grazie controllerò anche quello speriamo bene .controlla la smaltatura del canotto per vedere se è integra. A me proveniva da lì un rumorino, si era crepata la smaltatura, l'ho risolto rivestendolo con le pvc trasparente.
grazie controllerò anche quello speriamo bene .controlla la smaltatura del canotto per vedere se è integra. A me proveniva da lì un rumorino, si era crepata la smaltatura, l'ho risolto rivestendolo con le pvc trasparente.
GRAZIE del tuo suggerimento, spero di venirne fuori, perchè pedalare con quel rumore giuro non è normale, come pagando non si riesca a trovare un meccanico serio che capisca il problema. grazie di nuovoCigolio,normalmente viene dalle rotelline del cambio
Verifica prima di tutto se sono, come penso, hookless. Se fossero hookless valuta se questa caratteristica può essere un limite per te o menoSalve chiedo consiglio a voi che sicuramente conoscete meglio di me il marchio, mi sono state proposte delle ruote cadex da 42 tubeless usate ma con pochi km e senza segni estetici particolari a 1300€. Sicuramente qualcuno di voi le ha montate su, vi chiedo come vi trovate, se sono ruote robuste ed affidabili e se per voi il prezzo è giusto.
Grazie
Ciao, beh credo che siano hookless essendo per tubeless, perché li facevano anche con uncino? Per me non è un problema sinceramente, anzi credo sia una miglioria la tecnologia hooklessVerifica prima di tutto se sono, come penso, hookless. Se fossero hookless valuta se questa caratteristica può essere un limite per te o meno
Una miglioria tecnica non è, semplicemente costano meno perché sono più facili da costruire.Ciao, beh credo che siano hookless essendo per tubeless, perché li facevano anche con uncino? Per me non è un problema sinceramente, anzi credo sia una miglioria la tecnologia hookless
È la tua opinione ovviamente...Una miglioria tecnica non è, semplicemente costano meno perché sono più facili da costruire.
I cerchi tubeless ci sono sia hookless sia hooked. Giant stà sposando molto la filosofia hookless ma ci sono altri marchi come Campagnolo che hanno dichiarato espressamente che vedono insicuro l'uso di cerchi totalmente hookless su strada e non li sviluppano proprio.Ciao, beh credo che siano hookless essendo per tubeless, perché li facevano anche con uncino? Per me non è un problema sinceramente, anzi credo sia una miglioria la tecnologia hookless
Suffragata dai fatti.È la tua opinione ovviamente...
Se per te non è un problema essere vincolato alla lista dei copertoni tubless compatibili indicati da giant, credo tu possa andare tranquilloCiao, beh credo che siano hookless essendo per tubeless, perché li facevano anche con uncino? Per me non è un problema sinceramente, anzi credo sia una miglioria la tecnologia hookless
Suffragata dai fatti.
Le ruote col bordino possono usare qualunque marca e modello di tubeless e anche volendo la soluzione copertoncino con la relativa camera d'aria inoltre è possibile usare , volendo una pressione più alta.
Tutto questo senza rischiare lo stallonamento.
Questo tipo di costruzione è però più costoso ma certamente più raffinato.
Quante certezze...beato te...Suffragata dai fatti.
Le ruote col bordino possono usare qualunque marca e modello di tubeless e anche volendo la soluzione copertoncino con la relativa camera d'aria inoltre è possibile usare , volendo una pressione più alta.
Tutto questo senza rischiare lo stallonamento.
Questo tipo di costruzione è però più costoso ma certamente più raffinato.
Scusa forse ho contribuito io a fare un po' di confusione perchè ho citato le "cugine" Giant SLR1 da 42mm che sono hooked prima del 2020 e hookless dopo. Se non erro il marchio Cadex è stato presentato/resuscitato con il tour de France 2019 e le ruote Cadex sono arrivate sul mercato nel 2020 solo in versione hooklessScusate ragazzi non vi sto seguendo, le cadex da 42 tubeless vengono fatte sia hookless che con uncino? Io sapevo fossero solo hookless
Hai le cadex da 42?Quante certezze...beato te...
Lo stallonamento non ha nulla a che fare con l uncino..
Io ho entrambi i cerchi...e funzionano bene allo stesso modo non causando problemi nessuno dei 2 (non mi sogno neanche di montare la camera...è ormai preistoria ..)
Dove,al momento hai ragione,è ancora la non completa compatibilità di tutti i tubeless in commercio col sistema hookless....ma ormai è questione di poco, ogni modello nuovo in uscita lo è ...è il futuro !!
Sono più economici da costruire e quindi convenienti x i produttori,ma questa non è una colpa, ma proprio perché sono meno complessi costruttivamente sono meno inclini alla rottura o cricca degli hook e sono più leggeri ...somma a questo una 'rotondita" maggiore del fianco gomma (non dovendo il bordo pneumatico fare la piega x assecondare la forma dell uncino) con conseguente profilo gomma e volume aria maggiore...come vedi i vantaggi ci sono ed evidenti !
Infatti Campagnolo/Fulcrum, Mavic, Lightweight, Shimano, Corima sono col bordino.Quante certezze...beato te...
Lo stallonamento non ha nulla a che fare con l uncino..
Io ho entrambi i cerchi...e funzionano bene allo stesso modo non causando problemi nessuno dei 2 (non mi sogno neanche di montare la camera...è ormai preistoria ..)
Dove,al momento hai ragione,è ancora la non completa compatibilità di tutti i tubeless in commercio col sistema hookless....ma ormai è questione di poco, ogni modello nuovo in uscita lo è ...è il futuro !!
Sono più economici da costruire e quindi convenienti x i produttori,ma questa non è una colpa, ma proprio perché sono meno complessi costruttivamente sono meno inclini alla rottura o cricca degli hook e sono più leggeri ...somma a questo una 'rotondita" maggiore del fianco gomma (non dovendo il bordo pneumatico fare la piega x assecondare la forma dell uncino) con conseguente profilo gomma e volume aria maggiore...come vedi i vantaggi ci sono ed evidenti !
NoHai le cadex da 42?
Quindi ?? Questo sta a significare che le hookless sono peggiori oppure le case che menzioni sono meno innovative e stanno alla finestra x non rischiare nulla a livello commerciale ??
Probabilmente per non rischiare a livello tecnico, ognuna di queste marche ,senza dubbio, sarebbe in grado di costruire ruote hookless, ma non vogliono ,giustamente, perdere il vantaggio qualitativo dato da una ruota con il bordino.No
Quindi ?? Questo sta a significare che le hookless sono peggiori oppure le case che menzioni sono meno innovative e stanno alla finestra x non rischiare nulla a livello commerciale ??
Qualitativo ??Probabilmente per non rischiare a livello tecnico, ognuna di queste marche ,senza dubbio, sarebbe in grado di costruire ruote hookless, ma non vogliono ,giustamente, perdere il vantaggio qualitativo dato da una ruota con il bordino.