Ciao, io ho avuto lo stesso comportamento, in 2 casi :Ciao, vi spiego il mio problema relativo alle ruote giant SL 1. Le ruote hanno all’incirca 30/35 mila km. Da qualche tempo la ruota posteriore ha iniziato a fare rumore (rumore metallico come un ticchettio). L’ho portata dal meccanico, l’ha smontata e rimontata tutta, corpetto compreso. Ma il rumore dopo poco più di una settimana è tornato. La ruota gira dritta, non ha problemi di tensione ai raggi. Non so più a cosa pensare.... e nemmeno il meccanico. È successo qualcosa di simile a qualcun altro? E nel caso come avete risolto? Grazie in anticipo
- ticchettio meccanico quando andavo fuori sella. Risolto serrando un pò di più i bloccaggi rapidi e mettendo un velo di grasso sulle sedi in alluminio che ospitano le ruote (sia anteriore che posteriore)
- ticchettio facendo girare a mano libera la ruota smontata dal telaio. Risolto rimuovendo i copertoncini e camera d'aria , dal foro della valvola ho fatto uscire i pezzettini del Flap plastico che erano entrati nella intercapedine del cerchio.
Spero di averti aiutato a rimuovere i rumorini fastidiosi.
Roger.