cambiato anche curva e pedivelle?Ciao, per puro caso siamo alti uguali e io ho una TCR SL taglia S, pedalo a una altezza di 73,2 manubrio da 42 cm e con attacco manubrio da 110, e mi trovo benissimo.grande mezzo
cambiato anche curva e pedivelle?Ciao, per puro caso siamo alti uguali e io ho una TCR SL taglia S, pedalo a una altezza di 73,2 manubrio da 42 cm e con attacco manubrio da 110, e mi trovo benissimo.grande mezzo
Il manubrio si, la S monta il manubrio da 40 cm e per me era stretto, ho montato il 42 cm mentre le pedivelle non le ho cambiatecambiato anche curva e pedivelle?
Anche per me la dovrebbe essere una S.
Ora ho una Canyon ultimate taglia S con pipa 110 anche io.
Poi come sempre (quasi) ci sono da cambiare anche curva da 420 al posto della 400 e pedivella lunghezza 172.5 al posto della 170
C'è un modello 2020 nuova, (quindi un pò diversa dalla 2021 che ha telaio più leggero, e manubrio integrato), montata ultegra 8000 con power meter, freni tradizionali, senza ruote a 2500 euro. Mi piace un sacco, però penso di aspettare il 2022 per qualche offerta sul modello nuovo, e vedere anche se la Canyon finalmente fa una Ultimate nuova.Io che ho misure simili alle tue prenderei la m senza esitazioni. Il fatto che dovresti poi cambiare manubrio e pedivelle se prendessi la s è ulteriore conferma che la m è la tua taglia
Molto bella!Ed eccola post posizionamento Vedi l'allegato 307285
Lo è....a volte mi sento molto in punta di sella...farò altri km, poi vedrò se modificare..Molto bella!
Mah.....la sella mi sembra molto arretrata.
Dove la larghezza è circa 7,5 cmHo appena acquistato una TCR. Qualcuno sa dirmi dov'è il centro anatomico della sella?
Stessa cosa successa a me: telaio 2019 sostituito con 2021 per problema sulla vernice cangiante del logo Giant sull'obliquo. Nel tuo caso qual era il problema? Per quanto riguarda i tuoi dubbi, io ho ordinato il nuovo attacco Giant in carbonio quando mi hanno notificato il cambio telaio a dicembre 2020 e mi è arrivato a fine marzo (il telaio a febbraio). Costicchia, ma a me piace molto. Non ho il problema sui cavi, anche se concordo che, esteticamente sia un passo indietro. Nel complesso la bici mi piace più della versione precedente e pesa meno (7,49kg)...ma ho cambiato anche sella e reggisella. Ti allego delle foto, col particolare della zona manubrio (comunque un plauso a Giant x avermi sostituito il telaio per un piccolo difetto di vernice comparso dopo 20 mesi di utilizzo)Buongiorno, finalmente Giant Italia ha sostituito il telaio difettoso della mia Defy Advanced Pro 0 del 2019 con l'omologo del 2021. A parte la colorazione (tutto sommato questo azzurro cangiante non è male), di diverso c'è che tubi freno e cavo Di2 non passano più nel cannotto di sterzo, ma esterni. Devo dire che esteticamente è un bel passo indietro rispetto al modello precedente, ma dal punto di vista funzionale il manubrio rimane più libero nel movimento. Prima era poco fluido e ostacolato dalla resistenza opposta delle tubazioni freno, piuttosto coriacee e fortemente piegate per favorirne l'ingresso dietro l'attacco manubrio. Inoltre il peso della bici, a parità di componenti, è diminuito di 150g. (stessa bilancia)...forse i nuovi telai sono stati "limati" nel tempo. Arrivo alla prima domanda/problema: seppur di misura corretta, mi capita spesso di toccare con il ginocchio sx il tratto di tubo freno post e cavo Di2 che discende dal manubrio verso l'apertura sull'obliquo. Il fastidio è acuito dalla presenza di una fascetta per tenere insieme tubo e cavo. Si può ovviare in qualche modo? Pensavo ad una guaina del tipo di quelle che si utilizzano per i cavi pc/video. Suggerimenti?
