Il maschio riesce ad andare più in profondità dell'incavo della brugola.non ci avevo pensato,
eh ma è poco profondo l'incavo spanato della brugola da 3, sarà 2-3 mm al massimo.
Il maschio riesce ad andare più in profondità dell'incavo della brugola.non ci avevo pensato,
eh ma è poco profondo l'incavo spanato della brugola da 3, sarà 2-3 mm al massimo.
Bisogna praticare un foro per dare più profondità,un lavoro di fino...Il maschio riesce ad andare più in profondità dell'incavo della brugola.
eh immagino di si. considerando che il tutto non si puo bloccare alla morsa.Bisogna praticare un foro per dare più profondità,un lavoro di fino...
questa pure è abbastanza percorribile.Altra soluzione è creare un intaglio con disco del dremel e togliere la vite con un cacciavite
Allora.dovrebbe essere fattibile con pinza o cacciavite, altrimenti ti serve un amico con l'elettroerosionequesta pure è abbastanza percorribile.
considera che l'incavo si è spanato a meno di 4nm perche il cricchetto della dinamometrica non era ancora scattato.
però anche giant....come pensa di mettere in giro viti da 4nm con brugola da 3? va beh che è meglio spanare una vite che implodere il telaio. ma poi appunto va tolta. quando si spana la brugola si spana sempre in posizione chiusa.Allora.dovrebbe essere fattibile con pinza o cacciavite, altrimenti ti serve un amico con l'elettroerosione
Vari tipi di lavori sono fattibili a condizione di non dover sciupare il telaio, se succedesse a me con la Colnago V3 sarebbe un bel guaio perché la testa della vite è quasi inaccessibile senza danneggiarlo, l'unico sistema che mi viene in mente è quello del maschio controfilettato.però anche giant....come pensa di mettere in giro viti da 4nm con brugola da 3? va beh che è meglio spanare una vite che implodere il telaio. ma poi appunto va tolta. quando si spana la brugola si spana sempre in posizione chiusa.
si esatto, nel giant non è annegata, sporge all'esterno 1-2mmVari tipi di lavori sono fattibili a condizione di non dover sciupare il telaio, se succedesse a me con la Colnago V3 sarebbe un bel guaio perché la testa della vite è quasi inaccessibile senza danneggiarlo, l'unico sistema che mi viene in mente è quello del maschio controfilettato.
Senza vedere non lo so, ma può darsi che la vite del reggisella Giant sia di più facile accesso.
È il sistema che utilizzerei io dovesse succedermi.. ..senza danneggiarlo, l'unico sistema che mi viene in mente è quello del maschio controfilettato.
Puoi tentare un lavoro di finezza e fare un'incisione sulla testa della vite, ma il sistema più pulito ,per me, rimane quello del maschio controfilettato.si esatto, nel giant non è annegata, sporge all'esterno 1-2mm
Bravo...ben fatto@m.buti @andry96 @Jackenduro @papopapo Grazie a tutti del supporto.
con relativa facilità ho spianato col dremel a occhio due lati opposti della vite. mettendo un lamierino di acciaio a protezione del reggisella. poi inglese da 9mm e la vite si muove con facilità. ho valutato che c'era spazio per l'operazione e che poi con l'inglese avrei potuto applicare facilmente coppia.
unico inconveniente ho fatto saltare un puntino di vernice dal reggi. davvero minuscolo. metterò del colore nero.
Domani arriverà la vite di ricambio e stanotte dormiro con una preoccupazione in meno
Ciao.. anche a me si sta spanando la vite del reggia ma della tcr advanced 1 kom per ora@m.buti @andry96 @Jackenduro @papopapo Grazie a tutti del supporto.
con relativa facilità ho spianato col dremel a occhio due lati opposti della vite. mettendo un lamierino di acciaio a protezione del reggisella. poi inglese da 9mm e la vite si muove con facilità. ho valutato che c'era spazio per l'operazione e che poi con l'inglese avrei potuto applicare facilmente coppia.
unico inconveniente ho fatto saltare un puntino di vernice dal reggi. davvero minuscolo. metterò del colore nero.
Domani arriverà la vite di ricambio e stanotte dormiro con una preoccupazione in meno
Ciao sarei curiosodi sapere se i modelli advanced rispetto ai pro oltre al tubo forcella maggiorato se cambia dell'altroVedi l'allegato 363132
Finita e domani la provo, anche per vedere se ho riportato tutte le misure correttamente.
Per chi chiedeva il peso... 8.2 con portagarmin, portaborracce plasticosi, pedali speedplay , sella romin e guarnitura cambiata con la ultegra che avevo sull'altra.
P. S. Pesata con bilancia pesa persone
Ciao, non ne ho idea, e non ho un pro per fare un confronto. A leggere la descrzione solo quello e poi montaggi differenti per la componentistica giant e gruppo.Ciao sarei curiosodi sapere se i modelli advanced rispetto ai pro oltre al tubo forcella maggiorato se cambia dell'altro
credo siano 2 viti diverse, su advanced sl non c'è meccanismo ad expander, ma è una semplice vite a testa svasata brugola 3.Ciao.. anche a me si sta spanando la vite del reggia ma della tcr advanced 1 kom per ora
Fa ancora presa ma tra poco mi lascia sicuro.
Dove l hai trovata la vite se posso? Perché on line trovo solo tutto l expander..
O mi basta anche andare dal ferramenta con la vite ?
Bella....sella bianca a parte, direi che non è niente male (anche se i comandi meccanici Shimano sembrano veramente enormi)!Vedi l'allegato 363132
Finita e domani la provo, anche per vedere se ho riportato tutte le misure correttamente.
Per chi chiedeva il peso... 8.2 con portagarmin, portaborracce plasticosi, pedali speedplay , sella romin e guarnitura cambiata con la ultegra che avevo sull'altra.
P. S. Pesata con bilancia pesa persone