Giant Fight Club (parte quarta)

Railgods

Novellino
9 Settembre 2024
19
5
34
Italia
Visita sito
Bici
da comprare
Stando sul nuovo credo sia difficile trovare qualcosa (telaio in carbonio e gruppo 105 meccanico) sotto i 2.000.....ma anche guardando all'usato, non credo sia facile trovare qualcosa di recente riuscendo a stare nella cifra da te indicata....per quello ti consigliavo di guardare anche al nuovo.
Tra i marchi più conosciuti, quella che verrebbe a costare meno sarebbe questa:
Però se hai fortuna, potresti trovare una Giant TCR (vecchio modello) della tua taglia (direi M) in pronta consegna presso un negozio fisico e strappare un prezzo simile o anche inferiore (vedi qui sotto):
A quel punto per poche centinaia di euro di differenza io personalmente starei sul nuovo.
Buona fortuna! ;-)
Non so perché ma mi sono innamorato di quella Canyon a prima vista, il problema però è che non ho centri assistenza nella mia regione xD. Vabbè poco importa tanto le manutenzioni alla MTB le facevo io. Più o meno saranno le stesse cose da fare no? Spurgo freni, lubrificazione trasmissione ecc
 

picca

Novellino
3 Marzo 2020
61
16
44
Firenze, Toscana,FIGLINE Italia
Visita sito
Bici
Cannondale FSI, quella da strada la devo comprare (forse)
Non so perché ma mi sono innamorato di quella Canyon a prima vista, il problema però è che non ho centri assistenza nella mia regione xD. Vabbè poco importa tanto le manutenzioni alla MTB le facevo io. Più o meno saranno le stesse cose da fare no? Spurgo freni, lubrificazione trasmissione ecc
Meno di una MTB..molte meno. Per la mia esperienza
 

canserbero

Fremen
17 Settembre 2017
2.276
1.586
Visita sito
Bici
Nessuna
1850€ Cannondale super six evo che dite? Trasmissione e freni 105 anno 2023 da un negoziante
Sono indeciso tra questa o la Canyon…..
Vedi l'allegato 461717
Senza tanti filtri ti dico che la zona cannotto-attacco manubrio è obbrobriosa e non so se è perché esiste un attacco manubrio apposito che si raccorda con gli spessori ma che non hanno montato; se così fosse, dovresti considerare l’acquisto dell’attacco manubrio apposito. Detto questo, come dico spesso, eviterei bici che hanno componenti proprietari perché poi ti vincolano molto nella possibilità di regolazione e nella spesa che devi affrontare
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
7.122
3.000
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Non so perché ma mi sono innamorato di quella Canyon a prima vista, il problema però è che non ho centri assistenza nella mia regione xD. Vabbè poco importa tanto le manutenzioni alla MTB le facevo io. Più o meno saranno le stesse cose da fare no? Spurgo freni, lubrificazione trasmissione ecc
Con me prendi male....pedalo ancora su BDC rim brake! :mrgreen:
Per manutenzione e controlli puoi comunque rivolgerti a un meccanico della tua zona (cosa che ho fatto anche io quando qualche anno fa ho acquistato una MTB Canyon). ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: diego1971

picca

Novellino
3 Marzo 2020
61
16
44
Firenze, Toscana,FIGLINE Italia
Visita sito
Bici
Cannondale FSI, quella da strada la devo comprare (forse)
a 2000 il TCR con ruotine in carbonio e il 105 è un bel prendere.
Comunque a 1500 +/- 10% un carbonio magari vecchia serie con 105 meccanico si trova specie con il freddo alle porte. Poi ci saranno i compromessi
Infatti non me la faccio scappare....a breve sarò ufficialmente dei vostri.

Ri-provata stamattina in un classico giro qui di zona, fatto 15 GG fa con la Synapse, e' veramente un altro mondo.
 
  • Mi piace
Reactions: smashing

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
2.807
605
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!
  • Mi piace
Reactions: Zac36100 and scico