Giant Fight Club (parte quarta)

matteofioroni

Pignone
7 Settembre 2012
272
75
Ardenno
Visita sito
Bici
Carrera Phibra

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.422
6.215
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Intendo il manubrio. Comunque del d fuse, al di la del prezzo, apprezzo molto la forma in salita che per me che ho le mani piccole è molto comoda. Anche il 40cm ora è molto piu confortevole per il mio collo.
si anche io parlo della piega, cosa cambia dalla slr normale...? la presa alta è leggermente schiacciata rispetto al classico tondo...?

giostitch

Gregario
10 Giugno 2020
644
495
33
Brescia
Visita sito
Bici
Giant TCR Team
si anche io parlo della piega, cosa cambia dalla slr normale...? la presa alta è leggermente schiacciata rispetto al classico tondo...?
Si esatto, io che ho le mani piccole mi trovo meglio e tengo il manubrio con meno tensione.

Comunque ieri ho trovato un difetto ai comandi del force, soprattutto in discesa se non si tengono le mani in piega bassa, si rischia di tirarsi la leva inetvitabilmente contro le dita. Il meccanico mi ha detto di giocare sulla regolazione dopo aver fatto un po' di km per assestare il liquido al suo interno.

Il 140mm al posteriore rispetto all'ultegra che avevo sulla Pro1 è molto più "pastoso" però c'è solo da prenderci la mano, anzi, con l'ultegra in Badia ci ho spesso litigato dal tanto frenava.

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.705
2.279
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Comunque ieri ho trovato un difetto ai comandi del force, soprattutto in discesa se non si tengono le mani in piega bassa, si rischia di tirarsi la leva inetvitabilmente contro le dita. Il meccanico mi ha detto di giocare sulla regolazione dopo aver fatto un po' di km per assestare il liquido al suo interno.

Il 140mm al posteriore rispetto all'ultegra che avevo sulla Pro1 è molto più "pastoso" però c'è solo da prenderci la mano, anzi, con l'ultegra in Badia ci ho spesso litigato dal tanto frenava.
Sono gran freni... li preferisco di molto agli ultegra precedenti... se ti prendono un po' di gioco in 5 minuti risolvi... smonti ruota /togli pastiglie e fai uscire/rientrare pistoncini un paio di volte e ritornano perfetti... io in tantissime discese (non estreme..) non scendo in presa bassa e freno benissimo senza problemi alle dita... e tieni conto che sono davvero fermo in discesa (un fifone vertiginoso x meglio spiegare.. :mrgreen: )

giostitch

Gregario
10 Giugno 2020
644
495
33
Brescia
Visita sito
Bici
Giant TCR Team
Sarà sicuramente questione di regolazioni e assestamento, sull'anteriore lo sento perfetto, sul post invece tendo ad andare un po' più a fondo corsa. E' ovviamente il pad del cambio che va a contatto con le dita in presa alta essendo un po' più lungo dell'ultegra. Però sicuramente non sentirò l'esigenza del 160 al posteriore pensando 66kg tra me e la bici...

• Mi piace
Reactions: bagga

Classifica generale Winter Cup 2024