Udine...MegabikeGrande. Ma hai preso a Palmanova?
Udine...MegabikeGrande. Ma hai preso a Palmanova?
Abito a Sarzana e c e sempre vento , ieri raffiche forti ; ottime ruote fidati il.vento passa bene; cmq se hai scelto così avrai avuto buone ragioni
Finalmente si incominciano a vedere un pò di foto del TCR Pro.....anche se tutte della versione Team!
Notavo però che in molti casi vengono adottati tanti/troppi spessori sotto al manubrio....ma sono provvisori in attesa di tagliare la forcella?
Sarei anche curioso di sentire qualche parere sulle nuove ruote SLR1 hookless e sulla sella Fleet....grazie!
Per quel che mi riguarda l'unico dubbio sulle ruote SLR1 è dettato dal fatto di essere hookless (ma semplicemente perchè questo tipo di costruzione del cerchio è di fatto una novità per il mondo bdc e non sò nulla sulla loro reale affidabilità in merito al "contenimento" del copertone), oltre al fatto di essere poi vincolati all'utilizzo di coperture Giant/Cadex (che magari saranno buonissimi, ma da quello che ho letto fino ad ora sembrerebbe il contrario).
Intanto grazie per il feedback.Come dicevo ho deciso di dare fiducia a queste ruote e per ora ne sono molto soddisfatto. Sul tarmac precedente ho avuto delle tubolari da 38mm x 1.240gr effettivi, andavano benissimo ma ero a bandiera ad ogni folata di vento. Con queste per ora dimentico di avere un profilo da 42 e quando prendi velocità in pianura, insieme a questo telaio, sembra di stare su un binario
Mi danno fiducia anche per la tecnologia hookless perché quetste ruote, a differenza delle altre hookless come le enve che costano un rene ed hanno una pressione massima di gonfiaggio molto bassa, consentono una pressione fino a 8,3 (o 8,2 non ricordo esattamente). Quindi offrono un range di utilizzo che sul tubeless può andare bene per tutti mentre ruote che non sopportano una pressione superiore ai 6 come altre hookless vanno bene solo per dei pesi piuma o con copertoni molto larghi tipo gravel
Sono quindi anche fiducioso che giant ufficializzerá la compatibilità anche con altri tubeless. Qualcuno li ha già montati, non solo su questo forum, e infatti funziona (se funzionano sulle enve dove puoi gonfiare poco perché non dovrebbero tenere su questi cerchi?)
Con la sella sto ancora cercando di fare amicizia. Apprezzo molto lo scarico centrale visto che prima avevo una arione senza scarico, ma quella essendo piatta mi consentiva anche piccoli movimenti a seconda delle situazioni, questa invece avendo un profilo curvo ti vincola di più. Però piano piano credo che mi sto abituando
Mi unisco al gruppo.. ritirata da 2 settimane. Pesata con pedali e i 2 porta borraccia sono 7,6 kg
percorsi 400km ecco le mie umili impressioni.. Provengo da una wilier del 2008, completamente diversa. La tcr è molto più veloce, reattiva e rigida. Con i tubless (prima volta x me) anche più comoda. La sella non fa per nulla rimpiangere una smp che usavo sulla bici vecchia, zero fastidi dopo 4 ore (durata media dei miei giri). Devo ancora abituarmi a guidarla in discesa, la prima pendenza ogni uscita faccio un pochino fatica.. saranno le ruote ad alto profilo, il manubrio alto o i freni a disco.. poi trovo la posizione giusta e va come un treno. Molto soddisfatto. Prossimo step, togliere uno spessore sotto il manubrio.
Mi unisco al gruppo.. ritirata da 2 settimane. Pesata con pedali e i 2 porta borraccia sono 7,6 kg
percorsi 400km ecco le mie umili impressioni.. Provengo da una wilier del 2008, completamente diversa. La tcr è molto più veloce, reattiva e rigida. Con i tubless (prima volta x me) anche più comoda. La sella non fa per nulla rimpiangere una smp che usavo sulla bici vecchia, zero fastidi dopo 4 ore (durata media dei miei giri). Devo ancora abituarmi a guidarla in discesa, la prima pendenza ogni uscita faccio un pochino fatica.. saranno le ruote ad alto profilo, il manubrio alto o i freni a disco.. poi trovo la posizione giusta e va come un treno. Molto soddisfatto. Prossimo step, togliere uno spessore sotto il manubrio.
