si UST le fa anche Mavic per bdcnon vorrei dire ma i cerchi tubless nativi almeno per mtb li faceva anche mavic. però credo che risultino più pesanti rispetto a un nastro.
così poi ti salta il raggio e torni a casa con mille difficoltà, poi devi rismontare tutto, copertone, liquido foratura, pulizia cerchio da nastro, cambi nipples, pinastri, latticizzi e speri non ricapiti in tempi brevi...l'unica vera rogna delle nastrature è che se il lattice utilizzato ha ammoniaca e ci sono nipples in alluminio se il nastro non tiene se li mangia...
Un cerchio ust se si rompe un raggio non smonti nemmeno il copertone, che tra l'altro si indebolisce a fare metti e leva...
in MTB foravo ad ogni uscita con la camera d'aria, col tubles foro uguale, ma non sono mai rimasto a piedi, anzi difficilmente ci si accorge di aver forato, ma li ho il cerchio Fulcrum che è ust, mentre sulla bdc hanno messo ruote economiche e nastrate... insomma un passo indietro alla MTB.in MTB se si fa un minimo di scassato la camera è un disastro. si buca o si pizzica. a meno di non usare pressioniimproponibili...
Per MTB la scelta di ruote UST è molto ampia, su bdc mi pare ci sia solo Fulcrum e Mavic e i modelli di punta, niente vie di mezzo.