• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

Giant Fight Club (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.645
2.927
Piemonte
Visita sito
Bici
ce l'ho

occhio, non è una tabella universale. i test vanno fatti per tutte le gomme con ogni singolo cerchio, questo perchè non c'è ancora uno standard comunemente accettato dai produttori.

Iena68

Gregario
26 Maggio 2018
641
309
56
Potenza
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro 0 2019
Ciao ..... questo vale per le SLR-1 2021 o anche per le 2019 (che ho sulla Advanced Pro 0). Il meccanico mi ha montato i Tubeless Continental e da un giorno all’altro perdono 2 bar.

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.645
2.927
Piemonte
Visita sito
Bici
ce l'ho
Ciao ..... questo vale per le SLR-1 2021 o anche per le 2019 (che ho sulla Advanced Pro 0). Il meccanico mi ha montato i Tubeless Continental e da un giorno all’altro perdono 2 bar.

Vale solo per i modelli dal 2021 in avanti. Se hai i Continental GP5000 è possibile che siano più porosi, anche un mio amico con le tue stesse ruote e con le Fulcrum Racing Zero ha notato problemi di perdita pressione nell'arco di un giorno circa montando i GP5000.

Reactions: Iena68

nicmora

Novellino
16 Luglio 2012
45
131
Visita sito
Bici
Tarmac SL2
Ho appena preso una Giant TCR Pro Team (ritirata oggi), mi hanno montato dei copertoncini tubless Tufo da 28 mm...leggevo della compatibilità con i cerchi dei soli copertoncni Gavia...dite che me li devo far cambiare per sicurezza?

Marco Borto

Novellino
11 Gennaio 2018
2
0
40
Este
Visita sito
Bici
Orbea Avant M30
Ciao, innanzi tutto complimenti, bellissima! Ci sto pensando anche io.
Hai detto che è una M, mi potresti dire a che altezza pedali? quando sei alto ecc?
Grazie!

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
7.483
3.224
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Ho appena preso una Giant TCR Pro Team (ritirata oggi), mi hanno montato dei copertoncini tubless Tufo da 28 mm...leggevo della compatibilità con i cerchi dei soli copertoncni Gavia...dite che me li devo far cambiare per sicurezza?
Teoricamente Giant dichiara le nuove ruote SLR1 hookless compatibili solo con coperture Giant e Cadex.....poi vedi tu se provare i Tufo oppure lasciare le coperture di serie.

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
7.483
3.224
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Ma perdevano anche dopo aver inserito il lattice?
Chiedo perchè nei prossimi giorni vorrei provare a montarli sulle mie R4 Carbon che dovrebbero avere il cerchio identico per conformazione a quello delle Racing Zero (modello per freni tradizionali).

scorpio66

Apprendista Velocista
27 Gennaio 2019
1.431
895
Monza
Visita sito
Bici
Giant TCR ADV PRO TEAM 2021
ciao,

in discesa ho le tue stesse sensazioni ed ho messo gli Schwalbe pro one da 28mm ... credo che sia dovuto alla geometria della bici ed al fatto che abbiamo forse qualche spessore di troppo.

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.645
2.927
Piemonte
Visita sito
Bici
ce l'ho
Sp che ne abbiamo già parlato... ma è tanto brutta?

Vedi l'allegato 222780

chiaro che se uno ha bisogno di 5-6 cm di dislivello sella - manubrio il TCR non è una bici adatta. secondo me bisogna tollerare almeno 10 cm.
rimanendo su giant devi per forza guardare la defy. secondo me il modello 2021 è anche più bello del TCR team da un punto di vista estetico.

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.591
25.973
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Conta che cosi come la vedi sarebbe uguale a come sono settato sulla mia attuale, ma non avrei più margini per cambiare niente

A vista è orribile e non nasce di certo per aver il manubrio così alto
O prendi una taglia in più e sistemi in qualche modo con attacco corto
O prendi una bici più adatta..

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.645
2.927
Piemonte
Visita sito
Bici
ce l'ho
A vista è orribile e non nasce di certo per aver il manubrio così alto
O prendi una taglia in più e sistemi in qualche modo con attacco corto
O prendi una bici più adatta..

con una taglia in più non risolve perchè parte con 4 cm di spessori e attacco +8 gradi. la taglia successiva sarà 20 mm più alta quindi avrebbe comunque 4 cm di spessori e attacco -8 oppure 2 cm di spessori e attacco +8 (sono conti fatti a spanne).

io ad esempio sulla M/L mi potrei permettere 20 mm di spessori e attacco -8 oppure 17 mm di spessori e attacco -6....il che fa tutto un altro effetto.

Reactions: andry96
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024