Giant Fight Club (parte quarta)

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.264
1.909
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Colore " a catalogo" in Asia, non ti so dire se in Europa veniva importato. E' una taglia M, io sono alto 1,81. Ho voluto io una M dopo aver pedalato per parecchio su una M/L e devo dire che non rimpiango per niente la scelta. Preferisco la M.
Ma lavori x " loro "...?? :mrgreen: :mrgreen:o-o
 
Ultima modifica:

scorpio66

Apprendista Velocista
27 Gennaio 2019
1.360
827
Monza
Visita sito
Bici
Giant TCR ADV PRO TEAM 2021
Questa è la mia "bambina" finalmente completata. La cosa più particolare è il manubrio con cavi integrati. Vivo a Suzhou, vicino a dove Giant ha il suo più grande stabilimento e dove fanno anche lavori un po' particolari ( riverniciatura telai, modifiche, etc) e questo è opera loro. Cerchi FEDER Farsport 55mm post e 50 mm ant con mozzi DT240 e dischi UT da 140mm. Gruppo Ultegra 11V meccanico. Power meter Sigeyi. 7kg e 20 grammi sulla bilancia, completa di tutto. Ho percorso 200km nel fine settimana con anche un paio di salite/discese parecchio impegnative ( tratti al 15-16%, per fortuna corti) e devo dire che la bici si è comportata oltre le mie aspettative. Con la versione RIM di questo telaio lo scorso anno ho fatto più di 10mila Km e devo dire che sono sempre più innamorato di questa bici che è veramente unica.


Vedi l'allegato 350368 Vedi l'allegato 350369
molto bella ...complimenti!

P.s. Rimaniamo in attesa dei dettagli per a modifica dei cavi integrati ;-)
 

m.buti

Apprendista Velocista
28 Maggio 2009
1.617
1.183
Visita sito
Scusate ragazzi, ma i nuovi tcr 2023 avranno ancora i tubi dei freni a vista, o finalmente faranno il passaggio interno?
Le foto viste con Tony Martin testimonial fanno pensare che sia la nuova Propel e sembra che abbia tutti i cavi interni , come del resto l'attuale.
Di una Tcr 2023 non ho sentito ancora parlare.
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.994
2.074
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Non so che farà Giant per il TCR, credo però che il passaggio esterno di quei due cavi sia una scelta ben precisa e non un limite intrinseco del progetto o chessò, dico per dire, un modo per tagliare un po' i costi (anche se, a forza di dirlo, va a finire che integreranno quei due cavi e aumenteranno i prezzi di 500€...;-))

Vediamo la nuova propel piuttosto come sarà, potrebbe sorprenderci e chissà forse anche Giant potrebbe avere, per un po', la"bici unica" tipo Specy sl7, Scott addict rc, Bianchi oltre XR4 e Pina Dogma.
 

77bebe77

Apprendista Velocista
7 Settembre 2014
1.689
1.396
Firenze
Visita sito
Bici
Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)
La nuova propel potrebbe essere molto interessante e sono curioso di saperne di più, anche se con il Tcr sono a posto ancora per un po'.
Visto che il mercato delle aero dure e pure è cambiato credo che sarà un mezzo più polivalente in ambito racing di quello attuale
Allo stesso tempo non credo che soppianterà il Tcr. Di questo forse vedremo un modello nuovo il prossimo anno per il 2024, difficile fare ipotesi su come sarà, anche se non credo che subirà modifiche particolari (a parte i cavi, forse)
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.994
2.074
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
La nuova propel potrebbe essere molto interessante e sono curioso di saperne di più, anche se con il Tcr sono a posto ancora per un po'.
Visto che il mercato delle aero dure e pure è cambiato credo che sarà un mezzo più polivalente in ambito racing di quello attuale
Allo stesso tempo non credo che soppianterà il Tcr. Di questo forse vedremo un modello nuovo il prossimo anno per il 2024, difficile fare ipotesi su come sarà, anche se non credo che subirà modifiche particolari (a parte i cavi, forse)
Il progetto TCR è stato oggettivamente un capolavoto per Giant: è uno di quei prodotti che riescono ad avere più "cicli di vita": quando è prossimo alla maturità fanno piccoli aggiustamenti e "ringiovanisce"

In generale, a mio avviso, la tendenza per tutti i brand sarà quella di avere ogni 3/4 anni "la bici unica" (o definitiva, il mktg sceglierà per noi ;-)).
Giant in questo mi dà meno certezze: non so se come mktg seguirebbe questa ipotesi ( ha un mktg molto meno aggressivo di specy e Trek ad es) per cui ci sta il prossimo anno l'ennesimo vincente ritocco al TCR
 
