Giant Fight Club (parte quarta)

picca

Novellino
3 Marzo 2020
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Cannondale FSI, quella da strada la devo comprare (forse)
34 gabbia lunga

Come ti dicevo anche ieri, verifica prima se il cambio posteriore che monti attualmente lo supporta, diversamente (come ti hanno già scritto) dovresti cambiare anche il deragliatore posteriore con la versione a gabbia lunga.
A quel punto probabilmente ti conviene (economicamente parlando) cambiare corone....;-)

Temo proprio che la gabbia sia corta (interesse tra le pulegge 6.5 cm)
50/34 del 105 così completi il gruppo
L'idea di ripristinare una compact vera e propria, come avevo sulla vecchia, mi stuzzica molto. Per un cicloscarsone come me ci starebbe tutta.

Guardo un pò cosa avrà da propormi il mio biciaio...
grazie a tutti
 
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Pringles

Apprendista Velocista
17 Agosto 2022
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Temo proprio che la gabbia sia corta (interesse tra le pulegge 6.5 cm)

L'idea di ripristinare una compact vera e propria, come avevo sulla vecchia, mi stuzzica molto. Per un cicloscarsone come me ci starebbe tutta.

Guardo un pò cosa avrà da propormi il mio biciaio...
grazie a tutti

dopo aver provato la 48/35 Sram ho messo subito la 50/34.

con Shimano 52/36 avevo dei pignoni intonsi, quando le mettevo facevano anche rumore :))):

sulla Propel ho la 48/35 che trovo perfetta, 48/10 in discesa lo tiri abbastanza senno poi 48/11 è già un bel rapporto da tirare.
 
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MY24

Novellino
20 Ottobre 2021
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Tcr
Ciao a tutti,

sto per acquistare una Giant Propel Advance 1 con gruppo Sram Rival.
Volevo sapere da voi che siete già possessori di Giant e quindi probabilmente avete esperienza del gruppo Sram Rival (io provengo da Shimano Ultegra) se qualcuno mi sa dire se esiste la possibilità di montare un powermeter a spider su questo gruppo.
So che il Rival è già predisposto per quello a pedivella, ma essendo solo una a sinistra non sono troppo convinto dell' affidabilità di questo sistema (qualcuno lo usa e si trova bene? Può smentire questa mia convinzione?).

Cercando in internet però vedo che sul Rival mi pare di capire che non esiste uno spider compatibile con questo gruppo (se non acquistando misuratori cinesi) ma esistano solo per Red e Force.
Ho capito male io o esiste qualcosa?

Perchè altrimenti l' alternativa sarebbero dei pedali Favero o Garmin ma sono un po' titubante non tanto per il fatto della precisione ma perché essendo molto più esposti di una guarnitura ad urti non vorrei rovinarli in caso di eventuali cadute o urti accidentali.
Per quanto riguarda il misuratore di potenza Power Halo di Giant, occhio perché quello è compatibile solo con guarniture direct-mount, tipo la guarnitura rival della Pro 1, mentre la guarnitura rival della Advanced 1 non è direct mount.
 

Bonus79

Scalatore
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Temo proprio che la gabbia sia corta (interesse tra le pulegge 6.5 cm)

L'idea di ripristinare una compact vera e propria, come avevo sulla vecchia, mi stuzzica molto. Per un cicloscarsone come me ci starebbe tutta.

