Io ho ingrassato la parte del forcellino cambio (con annesso il foro in cui si serra il perno passante) che va a contatto con il telaio ed ho risolto un fastidioso scricchiolio che era comparso dopo una giornata di pioggia
Io ho ingrassato la parte del forcellino cambio (con annesso il foro in cui si serra il perno passante) che va a contatto con il telaio ed ho risolto un fastidioso scricchiolio che era comparso dopo una giornata di pioggia
Esatto,c'è una brugolina che ti permette di separare le 2 parti del forcellino e separarlo dal telaio! Sinceramente ora non ricordo ma era un banalissimo grasso al litio che avevo messo per disperazione.Da quel momento il problema non si è ripresentato quindi non ho indagato oltre!Quindi se ho capito bene devo ingrassare la parte a contatto tra il forcellino e il telaio, non tra il forcellino e il cambio, giusto? Che tipo di grasso hai messo?
sono negato quasi quanto te, ha fatto tutto il meccanico...dopo aver fatto diverse prove ha smontato la ruota libera/pacco pignoni (se tiri si sfila in blocco) ed ha visto subito ad occhio che si stavano consumando i denti della ruota dentata nel mozzo...Premesso che non so cosa sia il ratchet, come ti sei accorto che era consumato? L' hai smontato? Scusa ma in meccanica sono proprio negato
Provato la M con le mie misure per qualche minuto sul rullo, purtroppo anche senza spessori non ho il mio dislivello di 9 cm a patto di mettere un attacco - 17' come avevo sulla vecchia bici.Se hai riportato l'altezza sella senza controllare anche l'arretramento, facile che risultassi più arretrato e quindi lungo.....hai controllato eventualmente la differenza di reach e angoli sterzo/piantone che c'è la tua Scott e il TCR Pro in taglia M? Che attacco usi attualmente?
Come ha già scritto qualche post fa, come la vedi in foto rispecchia le impostazioni del proprietario.
Per recuperare dislivello la prima cosa che farei è ruotare il manubrio e le leve che puntano molto verso l'altoProvato la M con le mie misure per qualche minuto sul rullo, purtroppo anche senza spessori non ho il mio dislivello di 9 cm a patto di mettere un attacco - 17' come avevo sulla vecchia bici.
Il fuorisella è 17 cm di tubo fino alla parte che regge i binari + la sella saranno 23 cm.
7 cm di scarto sella/manubrio, mi sembra molto rilassata come posizione la M.
Sabato proverò la S il mio dubbio di dove allungare troppo lo stem
Magari sono le tacchette sito la scarpa ed il pedale o il pedale stesso. Prova a dare un goccio di olio sui punti di movimento della parti del pedale e nei punti di contatto con la tacchettaHo un problema con la mia tcr pro 0 2021. Praticamente dopo che l ho comprata alla prima uscita tutto perfetto, poi l' uscita dopo aveva piovuto quindi asfalto bagnato, si è inzuppata un po' e dal giorno dopo ha iniziato a fare uno scricchiolio. L' ho portata dove l' ho comprata, mi ha detto che ha dovuto stringere un po di viti non serrate bene e che la bici era ok. Il giorno dopo la riprovo e c era lo stesso identico problema, allora l ho tenuta così fino alla settimana scorsa e l' ho portata dal mio meccanico di fiducia, che ha detto che ha dato un ingrassata al corpetto e a qualcos altro che non ricordo ma il movimento centrale era ok e non l' ha toccato. L' uscita dopo la bici era perfetta, neanche il minimo scricchiolio, neanche in salita sotto sforzo massimo. Il giorno dopo uscita con asfalto bagnato, la bici si bagna un po e dal giorno dopo ricomincia il solito scricchiolio. Sia da seduto che in piedi sui pedali anche spingendo poco. Dato che non ho voglia di ricaricare la bici in macchina, lasciarla di nuovo dal meccanico e andarla a riprendere, potete consigliarmi cosa guardare e ingrassare?
Magari sono le tacchette sito la scarpa ed il pedale o il pedale stesso. Prova a dare un goccio di olio sui punti di movimento della parti del pedale e nei punti di contatto con la tacchetta
Provato la M con le mie misure per qualche minuto sul rullo, purtroppo anche senza spessori non ho il mio dislivello di 9 cm a patto di mettere un attacco - 17' come avevo sulla vecchia bici.
Il fuorisella è 17 cm di tubo fino alla parte che regge i binari + la sella saranno 23 cm.
7 cm di scarto sella/manubrio, mi sembra molto rilassata come posizione la M.
Sabato proverò la S il mio dubbio di dove allungare troppo lo stem
Forse sul rullo la bici non risulta in "bolla",Per recuperare dislivello la prima cosa che farei è ruotare il manubrio e le leve che puntano molto verso l'alto
Spesso dopo che lavo a fondo la bici partono gli scricchiolii, e di solito risolvo con ingrassaggio di pedali e sganci rapidi (perno passante nel tuo caso).Ho un problema con la mia tcr pro 0 2021. Praticamente dopo che l ho comprata alla prima uscita tutto perfetto, poi l' uscita dopo aveva piovuto quindi asfalto bagnato, si è inzuppata un po' e dal giorno dopo ha iniziato a fare uno scricchiolio. L' ho portata dove l' ho comprata, mi ha detto che ha dovuto stringere un po di viti non serrate bene e che la bici era ok. Il giorno dopo la riprovo e c era lo stesso identico problema, allora l ho tenuta così fino alla settimana scorsa e l' ho portata dal mio meccanico di fiducia, che ha detto che ha dato un ingrassata al corpetto e a qualcos altro che non ricordo ma il movimento centrale era ok e non l' ha toccato. L' uscita dopo la bici era perfetta, neanche il minimo scricchiolio, neanche in salita sotto sforzo massimo. Il giorno dopo uscita con asfalto bagnato, la bici si bagna un po e dal giorno dopo ricomincia il solito scricchiolio. Sia da seduto che in piedi sui pedali anche spingendo poco. Dato che non ho voglia di ricaricare la bici in macchina, lasciarla di nuovo dal meccanico e andarla a riprendere, potete consigliarmi cosa guardare e ingrassare?
69 di altezza sella o di piantone?SCUSATE sarei interessato all'acquisto di un usato tcr sl disco del 2020. il reggisella è tagliato a 69 è una S. Considerando gli adattatori fino a che altezza sella si può arrivare? grazie
confermo che con gli spessori puoi aggiungere almeno 2cm, di preciso non ricordo però se si riesce ad andare oltre...questa sera potrei controllaregrazie mi riferivo all'altezza sella
SCUSATE sarei interessato all'acquisto di un usato tcr sl disco del 2020. il reggisella è tagliato a 69 è una S. Considerando gli adattatori fino a che altezza sella si può arrivare? grazie
120 x 68 nelle misure 360mm e 380mmIl manubrio contact sl di serie che misure di drop e reach ha sui modelli 2021?
io ho smontato il contact sl da 440 per montare slr da 420 e confermo la misura 125x72Il manubrio contact sl di serie che misure di drop e reach ha sui modelli 2021?
Allora è proprio la M lunga rispetto alle mie misure, perché mi sembrava di allungarmi troppo sulle leve.io ho smontato il contact sl da 440 per montare slr da 420 e confermo la misura 125x72