  • Mi piace
Reactions: 77bebe77

77bebe77

Apprendista Velocista
7 Settembre 2014
1.689
1.396
Firenze
Visita sito
Bici
Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)
Il progetto TCR è stato oggettivamente un capolavoto per Giant: è uno di quei prodotti che riescono ad avere più "cicli di vita": quando è prossimo alla maturità fanno piccoli aggiustamenti e "ringiovanisce"

In generale, a mio avviso, la tendenza per tutti i brand sarà quella di avere ogni 3/4 anni "la bici unica" (o definitiva, il mktg sceglierà per noi ;-)).
Giant in questo mi dà meno certezze: non so se come mktg seguirebbe questa ipotesi ( ha un mktg molto meno aggressivo di specy e Trek ad es) per cui ci sta il prossimo anno l'ennesimo vincente ritocco al TCR
Sono d'accordo, e secondo me Giant continuerà a lungo con il Tcr, che è di diventato da tempo il suo simbolo, mantenendo linee classicheggianti riescono ad aggiornarlo via via senza stravolgerlo e senza far invecchiare troppo i modelli precedenti (a me ad esempio piace ancora moltissimo il tcr Rabobank)
Potrebbero mantenere Tcr e Propel come armi racing oppure tenere il Propel con unica bici da gara tipo sl7 e spostare il Tcr nel segmento all round amatoriale seguendo la filosofia della Aethos ma senza perdere il carattere corsaiolo
Vedremo se continuano con questa filosofia o se decideranno invece di stravolgerla
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.994
2.074
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Sono d'accordo, e secondo me Giant continuerà a lungo con il Tcr, che è di diventato da tempo il suo simbolo, mantenendo linee classicheggianti riescono ad aggiornarlo via via senza stravolgerlo e senza far invecchiare troppo i modelli precedenti (a me ad esempio piace ancora moltissimo il tcr Rabobank)
Potrebbero mantenere Tcr e Propel come armi racing oppure tenere il Propel con unica bici da gara tipo sl7 e spostare il Tcr nel segmento all round amatoriale seguendo la filosofia della Aethos ma senza perdere il carattere corsaiolo
Vedremo se continuano con questa filosofia o se decideranno invece di stravolgerla
Può essere benissimo come dici.
Oppure il TCR può essere l'arma da salita se il mktg virerà in quella direzione (la storia si ripete se ripensiamo ai leit motiv di 10 anni fa)
Quale che sia lo ribadisco (pur non avendo giant): il TCR è davvero un progetto fantastico.
Prima del ritocco di prezzo (causa shimano imo), il "vecchio" tcr adv pro 0 con ultegra di2 (la bici blu) era un best buy pazzesco, con un rapporto q/p inarrivabile per chiunque.
Ora la versione con di2 12v è notevole a 5669€ ma altri gli si sono avvicinati un po'
(qui sono di parte, ma l'addict Rc15 per me è migliore perchè hai il telaio hmx, praticamente top di gamma - 70gr in più del hmx sl - Ultegra Di1 12v, ruote da 35mm in carbonio per copertoncino o tbl, piega in carbonio e cavi nascosti.
Costa però 530€ in più ma se la priorità sono i cavi nascosti e la versatilità delle coperture, per me ci sta)
 
  • Mi piace
Reactions: 77bebe77

Reiss

Gregario
6 Agosto 2020
604
595
37
Padova
Visita sito
Bici
Venge
Non so che farà Giant per il TCR, credo però che il passaggio esterno di quei due cavi sia una scelta ben precisa e non un limite intrinseco del progetto o chessò, dico per dire, un modo per tagliare un po' i costi (anche se, a forza di dirlo, va a finire che integreranno quei due cavi e aumenteranno i prezzi di 500€...;-))

Vediamo la nuova propel piuttosto come sarà, potrebbe sorprenderci e chissà forse anche Giant potrebbe avere, per un po', la"bici unica" tipo Specy sl7, Scott addict rc, Bianchi oltre XR4 e Pina Dogma.
Pare proprio di sì dalle foto venute fuori oggi.
 

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
2.762
575
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!
suppongo che modifiche al telaio non verranno fatte per alcuni anni
Sarà così, foto trovate su un forum internazionale, cambieranno solo verniciatura e il logo sullo sterzo, nessun passaggio integrato.
 

Allegati

  • FB_IMG_1655890513022.jpg
    FB_IMG_1655890513022.jpg
    123 KB · Visite: 121
  • FB_IMG_1655890508244.jpg
    FB_IMG_1655890508244.jpg
    62,1 KB · Visite: 122
  • Mi piace
Reactions: bagga and stz

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.994
2.074
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
A quanto pare hanno eliminato quelle sezioni e forme che la rendevano (per me) esteticamente veramente pesante: il retrotreno pare slim rispetto al frontale generoso e devo dire, sarà il colore, ma mi piace molto, così come la nuova estetica dell'attacco manubrio (quello spigolo di prima proprio non lo sopportavo).
Se questa non è un prototipo ma uno dei colori disp. me gusta la "banale" scritta bianca su telaio nero (un po' di tradizione)
;-)

Ps:
quando verrà presentata ufficialmente? Si sa una data?

