutti quegli spessori c'è qualcosa che non va, secondo me) e accertati che il power meter funzioni correttamente.
Sul prezzo probabilmente si dovrebbe togliere ancora qualcosa

schindelhauer

via col vento
10 Dicembre 2021
789
470
52
campania
Visita sito
Bici
schindelhauer
non mi convincono prezzo e taglia tutti e due troppo grandi...ma se a te va bene

ale05

Pignone
8 Febbraio 2010
112
56
Visita sito
Però poi sarei costretto a mettere un reggisella arretrato?Come mi troverò con le pedivelle da 170 perché ho sempre usato le 172.5 e dato che son powermeter non son due lire a cambiarle. Di sicuro obbligatoriamente cambierò manubrio con 42cc in carbonio tanto mi pare sia in alluminio quello di serie.
Allora guarda,per le pedivelle,per la nostra altezza sarebbero più indicate le 170(così mi dice il biomeccanico),ma non ti nascondo che io vorrei tornare alle 172,5..
Il manubrio anche io l ho cambiato con quello in carbonio da 42.
Per la misura non so che dirti,abbiamo la stessa altezza corporea e la stessa altezza sella,eppure io ho reggisella senza arretramento e sella completamente avanti,attacco manubrio da 100.
Evidentemente riesci a pedalare più disteso di me.Io a 40 anni preferisco stare più raccolto

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
2.990
665
Asti
www.facebook.com
Bici
L'importante è che tu sia certo che la taglia sia adatta alla tua posizione (se hai tutti quegli spessori c'è qualcosa che non va, secondo me) e accertati che il power meter funzioni correttamente.
Sul prezzo probabilmente si dovrebbe togliere ancora qualcosa
La foto è quella del proprietario per come la usa lui, io di spessori non ne ho quasi anzi (posto la mia vecchia bici) ... ome faccio a verificare se funziona, se non ha il GPS c'è un app o posso abbinargli il mio Bryton al volo?
Il prezzo era partito da 3500 poi tratt. a 3200 ma anche modelli con pochi km sono tutti sui 3000€ e proverò ancora a scendere e se non accetta valuto perché c'è molta scelta di annunci anche per modelli S

77bebe77

Apprendista Scalatore
7 Settembre 2014
1.805
1.541
Firenze
Visita sito
Bici
La foto è quella del proprietario per come la usa lui, io di spessori non ne ho quasi anzi (posto la mia vecchia bici)
Non conosco le geometrie della tua bici, potresti confrontare reach e stack per valutare
... ome faccio a verificare se funziona, se non ha il GPS c'è un app o posso abbinargli il mio Bryton al volo?
Il prezzo era partito da 3500 poi tratt. a 3200 ma anche modelli con pochi km sono tutti sui 3000€ e proverò ancora a scendere e se non accetta valuto perché c'è molta scelta di annunci anche per modelli S
Prova ad abbinarlo al tuo bryton e fai un giretto, anche molto breve, giusto per vedere come risponde e se cadenza e watt ti sembrano corretti, se hai già un power meter

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
2.990
665
Asti
www.facebook.com
Bici
Non conosco le geometrie della tua bici, potresti confrontare reach e stack per valutare

Prova ad abbinarlo al tuo bryton e fai un giretto, anche molto breve, giusto per vedere come risponde e se cadenza e watt ti sembrano corretti, se hai già un power meter
No prima volta con powermeter, tra l'altro ho scaricato Ridelink e spero sia stato caricato con il cavetto in dotazione.
Quali altri accessori devo farmi lasciare che di solito si hanno con l'acquisto?
reach e stack pressochè identici solo le forme giant più slooping

77bebe77

Apprendista Scalatore
7 Settembre 2014
1.805
1.541
Firenze
Visita sito
Bici
No prima volta con powermeter, tra l'altro ho scaricato Ridelink e spero sia stato caricato con il cavetto in dotazione.
Quali altri accessori devo farmi lasciare che di solito si hanno con l'acquisto?
reach e stack pressochè identici solo le forme giant più slooping
A parte il cavetto del power meter (sul posto farei anche una prova con quello per vedere che funzioni) e naturalmente la documentazione di acquisto, dovrebbe avere una piccola scatola con varie piccole cose più o meno utili, tipo un piccolo campanello, spessori per le pinze freno, alcuni catarifrangenti e l'adattatore per poter fare lo spurgo. Ma sto andando a memoria
Stasera se riesco la recupero e posto una foto

Classifica generale Winter Cup 2024