Giant Fight Club (parte quarta)

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
2.762
575
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!
Vedendo il modello Advance la trovo più sobrio in zona reggisella e attacco foderi.
La SL troppo esile in quella zona rispetto al tubo obliquo e sterzo veramente grandi per me non c'è molta proporzione.
Aspettiamo i prezzi anche se per colpa di questo 12V ormai saranno notevolmente aumentati.

p.s. se quella forca la facessero anche per la TCR avremmo tutti la possibilità del passaggio integrato senza problemi.
Non si vede nel video se l'attacco manubrio è dedicato fatto a mezzaluna come il piantone
 

Allegati

  • Screenshot_20220818_213121_com.android.chrome.jpg
    156,4 KB · Visite: 49
Ultima modifica:

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.994
2.074
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Non ditemi che non sapevate che venisse presentata il 18/8 perchè non ci credo...
(io l'info l'avevo letta qlc settimana fa su weightweenies forum)


PS:
sul sito jap ci sono anche prezzi e pesi (la propel advanced Pro 0 Di2 - Ultegra 12v - viene dichiarata 7,3Kg in tag.M)
Sono andato a controllare i prezzi yen/euro per le TCR e per questa propel, per la pro 0 Di2 nello specifico, sarebbe lecito attendersi un prezzo sub 6K euro!
 
Ultima modifica:

stz

Pignone
24 Ottobre 2019
126
94
-
Visita sito
Bici
1

Si è capito se si può montate solo con l'elettronico o anche con il meccanico?
 
Ultima modifica:

Mau_ksyrium

Novellino
31 Dicembre 2017
56
48
60
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bici
Giant
ciao, sulla bici nera onestamente non si nota molto a parer mio, ti allego alcune foto della mia, la prima fatta appena ritirata dal negozio (non fare caso a tutto il fuori manubrio, doveva ancora passare dal biomeccanico)
Vero che ora integrano tutto e non si vede un cavo fuori dai telai, ma a me onestamente di questa moda me ne frega il giusto. E poi mi sto trovando benissimo a livello di comodità con questo telaio, i dolori alla schiena che avevo sulla precedente Pinarello F8 quando faccio giri con dislivello > 1.500-1700 m ed i KM > 100-110 circa sono spariti a parità di posizionamento sulla bici
 

Allegati

  • 1.jpg
    562,8 KB · Visite: 99
  • 2.jpg
    541,2 KB · Visite: 96
  • 3.jpg
    334,2 KB · Visite: 95

77bebe77

Apprendista Velocista
7 Settembre 2014
1.689
1.396
Firenze
Visita sito
Bici
Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)
Equilibrata anche con le ruote più basse
La seconda foto è sulla salita di Falgano, sopra Rufina, mi fermo sempre a ricaricare la borraccia
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.986
2.864
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Hai visto? Bastava chiedere.....non hai fatto in tempo a scrivere che sono arrivati una valanga di post!
A questo punto posso dire di essere l'unico a non sapere della presentazione ufficiale....

Il peso dichiarato per la versione PRO 0 spero comprenda anche i pedali (anche se dubito), diversamente la differenza rispetto alla versione SL (che montata DuraAce dovrebbe attestarsi sui 7kg con pedali, almeno stando a quanto visto nel video RB postato) risulterebbe importante.

Quanto ai prezzi, sul sito francese è indicato: PRO 0 Force AXS 6900€, PRO 0 Ultegra Di2 6500€, PRO 1 Rival AXS 5600€.....sinceramente speravo che la versione PRO 0 Di2 venisse a costare meno (sempre che i prezzi siano confermati), anche in considerazione del peso che non si può certamente definire "piuma" (sempre che i 7,3kg non tengano conto di pedali).

Detto questo sono curioso di sentire il tuo parere, visto che non ti sei ancora pronunciato in merito....
 

Barbo

Apprendista Velocista
30 Agosto 2020
1.591
4.132
34
Lyon - France
Visita sito
Bici
Merida Reacto - Giant TCX
Di solito i pesi dei produttori non tengono conto dei pedali, anche perché le bici te le vendono senza.
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.986
2.864
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Di solito i pesi dei produttori non tengono conto dei pedali, anche perché le bici te le vendono senza.
Appunto....considerati i pesi dichiarati per la versione SL, sinceramente mi sarei aspettato qualcosina meno, ma bisogna considerare anche le ruote che, quanto a peso, credo incidano più del telaio stesso.
 