Vedi l'allegato 222623
Per quel che mi riguarda l'unico dubbio sulle ruote SLR1 è dettato dal fatto di essere hookless (ma semplicemente perchè questo tipo di costruzione del cerchio è di fatto una novità per il mondo bdc e non sò nulla sulla loro reale affidabilità in merito al "contenimento" del copertone), oltre al fatto di essere poi vincolati all'utilizzo di coperture Giant/Cadex (che magari saranno buonissimi, ma da quello che ho letto fino ad ora sembrerebbe il contrario).
scusa se insisto Mike, ma mi interessa parecchio: qualche sensazione sulla precisione del powermeter?
Mi unisco al gruppo.. ritirata da 2 settimane. Pesata con pedali e i 2 porta borraccia sono 7,6 kg
percorsi 400km ecco le mie umili impressioni.. Provengo da una wilier del 2008, completamente diversa. La tcr è molto più veloce, reattiva e rigida. Con i tubless (prima volta x me) anche più comoda. La sella non fa per nulla rimpiangere una smp che usavo sulla bici vecchia, zero fastidi dopo 4 ore (durata media dei miei giri). Devo ancora abituarmi a guidarla in discesa, la prima pendenza ogni uscita faccio un pochino fatica.. saranno le ruote ad alto profilo, il manubrio alto o i freni a disco.. poi trovo la posizione giusta e va come un treno. Molto soddisfatto. Prossimo step, togliere uno spessore sotto il manubrio.
Vedi l'allegato 222623
Ciao a tutti, martedì ho ordinato la mia prima giant nonché la mia prima bici nuova in assoluto, una propel disc 1 2021, dovrebbe arrivare ad ottobre. Provengo da un venge montato 10v.
Riguardo alle ruote giant, perché dite che si è obbligati a gomme giant? Che io sappia hookless è ormai lo standard per il tubeless, perlomeno in MTB. Per me è molto importante poter mettere le gomme che voglio...
Ma è scritto da qualche parte?Se le ruote sono hookless, puoi montare solo i copertoni dichiarati compatibili da Giant. Ovvero i Giant e i Cadex...pena il rischio stallonamento.
In MTB, per via delle pressioni più basse, vale quasi tutto. Su strada è molto diverso e non si può rischiare uno stallonamento a 70 orari in discesa.
Ma è scritto da qualche parte?
Grazie mille, intanto vedo se vanno bene le originali..Giant Hookless Technology | Giant Bicycles Official site
www.giant-bicycles.com
Stallonamento e/o uscita della copertura dal cerchio.....mi verrebbe infatti da pensare che la mancanza di "hook" costituisca una "minor garanzia" di tenuta in sede della copertura, ma come dicevo in precedenza, sono dubbi/paure dettati dal fatto di non conoscere questo sistema che di fatto in ambito bdc costituisce ancora una novità.Per via del rischio stallonamento dici?
Saranno una novità in ambito bdc per noi,non certo per Continental e altri produttori di gomme tubeless.Stallonamento e/o uscita della copertura dal cerchio.....mi verrebbe infatti da pensare che la mancanza di "hook" costituisca una "minor garanzia" di tenuta in sede della copertura, ma come dicevo in precedenza, sono dubbi/paure dettati dal fatto di non conoscere questo sistema che di fatto in ambito bdc costituisce ancora una novità.
Fatto sta che Continental stessa non raccomanda il montaggio dell'unico modello tubeless che produce su questa tipologia di cerchi....Saranno una novità in ambito bdc per noi,non certo per Continental e altri produttori di gomme tubeless.
E' quello che sto dicendo io.Fatto sta che Continental stessa non raccomanda il montaggio dell'unico modello tubeless che produce su questa tipologia di cerchi....