Seconda questione: Giant non mi ha fornito il nuovo attacco manubrio, ho quindi dovuto utilizzare quello già montato sulla 2019, togliendo la cover superiore e posteriore (visto che i tubi/cavo non passano più da lì) e adattando degli spessori. Per funzionare funziona, e non è neppure sgradevole esteticamente...ma vorrei acquistare l'attacco originale 2021. Il mio negoziante mi dice non essere disponibile, con data fornitura incerta (ma non breve). Qualcuno potrebbe suggerirmi dove acquistarlo o un degno sostituto? Lunghezza 100mm e inclinazione come l'originale (che non conosco). Molte grazie!
La bici è in taglia M e l'attacco è da 110. Mi è costato 200€. A me ha sorpreso il fatto che non ho dovuto insistere per nulla...anzi non avevo nemmeno avanzato alcuna richiesta...ho solo fatto presente il problema e chiesto cosa si potesse fare. Credo comunque che quanto ho ottenuto sia in gran parte merito del mio rivenditore. Ed è la prima bici che acquisto da lui...quindi non cliente abituale... ovviamente gli ho fatto e continuerò a fare un sacco di pubblicità tra i mie amiciGentilissimo, grazie. Il mio telaio aveva il carro posteriore non conforme, la ruota risultava storta tra i foderi. Ho dovuto insistere un po', ma alla fine non posso che apprezzare la serietá di Giant.
Bello l'attacco manubrio, se non sono indiscreto, quanto l'hai pagato? In che taglia é la bici? Grazie!
Considera che nel mio caso c'è il trasmettitore D-fly che rende più "ingombrante" il cablaggio. Per chi lo mette in altri punti nascosti (es. tubo piantone) o per chi non lo usa, la presenza del cablaggio in zona manubrio appare molto più pulita immaginostavo guardando l'ultima foto di @betelgiuse e vedo che ci sono molti cavi sotto la piega anche con l'elettronico, pensavo si vedesse qualcosa in meno con il di2, la situazione è la stessa anche su tcr...? qualcuno ha una foto di quella zona di una tcr 2021 con di2...?
I cavi/tubi quelli sono e (purtroppo) quelli restano. Certo il trasmettitore é più ingombrante. Io l'ho collocato nel manubrio appena prima della centralinaConsidera che nel mio caso c'è il trasmettitore D-fly che rende più "ingombrante" il cablaggio. Per chi lo mette in altri punti nascosti (es. tubo piantone) o per chi non lo usa, la presenza del cablaggio in zona manubrio appare molto più pulita immagino
Dipende come li fai passare...capito...non avendo mai guardato nel dettaglio una tcr con di2 pensavo che rimanessero più nascosti invece è praticamente uguale al meccanico...
Spero si veda bene. Il il Dfly l'ho messo nel tubo sella ed ho fatto passare i cavi del Di2 sotto il manubrio insieme a quelli dei freni. Inoltre ho un manubrio in carbonio coi fori in modo da far passare il tutto all'interno dello stesso.stavo guardando l'ultima foto di @betelgiuse e vedo che ci sono molti cavi sotto la piega anche con l'elettronico, pensavo si vedesse qualcosa in meno con il di2, la situazione è la stessa anche su tcr...? qualcuno ha una foto di quella zona di una tcr 2021 con di2...?
Idem la mia...resta in vista solo il tratto discendente del tubo freno anteriore e quello laterale del tubo freno post+Di2.Spero si veda bene. Il il Dfly l'ho messo nel tubo sella ed ho fatto passare i cavi del Di2 sotto il manubrio insieme a quelli dei freni. Inoltre ho un manubrio in carbonio coi fori in modo da far passare il tutto all'interno dello stesso.
Grazie ... si è un pò "cafona" ma a me piace cosìIdem la mia...resta in vista solo il tratto discendente del tubo freno anteriore e quello laterale del tubo freno post+Di2.
PS: bella bici, peccato si veda poco il marchioGiant dovrebbe pagarti!
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