Ultima modifica:

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.986
2.864
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Ho aspettato un attimo prima di scrivere la mia opinione sulla nuova Propel perchè avevo bisogno di metabolizzare....e niente, contrariamente a quanto hai riportato, della versione PRO mi fa storcere il naso proprio il particolare che invece tu hai apprezzato (degustibus).
Concordo con te sul fatto che nella versione SL "lo stacco" tra sezioni tubo obliquo/sterzo e piantone/reggisella è importante, ma a mio avviso il plus della versione SL sta proprio nella pulizia dello snodo tubo orizzontale/piantone che (purtroppo per me) nella versione PRO non è stato ripreso, anzi, è stato aggiunto quel "triangolo" che a mio avviso ne rovina in parte l'estetica, così come il fatto di avere il collarino reggisella leggermente "rialzato" e non a filo del tubo orizzontale (soluzione presa pari pari dalla TCR).
A mio avviso sarebbe stato sufficiente allargare la sezione del piantone (che deve ovviamente ospitare il reggisella che, probabilmente, avrà la stessa sezione del ISP della versione SL), magari prevedendo un triangolo molto più contenuto nelle dimensioni se l'intento era quello di alloggiare il morsetto di chiusura del reggisella (vedesi Orbea Orca), e sarebbe stata perfetta, o quasi.
Se poi vogliamo proprio fare le pulci, a me i portaborracce dedicati non piacciono, ma credo che nessuno vieti di montare altri modelli.
Sono molto curioso invece di avere info sulle nuove ruote SLR1 con profilo da 50mm....molto probabilmente quelle che si erano viste nelle foto pubblicate da Tony Martin.

EDIT: comunque se l'avvento dei gruppo elettronici prima, e del 12v poi, sono la causa dei continui aumenti dei prezzi, per quel che mi riguarda se ne poteva tranquillamente fare a meno...
 
Ultima modifica:

schindelhauer

via col vento
10 Dicembre 2021
789
470
52
campania
Visita sito
Bici
schindelhauer
Cavolo se si vede!
 

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
2.762
575
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!
Appena visto lo spot: sembra molto anni 90 per l'uomo che non deve chiedere mai.

 
Reactions: scico

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.639
3.975
cane sciolto
Visita sito
Bici
si


anche per l'uomo che in bici sorpassa l'uomo in cabrio..... e l'uomo in cabrio muto
 

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.262
1.909
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc

anche per l'uomo che in bici sorpassa l'uomo in cabrio..... e l'uomo in cabrio muto
Beh...io la ordino...metti anche un po' di esagerazione nello spot ma se va così io non me la faccio scappare (anzi...ne ho proprio bisogno )
 
Reactions: Coverstem

Reiss

Gregario
6 Agosto 2020
604
595
37
Padova
Visita sito
Bici
Venge
Stavo aspettando allestimenti e prezzi per la nuova propel e valutare il cambio con la mia vecchia e purtroppo i prezzi sono impazziti anche in giant.
Ben oltre le mie possibilità purtroppo, se penso al prezzo che ho pagato la mia propel disc sembra uno scherzo
 
Ultima modifica:
Reactions: bicilook

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.216
5.993
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
se verranno confermati, più o meno, i prezzi del sito francese sono in linea con la TCR...

ho spulciato il sito jap ed i pesi dichiarati me li aspettavo un pelo più bassi...in taglia M dichiarano 6.8 la SL durace, 7.3 la PRO ultegra e 8.4 la PRO rival...rispetto alla tcr direi che ci siano 3-400 gr di differenza, che proprio pochi non sono ma forse il vantaggio aero è maggiore rispetto alla perdita dovuta al peso...

Appunto....considerati i pesi dichiarati per la versione SL, sinceramente mi sarei aspettato qualcosina meno, ma bisogna considerare anche le ruote che, quanto a peso, credo incidano più del telaio stesso.
le nuove cadex 50 ultra della SL durace pesano quanto le vecchie 42, direi niente male considerando il canale più largo (22.4 vs 19.4) ed il profilo maggiore...

detto ciò la SL montata force sarebbe la scelta che farei io e di listino è a 9200 euro, prezzo un pelo alto se paragonato alla TCR che era a 8450, dalla sua però ci sono le nuove cadex (mentre la tcr ha le slr1) che sono più care delle vecchie...
 

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.262
1.909
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Il montaggio Force sicuramente è il miglior compromesso ma il prezzo (i prezzi.in generale .) è diventato davvero assurdo...ok di listino con possibilita di sconto ma è davvero alto...
Per le ruote ,con il canale interno largo come vuole la tendenza attuale ,penso si stia un pò esagerando ....avvicinandosi alle larghezze utili x il gravel (oltre il 21 a me non piacciono IMHO)
Per il peso credo invece,se reale,sia davvero ottimo...ampiamente sotto i 7 kg. (x il telaio SL ovviamente...il Pro sarà almeno 300 gr.in più.. )....il mio Tcr con diversi Upgrade è 7.2..... ok si tratta di taglia L con pedali ma la differenza taglia telaio non credo proprio faccia oltre i 200/250 gr. e quindi direi x Bici Aero (o mezza aero) sia davvero ottimo...con differenza minima con Tcr...
 
Reactions: bagga and andry96