Io non ho letto nulla a riguardo, ma vedrai che non tarderanno molto a presentarla.Ma la presentazione ufficiale quando ci sarà?
Concordo totalmente, l'attacco attuale è parecchio brutto.Il nuovo attacco è la parte che preferisco in quanto presuppone una totale rivisitazione del passaggio cavi integrato, più in linea con gli std attuali
Uno degli aspetti invece che a me la fa preferire di gran lunga al modello vecchio.....degustibus!la propel non mi ha mai attirato molto ma devo dire che adesso non è affatto male, trovo più belli e filanti tutti i dettagli diversi, l'unica cosa che mi piaceva di più sulla vecchia e che in questa sembra meno pronunciato è lo scasso sul tubo verticale che seguiva la forma del cerchio...
Fatico a definirla aero sinceramente, e fatico a capire il senso di proporre una bici così insieme alla TCR, voglio dire cosa mai potrà cambiare?? A parità di ruote per me non cambierà nulla fra le dueHo notato solo questa mattina che la nuova Propel testata da Tony Martin monta probabilmente anche una nuova versione di ruote SLR-1.....o almeno le scritte sul profilo del cerchio lascerebbero pensare a questo.
A me sembrano delle 50mm che attualmente, se non erro, non sono a catalogo quindi sì, probabilmente ruote nuove.Ho notato solo questa mattina che la nuova Propel testata da Tony Martin monta probabilmente anche una nuova versione di ruote SLR-1.....o almeno le scritte sul profilo del cerchio lascerebbero pensare a questo.
Si lo penso anche io, solo che con la dogma e la oltre vedo linee che puntano all'aerodinamica, anche se non estreme.A me sembrano delle 50mm che attualmente, se non erro, non sono a catalogo quindi sì, probabilmente ruote nuove.
A proposito delle SLR1: ricordo di aver letto qualche dubbio/lamentela sui mozzi. C'è chi dice che all'inizio sembrino meno scorrevoli del solito salvo poi sciogliersi. Non so su che base lo affermino (spero non facendo girare la ruota a vuoto)
@benelliracing la soluzione "ISP" (Integrated Seatpost) garantisce leggerezza e rigidità quindi credo che per i top di gamma Giant resta fedele a quell'idea.
@Reiss Se sarà confermata questa bici come la vediamo, a me pare una conferma delle politiche di prodotto di cui scrivevo giorni fa: ogni tot anni i brand proporranno la bici "definitiva, unica" o fate voi cosa tipo Specy SL7, Addict RC, Supersix Evo, Bianchi XR4, Dogma ecc. Una bici che cercherà di inserirsi tra le due idee che ci hanno fin ora inculcato: Light Bike e Aero (fat) Bike (in attesa che mercato e produzione possano superare le difficoltà attuali - e la vedo lunga la via - e/o assorbire nuove idee davvero innovative - tipo Cervelo S5 che però, duole dirlo, viene poi snobbata da tutti quelli che si lamentano perchè le bdc son sempre uguali... - non alludo a nessuno in particolare eh -)
A me sembra parecchio più indirizzata all'aerofinamica della tcrSi lo penso anche io, solo che con la dogma e la oltre vedo linee che puntano all'aerodinamica, anche se non estreme.
Ma fra la nuova propel e la TCR fatico veramente a capire il senso di averle tutte e due e non capisco che differenza di guida dovrei percepire, di aero non ha praticamente nulla sembra una tarmac leggermente più robusta in zona sterzo.
Forse l'integrazione dei cavi? Un po'poco.
Più che una via di mezzo sembra una TCR integrata e coi foderi del bassi. E anche come peso non mi aspetto differenze importanti
I contenuti aero ci sono anche nella tcr e in questa vengono ripresi e ampliati: sezione a D dei tubi, il frontale generoso e il retrotreno smilzo (la forma a goccia insomma).Si lo penso anche io, solo che con la dogma e la oltre vedo linee che puntano all'aerodinamica, anche se non estreme.
Ma fra la nuova propel e la TCR fatico veramente a capire il senso di averle tutte e due e non capisco che differenza di guida dovrei percepire, di aero non ha praticamente nulla sembra una tarmac leggermente più robusta in zona sterzo.
Forse l'integrazione dei cavi? Un po'poco.
Più che una via di mezzo sembra una TCR integrata e coi foderi del bassi. E anche come peso non mi aspetto differenze importanti
Spero che, come per il modello attuale, anche per la nuova Propel siano previste due versioni Pro e SL.Ma non ha manco la svasatura il piantone sella per le ruote verso il mov. centrale, il reggisella è integrato e si vede: verranno fatti sempre telaio pro con reggisella e SL con integrato o uno unico?
Io credo invece che le differenze tra i due telai siano più marcate di quello che potrebbe sembrare a un primo sguardo, però aspetterei foto più esaustive prima di dare sentenze definitive.Fatico a definirla aero sinceramente, e fatico a capire il senso di proporre una bici così insieme alla TCR, voglio dire cosa mai potrà cambiare?? A parità di ruote per me non cambierà nulla fra le due
Anche a me sembrano avere il profilo più pronunciato rispetto al modello attuale....vedremo.A me sembrano delle 50mm che attualmente, se non erro, non sono a catalogo quindi sì, probabilmente ruote nuove.
A proposito delle SLR1: ricordo di aver letto qualche dubbio/lamentela sui mozzi. C'è chi dice che all'inizio sembrino meno scorrevoli del solito salvo poi sciogliersi. Non so su che base lo affermino (spero non facendo girare la ruota a vuoto)
Dogma e Oltre XR sono sempre stati telai abbastanza "muscolosi", e questo a mio avviso non deve trarre in inganno.Si lo penso anche io, solo che con la dogma e la oltre vedo linee che puntano all'aerodinamica, anche se non estreme.
Ma fra la nuova propel e la TCR fatico veramente a capire il senso di averle tutte e due e non capisco che differenza di guida dovrei percepire, di aero non ha praticamente nulla sembra una tarmac leggermente più robusta in zona sterzo.
Forse l'integrazione dei cavi? Un po'poco.
Più che una via di mezzo sembra una TCR integrata e coi foderi del bassi. E anche come peso non mi aspetto differenze importanti
....e non ne rimase che uno da "Dieci piccoli indiani" di Agatha Christie.Molte cose dette nell'ultimo post qui sopra le penso pure io solo non credo che giant lasci a catalogo 3 modelli
Non credo abbandoni il nome tcr ; e molto più conosciuto e importante per giant ; semmai vedo la defy di troppo ; tra revolt e tcr che ha spazio ruote sempre piu largo ; il prox tcr sarà una via di mezzo tra l attuale defy e il tcr di ora ; quindi propel aero ma leggerea; tcr leggera ma comoda e versatile ( più di ora )....e non ne rimase che uno da "Dieci piccoli indiani" di Agatha Christie.
Sembra proprio la sintesi fra la Propel e la Tcr.
quel colore mi ha preso non poco...investigano sul tubo ho trovato il negozio delle filippine che lo tiene:Sarà così, foto trovate su un forum internazionale, cambieranno solo verniciatura e il logo sullo sterzo, nessun passaggio integrato.
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