1655973682374.png
 
  • Mi piace
Reactions: arm6

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.997
2.872
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
A quanto pare hanno eliminato quelle sezioni e forme che la rendevano (per me) esteticamente veramente pesante: il retrotreno pare slim rispetto al frontale generoso e devo dire, sarà il colore, ma mi piace molto, così come la nuova estetica dell'attacco manubrio (quello spigolo di prima proprio non lo sopportavo).
Se questa non è un prototipo ma uno dei colori disp. me gusta la "banale" scritta bianca su telaio nero (un po' di tradizione)
;-)

Ps:
quando verrà presentata ufficialmente? Si sa una data?

Vedi l'allegato 350896
Aspetto di vedere le prime foto ufficiali per il verdetto finale e apprezzarne i particolari, ma stando alle prime immagini e indiscrezioni mi sembra che in casa Giant abbiano fatto un ottimo lavoro sulla Propel!
Anche io la preferisco di gran lunga al modello attuale, nel complesso ha una linea più "pulita" e "definita" grazie al miglioramento di vari punti che a me personalmente non piacevano molto, a partire dal triangolo posteriore, per passare al piantone (ora dritto e di sezione ridotta, come lo sarà quindi anche il reggisella per la versione "non integrata"), alla zona sterzo e al raccordo tra orizzontale e piantone.
Infine anche a me piace molto il nuovo attacco, con linea meno spigolosa, ma soprattutto "snella".
Non vedo l'ora di vedere allestimenti e colorazioni, perchè al contrario tuo BrunoDM, a me la colorazione nero opaco con scritte bianche ha un pò stufato....;)
 
Ultima modifica:

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.994
2.074
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Aspetto di vedere le prime foto ufficiali per il verdetto finale e apprezzarne i particolari, ma stando alle prime immagini e indiscrezioni mi sembra che in casa Giant abbiano fatto un ottimo lavoro sulla Propel!
Anche io la preferisco di gran lunga al modello attuale, nel complesso ha una linea più "pulita" e "definita" grazie al miglioramento di vari punti che a me personalmente non piacevano molto, a partire dal triangolo posteriore, per passare al piantone (ora dritto e di sezione ridotta, come lo sarà quindi anche il reggisella per la versione "non integrata"), alla zona sterzo e al raccordo tra orizzontale e piantone.
Infine anche a me piace molto il nuovo attacco, con linea meno spigolosa, ma soprattutto "snella".
Non vedo l'ora di vedere allestimenti e colorazioni, perchè al contrario tuo BrunoDM, a me la colorazione nero opaco con scritte bianche ha un pò stufato....;)
Sicuramente non sarà così ;-) , figurati Giant è passata da finiture acide a bicolor & bifinish, non torna indietro ;-)
(quella sarà apposta così per camuffare le forme - difatti come dici aspettiamo la presentazione ufficiale perchè così si vede poco)

Il nuovo attacco è la parte che preferisco in quanto presuppone una totale rivisitazione del passaggio cavi integrato, più in linea con gli std attuali
 

77bebe77

Apprendista Velocista
7 Settembre 2014
1.689
1.396
Firenze
Visita sito
Bici
Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)
A prima vista mi piace molto, sembra sia snellita mto rispetto alla precedente e non mi pare abbia tubazioni più generose rispetto al tcr, a parte forcella e tubo sterzo
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.997
2.872
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Sicuramente non sarà così ;-) , figurati Giant è passata da finiture acide a bicolor & bifinish, non torna indietro ;-)
(quella sarà apposta così per camuffare le forme - difatti come dici aspettiamo la presentazione ufficiale perchè così si vede poco)

Il nuovo attacco è la parte che preferisco in quanto presuppone una totale rivisitazione del passaggio cavi integrato, più in linea con gli std attuali
Però la colorazione nero opaco con scritte bianche Giant l'ha più o meno sempre avuta a catalogo, vuoi come colorazione "ufficiale", vuoi come colorazione per la versione "team".....vedrai che sarà così anche per la nuova Propel. ;-)
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.997
2.872
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
A prima vista mi piace molto, sembra sia snellita mto rispetto alla precedente e non mi pare abbia tubazioni più generose rispetto al tcr, a parte forcella e tubo sterzo
Si, hanno ridotto soprattutto le sezioni del carro posteriore e del tubo piantone, ma il tubo obliquo rimane comunque generoso....a occhio direi più di quello del TCR, anche se probabilmente cambia principalmente la sezione, nel senso che quello della Propel sarà sicuramente più alto e stretto, mentre quello del TCR più basso e largo.
 
Ultima modifica: