Giant Fight Club (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

-andrea-

Apprendista Velocista
19 Settembre 2016
1.265
294
Visita sito
Bici
giant propel
queste spacecarbon non le conoscevo e sono davvero interessanti...hanno dei pesi piuttosto bassi a prezzi non elevati quanto altri marchi...

queste spacecarbon non le conoscevo e sono davvero interessanti...hanno dei pesi piuttosto bassi a prezzi non elevati quanto altri marchi...
tanto economiche io non le vedo insomma stiamo parlando di cifre sempre superiori alle 1000 euro per delle ruote che sono sicuramente valide ma sconosciute come marchio Se devo spendere una cifra alta prendo una ruota di marca per la sua possibile rivendibilità se devo prendere una ruota economica prende delle cinesi (che tra l'altro possiedo da 2 anni ) spendo poco e alla fine ho la stessa resa sia estetica che funzionale

• Mi piace
Reactions: abcar

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.707
2.279
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
tanto economiche io non le vedo insomma stiamo parlando di cifre sempre superiori alle 1000 euro per delle ruote che sono sicuramente valide ma sconosciute come marchio Se devo spendere una cifra alta prendo una ruota di marca per la sua possibile rivendibilità se devo prendere una ruota economica prende delle cinesi (che tra l'altro possiedo da 2 anni ) spendo poco e alla fine ho la stessa resa sia estetica che funzionale
Non è proprio così... ma se la vedi in questo modo no problem... ad ognuno il suo!

gilvaganudo

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2010
1.536
1.163
Visita sito
Bici
Giant defy advanced pro 0
Anche io ho delle cinesi che vanno benissimo ma sono proprio anonime.queste space carbon sono prodotti curatissimi ,con montaggi al top.Non le regalano di sicuro ma sono in linea con altri prodotti simili.per quanto mi riguarda, le ruote le cambio quando si rompono per cui la rivendibita non mi interessa.mi interessa invece, portafolio permettendo, un prodotto valido, leggero ,riconoscinile e con una buona assistenza,piuttosto che delle ottime dtswiss per dirne una

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
7.529
3.255
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Molto conosciute in ambito Mtb... ed ora si stanno proponendo anche con modelli per Bdc (che non conosco non avendole mai provate....)
Ho provato a dare un'occhiata ai vari modelli, e devo ammettere che più che ruote da BDC mi hanno dato l'impressione di essere ruote più votate al mondo Gravel.....saranno anche leggere, ma presentano soluzioni come canale interno da 22C, profilo hookless e cerchio con fori nipples (soluzione quest'ultima inevitabile per riuscire a raggiungere certi pesi) che sinceramente non mi fanno impazzire (parlo da utilizzatore di coperture TLR) e che trovo più adatte a chi monta coperture di dimensioni "off-road" (diciamo sopra i 30mm).

• Mi piace
Reactions: papopapo

abcar

via col vento
1 Marzo 2016
1.827
694
Visita sito
Bici
BMC SLR01, ktm revelator lisse, trek boone
ciao io in taglia s con record 12 v meccanico 12 32 ruote bora one tubolari attacco giant sl manubrio da 230 gr in carbonio sono a 7,4 di peso pensavo quando ho iniziato il progetto sinceramente di stare sui 7 kg considerando i singoli pesi. mi dici come è montata la tua?
in effetti per essere una taglia così piccola e avendo già montato i tubolari la vedo quasi impossibile scendere di peso ...è un vero peccato uno spende tanti soldi e poi...

-andrea-

Apprendista Velocista
19 Settembre 2016
1.265
294
Visita sito
Bici
giant propel
Anche io ho delle cinesi che vanno benissimo ma sono proprio anonime.queste space carbon sono prodotti curatissimi ,con montaggi al top.Non le regalano di sicuro ma sono in linea con altri prodotti simili.per quanto mi riguarda, le ruote le cambio quando si rompono per cui la rivendibita non mi interessa.mi interessa invece, portafolio permettendo, un prodotto valido, leggero ,riconoscinile e con una buona assistenza,piuttosto che delle ottime dtswiss per dirne una
Montaggi al top non mi pare hanno gli stessi mozzi che ho io sulle mie e che ho pagato 380 euro

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.707
2.279
Visita sito
Bici
Ho provato a dare un'occhiata ai vari modelli, e devo ammettere che più che ruote da BDC mi hanno dato l'impressione di essere ruote più votate al mondo Gravel.....saranno anche leggere, ma presentano soluzioni come canale interno da 22C, profilo hookless e cerchio con fori nipples (soluzione quest'ultima inevitabile per riuscire a raggiungere certi pesi) che sinceramente non mi fanno impazzire (parlo da utilizzatore di coperture TLR) e che trovo più adatte a chi monta coperture di dimensioni "off-road" (diciamo sopra i 30mm).
Si... è tutto condivisibile quello che dici. Però ci sono alcuni aspetti, come il canale largo e la mancanza del dentino di ritenzione, già "sposati "da altri costruttori di ruote ed altri se ne stanno aggiunfendo...
Inoltre sono gli stessi dubbi che sorsero anni fa con le Mtb.... la gola del cerchio allora era 21 e con dente di ritenzione e con l'arrivo delle 25 poi 28/30 hookless si pensò non fossero adatte e solo frutto di marketing... fino ad imporsi sul mercato.
Ecco penso che questo genere di ruote siano "avanti" e non ancora capite/digerire dai più

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.715
26.180
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Si... è tutto condivisibile quello che dici. Però ci sono alcuni aspetti, come il canale largo e la mancanza del dentino di ritenzione, già "sposati "da altri costruttori di ruote ed altri se ne stanno aggiunfendo...
Inoltre sono gli stessi dubbi che sorsero anni fa con le Mtb.... la gola del cerchio allora era 21 e con dente di ritenzione e con l'arrivo delle 25 poi 28/30 hookless si pensò non fossero adatte e solo frutto di marketing... fino ad imporsi sul mercato.
Ecco penso che questo genere di ruote siano "avanti" e non ancora capite/digerire dai più
Il canale largo è un bel plus, il bordino hookless mi sembra un plus più per i produttori che per gli utilizzatori finali al momento, viste soprattutto le problematiche di compatibilità

Zary78

Pignone
4 Novembre 2017
278
175
Visita sito
Bici
Giant xtc advanced 29er
Ciao a tutti abito a Como qualcuno ha una tcr m/L da farmi salire sopra io 183 cavallo89
Vorrei capire se può essere la mia taglia e quanti spessori montare
Grazie a chi mi aiuterà
nemmeno io sono di Como..ma di Cuneo... xò sono alto 183cm come te e cavallo a 90....questa è la mia 2.5 cm di spessori sotto ...che a breve porterò a 1.5 e altezza sella a 79...spero di esserti stato utile

Allegati

• IMG_20201121_160759.jpg
    IMG_20201121_160759.jpg
    438,6 KB · Visite: 77

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.707
2.279
Visita sito
Bici
Motiva la tua risposta io lo ho fatto fammi capire quale e il tuo pensiero
Perché per avere quei pesi/qualità con ruote di marca spendi almeno il 50% in piu ( e in ogni caso non credo se ne raggiunga il peso)...
In parte ti aveva già risposto @gilvaganudo..
Leggo adesso che hai ruote paragonabili ed hai speso 380 euro.... non posso che farti i complimenti.. che ruote sono gentilmente??

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
7.529
3.255
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Può essere come dici tu, ovvero che queste soluzioni siano "il futuro" anche in ambito strada.....ma come ha già sottolineato qualcuno, il problema maggiore è che poi si rischia di avere una scelta molto limitata di coperture compatibili (oltre al fatto che non è ancora dato sapere se la soluzione hookless è altrettanto valida/affidabile anche per pressioni d'esercizio più elevate rispetto a quelle in ambito MTB)....quindi al momento io vedo più limiti che pregi....e soprattutto da una ruota TL mi aspetterei il cerchio chiuso.

Ultima modifica:

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.707
2.279
Visita sito
Bici
Il canale largo è un bel plus, il bordino hookless mi sembra un plus più per i produttori che per gli utilizzatori finali al momento, viste soprattutto le problematiche di compatibilità
Certo... hai detto bene.. al momento sono un problema! Ma il mercato va in quella direzione ed al momento il meccanismo è appena stato messo in moto... probabilmente presto si avrà una compatibilità più alta/totale... È stato così per tutti i cambiamenti/innovazioni...
Basta guardarsi indietro...

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.707
2.279
Visita sito
Bici
Può essere come dici tu, ovvero che queste soluzioni siano "il futuro" anche in ambito strada.....ma come ha già sottolineato qualcuno, il problema maggiore è che poi si rischio di avere una scelta molto limitata di coperture compatibili....quindi al momento io vedo più limiti che pregi....soprattutto da una ruota TL mi aspetterei il cerchio chiuso.
Certo... ma è normale... c è a chi piace sperimentare e chi invece tenersi un po' sul sicuro..

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.422
6.216
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Sono artigian della zona e sono molto disponibili.qui a como se ne vedono un po'e la qualità è davvero alta.inoltre non sono ruote anonime come tante altre
se dovessi mai prendere altre ruote sicuramente ci farò un pensierino...anche perchè se cambio le slr1 2021, che pesano circa 1450gr, vorrei almeno stare sui 1300gr con dei mozzi buoni, oltre alle cinesi (che comunque alla fine costerebbero sui 1100 euro) io non ho trovato alternative a cadex o alchemist, ma stiamo parlando di ruote da 2200 euro...

ruote di marca su quella cifra (1500 euro) e su quel peso (1250gr circa) non mi sembra di averne viste sul nuovo...come detto io le uniche avevo preso in considerazione, su consiglio del mio venditore, sono state cadex e alchemist, ma parliamo di 2200 euro di ruote, le altre che tratta lui (vittoria, dtswiss e fulcrum) mi ha detto che non è detto che valga la pena di prenderle al posto delle mie (slr1 2021)...

gilvaganudo

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2010
1.536
1.163
Visita sito
Bici
Giant defy advanced pro 0
se dovessi mai prendere altre ruote sicuramente ci farò un pensierino...anche perchè se cambio le slr1 2021, che pesano circa 1450gr, vorrei almeno stare sui 1300gr con dei mozzi buoni, oltre alle cinesi (che comunque alla fine costerebbero sui 1100 euro) io non ho trovato alternative a cadex o alchemist, ma stiamo parlando di ruote da 2200 euro...

ruote di marca su quella cifra (1500 euro) e su quel peso (1250gr circa) non mi sembra di averne viste sul nuovo...come detto io le uniche avevo preso in considerazione, su consiglio del mio venditore, sono state cadex e alchemist, ma parliamo di 2200 euro di ruote, le altre che tratta lui (vittoria, dtswiss e fulcrum) mi ha detto che non è detto che valga la pena di prenderle al posto delle mie (slr1 2021)...
Le cadex sicuramente sono ottime ruote da gara ma oltre a costare mica poco non è che mi convincano tanto per via della larghezza del cerchio di 23mm,piuttosto stretta rispetto alla concorrenza che ormai è tutta a 28mm.montare come nel mio caso coperture da 28 risulterebbe antiestetico.con canali generosi come nel caso delle spacecarbon o di altre marche la copertura risulta perfettamente integrata nel cerchio(come vedevo nella foto del tcr di qualche post indietro).cmq per avere quei pesi la sola soluzione è togliere il dentello o passare al tubolare,che poi due etti non cambino la vita sono il primo a dirlo,ma se dovessi fare una spesa simile il peso lo guarderei eccome

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024