Giant Fight Club (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.732
26.210
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Si, con un -10° togli 3 mm di stack (ipotizzando un angolo sterzo di 73 gradi e un attacco 110) senza modificare il reach. Quindi metti un -10° e uno spessore da 1 mm per abbassare di 2 mm.

Attenzione a fare conti così precisi con stem di marche diverse perché l'altezza può variare di più millimetri quindi rischi di fare i conti giusti ma trovarti più alto di prima
L'ultima volta sono passato da stem deda a ritchey e ho trovato una differenza di quasi 5mm totali di altezza dello stem

• Mi piace
Reactions: Caratteristica

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.645
2.927
Piemonte
Visita sito
Bici
ce l'ho
Attenzione a fare conti così precisi con stem di marche diverse perché l'altezza può variare di più millimetri quindi rischi di fare i conti giusti ma trovarti più alto di prima
L'ultima volta sono passato da stem deda a ritchey e ho trovato una differenza di quasi 5mm totali di altezza dello stem
Parli di quanto è "spessa" l'area dell'attacco che chiude sul canotto forcella? In tal caso, hai ragione, perchè se un attacco è "spesso" 35 mm ed un altro 40 mm, il punto in cui viene calcolato l'angolo sarà 2.5 mm più basso nel caso dell'attacco meno "spesso", perciò nel complesso si sarà 2.5 mm più bassi.

Mi ero fatto un foglio Excel che calcola tutti questi parametri (tenendo conto dell'intera geometria della bici e di un po' di formule base di trigonometria) ma adesso non lo trovo più per postarlo qui.

• Mi piace
Reactions: Caratteristica

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.732
26.210
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Parli di quanto è "spessa" l'area dell'attacco che chiude sul canotto forcella? In tal caso, hai ragione, perchè se un attacco è "spesso" 35 mm ed un altro 40 mm, il punto in cui viene calcolato l'angolo sarà 2.5 mm più basso nel caso dell'attacco meno "spesso", perciò nel complesso si sarà 2.5 mm più bassi.

Mi ero fatto un foglio Excel che calcola tutti questi parametri (tenendo conto dell'intera geometria della bici e di un po' di formule base di trigonometria) ma adesso non lo trovo più per postarlo qui.
Si esatto, purtroppo è anche un dato che non si trova di solito sugli attacchi per cui rende un po' problematico il posizionamento al mm

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.711
2.283
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Vero... solitamente sono 4 cm.... ma ce ne sono di più bassi (e qualcuno anche un poco più alti.. 4,2 cm)
Fsa ha un - 12 con attacco molto basso... non so se fanno anche da 1. 1/4. ..

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.422
6.216
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
dal vivo la rosso/blu è davvero molto bella e da non amante del nero "semplice" anche la SL0 non è affatto male ma le mie preferite rimangono il telaio SL e la pro0 2021...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024