Grazie.. forse sarà questa la soluzione.. il mio è un -8°..Guarda questo, è un -10° https://www.bike24.com/p2187122.html?menu=1000,4,25
Grazie.. forse sarà questa la soluzione.. il mio è un -8°..Guarda questo, è un -10° https://www.bike24.com/p2187122.html?menu=1000,4,25
Si, con un -10° togli 3 mm di stack (ipotizzando un angolo sterzo di 73 gradi e un attacco 110) senza modificare il reach. Quindi metti un -10° e uno spessore da 1 mm per abbassare di 2 mm.Grazie.. forse sarà questa la soluzione.. il mio è un -8°..
Attenzione a fare conti così precisi con stem di marche diverse perché l'altezza può variare di più millimetri quindi rischi di fare i conti giusti ma trovarti più alto di primaSi, con un -10° togli 3 mm di stack (ipotizzando un angolo sterzo di 73 gradi e un attacco 110) senza modificare il reach. Quindi metti un -10° e uno spessore da 1 mm per abbassare di 2 mm.
Stem Comparison Tool | yojimg.net
yojimg.net
Parli di quanto è "spessa" l'area dell'attacco che chiude sul canotto forcella? In tal caso, hai ragione, perchè se un attacco è "spesso" 35 mm ed un altro 40 mm, il punto in cui viene calcolato l'angolo sarà 2.5 mm più basso nel caso dell'attacco meno "spesso", perciò nel complesso si sarà 2.5 mm più bassi.Attenzione a fare conti così precisi con stem di marche diverse perché l'altezza può variare di più millimetri quindi rischi di fare i conti giusti ma trovarti più alto di prima
L'ultima volta sono passato da stem deda a ritchey e ho trovato una differenza di quasi 5mm totali di altezza dello stem
Si esatto, purtroppo è anche un dato che non si trova di solito sugli attacchi per cui rende un po' problematico il posizionamento al mmParli di quanto è "spessa" l'area dell'attacco che chiude sul canotto forcella? In tal caso, hai ragione, perchè se un attacco è "spesso" 35 mm ed un altro 40 mm, il punto in cui viene calcolato l'angolo sarà 2.5 mm più basso nel caso dell'attacco meno "spesso", perciò nel complesso si sarà 2.5 mm più bassi.
Mi ero fatto un foglio Excel che calcola tutti questi parametri (tenendo conto dell'intera geometria della bici e di un po' di formule base di trigonometria) ma adesso non lo trovo più per postarlo qui.
Vero... solitamente sono 4 cm.... ma ce ne sono di più bassi (e qualcuno anche un poco più alti.. 4,2 cm)Attenzione a fare conti così precisi con stem di marche diverse perché l'altezza può variare di più millimetri quindi rischi di fare i conti giusti ma trovarti più alto di prima
L'ultima volta sono passato da stem deda a ritchey e ho trovato una differenza di quasi 5mm totali di altezza dello stem
Perché "coraggio"?che bomba di bici! e che coraggio per i colori! complimenti
Vengono reputati un po' pacchiani i colori... quasi trash...... così ho colto alcune impressioni dai più tradizionalisti (amanti del nero soprattutto ) ed io l ho presa subitoP
Perché "coraggio"?
Anch'io,sto nero sia opaco che lucido a rottoVengono reputati un po' pacchiani i colori... quasi trash...... così ho colto alcune impressioni dai più tradizionalisti (amanti del nero soprattutto ) ed io l ho presa subito
Anch'io, visto il dislivello sella/manubrio.Ecco io avrei perso la testa per questa
Bellissima...ma è una colorazione custom,o esce anche di serie sto colore?
È il kit telaio crischolla, le ruote sono alte ma su una taglia grande stanno beneBellissima...ma è una colorazione custom,o esce anche di serie sto colore?
Le ruote un po' troppo alte,ma nel complesso davvero bella.
Anche a me sarebbe piaciuto questo colore ma il kit telaio non aveva una consegna al tempo... Quindi ho deciso per la SL1... e non me ne pento... anzi
Giusto "per", l'ultima volta che sono uscito, incrociando altri,loro in discesa io in salita,ho sentito urlare "bellaaa".
PS
ero solo
(Tcr sl 1 2021)
Magari provo a sentire direttamente FSA...Vero... solitamente sono 4 cm.... ma ce ne sono di più bassi (e qualcuno anche un poco più alti.. 4,2 cm)
Fsa ha un - 12 con attacco molto basso... non so se fanno anche da 1. 1/4. ..
O ti hanno scambiato per una bella ragazza....Giusto "per", l'ultima volta che sono uscito, incrociando altri,loro in discesa io in salita,ho sentito urlare "bellaaa".
PS
ero solo
(Tcr sl 1 2021)