Guardo un pò cosa avrà da propormi il mio biciaio...
grazie a tutti
Prova a guardare anche le offerte che trovi sul web....con poco più di quello che spenderesti a cambiare le sole corone, potresti sostituire direttamente tutta la guarnitura e montare quella 105 con 50/34. ;-)

 
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Bero0571

Gregario
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:mrgreen:Immagino che i mozzi di SLR1 e 2 siano diversi. Sulle SLR2 comunque un po' di rumore in rilascio lo fanno, ma non troppo e a me personalmente piace. Io lo uso come un clacson, soprattutto sulla gravel dove ho cerchi che ne fanno ben di più. :mrgreen:

Se non ti convincono i cerchi puoi sempre vedere se il negoziante è interessato a ritirarli e darti altro. Oppure prendi la Advanced 2, ci monti l'upgrade a 105 elettronico e cambi direttamente i cerchi gandalf

Edit: dimenticavo, in ottobre probabilmente esce la linea 2025 della Propel, se vuoi aspettare un mese chissà ci sono novità come colorazioni/allestimenti.
Esatto, praticamente Giant non consente nessuna personalizzazione, nemmeno un attacco manubrio, è tutto a carico del negoziante, se vuole venire incontro o meno ..
Esempio cerchi : io sono un po' old gandalfe non voglio cerchi hookless ed essere obbligato a latticizzare o usare i copertoni che dice Giant.
Certo sulla Advance 2 passare da 105 meccanico all'elettronico implica cambiare metà gruppo :mrgreen:
A quanto mi diceva il negozio, dopo aver parlato col rappresentante, sulla Advance pro 0 per il 2025 i colori passano da due a uno , ma non sapeva che colore sarà...
Cmq avevo solo tastato il terreno , al momento poi se voglio una propel devo vendere una bici e se ne riparla quando tornerò dalle ferie...
Certo è che come disponibilità di modelli e misure su questa propel diciamo non mancano , mi sembra che il magazzino sia discretamente pieno!
 

Karoviev

Cronoman
17 Febbraio 2014
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La seconda
Certo è che come disponibilità di modelli e misure su questa propel diciamo non mancano , mi sembra che il magazzino sia discretamente pieno!
Devo dire che per me è una gran bici. Probabilmente meno acquistata, almeno da noi, perchè più pesante della TCR. Ma io ne son sempre più contento ogni km che faccio. E' proprio nata per spingere e per tagliare l'aria.
 
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Bonus79

Scalatore
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Mi potete confermare che è questo il manubrio della propel advanced pro:

Perché guardavo le specifiche e 72 di reach mi sembra un po' corto rispetto la media .
Anche il drop di 125 , molto compact.
Rispondo solamente alla seconda parte, per dirti che se parliamo di manubri compact, rispetto la media (direi 75mm) ha un reach appena più corto, mentre il drop di 125mm rientra pienamente nella media.
 

Pringles

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17 Agosto 2022
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Mi potete confermare che è questo il manubrio della propel advanced pro:

Perché guardavo le specifiche e 72 di reach mi sembra un po' corto rispetto la media .
Anche il drop di 125 , molto compact.

pare di si.

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    Giant Contact SLR Aero XS:40cm, S:40cm, M:42cm, M/L:42cm, L:44cm, XL:44cm

 
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Bero0571

Gregario
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pare di si.

  • Manubrio
    Giant Contact SLR Aero XS:40cm, S:40cm, M:42cm, M/L:42cm, L:44cm, XL:44cm


Non dovrei aver sbagliato ,anche se Giant chiama tutti i suoi manubri Contact :-)xxxx
Ho sentito il mio biomeccanico e per un telaio tg S mi consigliava un attacco da 120 considerando appunto un reach del manubrio di 72.
Di solito su un telaio con geometria tg S come questa propel su altri marchi ho sempre usato stem da 110 ma con reach manubrio sui 90.
 

Pringles

Apprendista Velocista
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Non dovrei aver sbagliato ,anche se Giant chiama tutti i suoi manubri Contact :-)xxxx
Ho sentito il mio biomeccanico e per un telaio tg S mi consigliava un attacco da 120 considerando appunto un reach del manubrio di 72.
Di solito su un telaio con geometria tg S come questa propel su altri marchi ho sempre usato stem da 110 ma con reach manubrio sui 90.

OT io dei BIO mi fido zero visto i precedenti che ho avuto... e l'esperienza di amici
 
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