Giant Fight Club (parte quarta)

Puni

Pedivella
16 Settembre 2023
397
318
64
Lamporecchio
Visita sito
Bici
Colnago
eh il problema è che il verbale della polizia dice che né l'automobilista né io abbiamo violato il codice della strada. Quindi l'assicurazione dell'auto non vuole pagarmi il 50%..... Sarà lunga.
Come possa accadere un incidente senza che nessuna delle due parti abbia violato il codice mi rimane difficile da capire, a maggior ragione se dici, che il paraurti dell'auto s'è incastrato tra i foderi della bici, io penserei ad un tamponamento da parte del guidatore dell'auto.
Il caso classico della responsabilità al 50% fra le parti viene dato in caso d'incidente su strada stretta dove è difficile stabilire di chi sia la colpa.

elteo79

Pignone
10 Gennaio 2012
194
39
Fraud, Venice
Visita sito
Bici
vecchio cancello
Ciao a tutti,
Scrivo qui perchè penso che in molti abbiate provato la sella Giant Approach (in dotazione con quasi tutte le bici strada e gravel) che ormai uso da un anno.
Nonostante il biomeccanico abbia decretato, con lo strumento per vedere le pressioni, che sia una sella adatta a me, verso la fine di un lungo da 6/8 ore, mi dà fastidio non la parte delle ossa ischiatiche che appoggia ma la parte leggermente più esterna, sul bordo, dove par quasi "tagliare" e provoca arrossamenti da sfregamento, il tutto si amplifica nei giri in cui faccio molta salita.
Usare un fondello top di gamma aiuta molto ma sto pensando che potrei cambiarla con una sempre piatta ma leggermente più stretta oppure una "arrotondata" di larghezza identica.
Qualcun altro ha avuto il mio problema? Con che sella vi siete trovati bene?

Pringles

Apprendista Velocista
17 Agosto 2022
1.359
896
54
Firenze
Visita sito
Bici
Bdc
Ciao a tutti,
Scrivo qui perchè penso che in molti abbiate provato la sella Giant Approach (in dotazione con quasi tutte le bici strada e gravel) che ormai uso da un anno.
Nonostante il biomeccanico abbia decretato, con lo strumento per vedere le pressioni, che sia una sella adatta a me, verso la fine di un lungo da 6/8 ore, mi dà fastidio non la parte delle ossa ischiatiche che appoggia ma la parte leggermente più esterna, sul bordo, dove par quasi "tagliare" provoca arrossamenti da sfregamento, il tutto si amplifica nei giri in cui faccio molta salita.
Usare un fondello top di gamma aiuta molto ma sto pensando che potrei cambiarla con una sempre piatta ma leggermente più stretta oppure una "arrotondata" di larghezza identica.

io avevo la Fleet SL che mi pare la versione corta della Approach.

Per me bocciata, troppo scarico per il mio peso, forma un pò strana, avuto grossi problemi con "ponfi" sul soprasella, sostituita con altra sella Giant Contact SL neutral.

Pringles

Apprendista Velocista
17 Agosto 2022
1.359
896
54
Firenze
Visita sito
Bici
Bdc
Vedo che effettivamente quella che citi tu è larga 139 mm e leggermente arrotondata rispetto alla Approach che è 145 mm e piatta.
Quella che citi tu è fuori produzione ma si trova ancora negli store.

si presa su subito.it e cmq anche in vari negozi. la presi

mi è costata 25€, come nuova con scatola. almeno se non andava avevo speso poco.

è una sella classica, cmq la trovo comoda più della FLEET.

canserbero

Fremen
17 Settembre 2017
2.556
1.813
Visita sito
Bici
Nessuna
Vedo che effettivamente quella che citi tu è larga 139 mm e leggermente arrotondata rispetto alla Approach che è 145 mm e piatta.
Quella che citi tu è fuori produzione ma si trova ancora negli store.
Non ho usato la approach nè la fleet, ma nelle ultime settimane ho fatto qualche pellegrinaggio in un centro giant: ho toccato con mano le due selle e fatta una valutazione e confronto sulla carta di queste e della prologò scratch m5 pas (140mm), visto che mi sembravano simili. Alla fine ho optato per quest’ultima e mi sto trovando bene (il divano però resta la seduta di massimo comfort). Che io mi trovi bene lascia il tempo che trova, però dalla descrizione del problema probabilmente la prologò con la sua forma arrotondata (nella parte esterna) potrebbe aiutarti

diego1971

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2009
2.558
325
bollate
Visita sito
Bici
Tutte
Ciao a tutti,
Nonostante il biomeccanico abbia decretato, con lo strumento per vedere le pressioni, che sia una sella adatta a me, verso la fine di un lungo da 6/8 ore, mi dà fastidio non la parte delle ossa ischiatiche che appoggia ma la parte leggermente più esterna, sul bordo, dove par quasi "tagliare" e provoca arrossamenti da sfregamento, il tutto si amplifica nei giri in cui faccio molta salita.
premetto che ho avuto problemi nel trovare la configurazione perfetta della sella, il tuo problema l’ho avuto simile, alla fine per me era una questione di inclinazione in pratica scivolavo in avanti, ho risolto mettendola in bolla nel centro anatomico.

fiatone

Novellino
7 Agosto 2024
17
8
54
Trentino
Visita sito
Bici
Scott CR1 30
Ciao a tutti, scusate se mi intrometto ma in altra sezione mi hanno consigliato di scrivere qua.

Volevo prendere una bici un po' più moderna rispetto alla Scott con Sora 2x9 che ho ora, e avrei messo gli occhi sulla TCR Advanced 1 Disk KOM 2023, che come sapete sicuramente monta un 105 di2 con cassetta a 12 rapporti.

Considerato che la prenderei nuova a 2100€, che ne pensate? A questo prezzo è un allestimento (telaio, ruote lega, gruppo ecc) che li vale? Quando è uscita costava moolto di più, e mi sembrerebbe un'occasione.

Grazie fin d'ora per i vostri pareri.

MIKBELL

Gregario
14 Novembre 2016
569
342
Sarzana
Visita sito
Bici
CANNONDALE CAAD12
A 2100 € non si prende neanche una 105 con meccanico ( a meno di non parlare di telai in alluminio) ; quindi si mi sembr buono; ci sarà però da cambiare ruote se sono le pr2; chiedi al rivenditore se con un aggravio di spesa ti mette delle ruote serie

• Mi piace
Reactions: smashing

fiatone

Novellino
7 Agosto 2024
17
8
54
Trentino
Visita sito
Bici
Scott CR1 30
Si, le ruote sono le pr2. Sono proprio una ciofeca? Perché io devo buttare giù 3/4 kg buoni, quindi se non sono proprio cerchi di ghisa per un bel po' posso farmele andare bene.

Senza spendere stipendi (considera che prendo una bici da 2000€, molti non starebbero sotto i 7000) che ruote consiglieresti con un "sensibile" miglioramento?

Evito cose di seconda mano perché non so mai come sono state usate e non sono in grado di valutare eventuali pacchi.

Classifica generale Winter Cup 2024