Giant Fight Club (parte terza)

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Mike89

Novellino
6 Dicembre 2020
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Milano
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Bici
Giant Fastroad Advanced1 2021
Proviamo a seppellire le polemiche, ci sta che senza conoscersi e con brevi messaggi sia tutto un po fraintendibile. Partite dal presupposto che sono in forma e non ho 13 anni, mi sono visto decine di video di gcn e letto info qua e la e fatto un po di km. Quindi cose base come "la cosa più importante è la gamba" "la geometria e conseguente aereodinamica è fondamentale" eccecc le so. Quando ho scelto una fitness ero consapevole che non sarebbe stata mai veloce come le bdc tradizionali ma più adatta al mio utilizzo 360°. Però volevo la bici flat bar più veloce possibile, se cercate canyon ha a listino fitness come la roadlite da 8 kili dura ace e ruote in carbonio, può piacere o meno ma mi sembra eccessivo chiamarla "da passeggio", già con la mia attuale mi metto in scia in città a 50 all'ora. 4 mesi fa facendo 150km e passo del ghisallo ho bevuto 6 litri d'acqua ma non ci sarei mai riuscito con una bici da città.
Se ragionate in termini relativi e non assoluti, nella mia situazione di partenza (gomme da 32 schifose e cerchi pr2, abbigliamento casual con zaino eccecc), penso che con i giusti consigli e una spesa non eccessiva (stavo valutando 500 euro di ruote+gp5000, vestiti aderenti casco e posizione in sella migliore) potrei avere un incremento di velocità a pari watt molto più alto che quello ad esempio passando da una bdc da 3000 a una da 6000 euro.
Dopo essermi letto tutti gli articoli tecnici ero venuto qua solo con la curiostà di sapere se mezzo kilo di ruote in meno lo si sente, se ci sono gomme migliori delle gp5000, se c'è un brand di abbigliamento consigliato, se per una posizione migliore convenisse abbassare il manubrio e regolare la sella piu avanti o indietro eccecc. Quindi riassumento mi accettate anche se ho il manubrio dritto o dovete dirmi che ho una bici di merda lenta qualsiasi cosa scriva? Devo andare nella sezione gravel per trovare miei simili?:))):
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.715
26.180
Brescia
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Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Metterci ruote decenti può avere senso( da vedere quanti etti puoi risparmiare...), idem le gomme, un abbigliamento buono da bici ti dura una vita quindi ci sta
 

vic.thor

Apprendista Passista
22 Maggio 2017
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Bianchi Acciaio - Argon 18 Gallium
Ciao a tutti abito a Como qualcuno ha una tcr m/L da farmi salire sopra io 183 cavallo89
Vorrei capire se può essere la mia taglia e quanti spessori montare
Grazie a chi mi aiuterà
Mi spiace non sono di Como.
Ho le tua stessa misura di cavallo per 181 cm. Ho una M/L, ma con tutti gli spessori sotto il manubrio perché sennò il dislivello con la sella risulterebbe (per me) troppo elevato. In pratica se tu riesci a gestire 8/9 cm di dislivello puoi prendere anche la M/L e lasciare un solo cm di spessore, sennò ti consiglio la L.
 

gilvaganudo

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2010
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Giant defy advanced pro 0
Proviamo a seppellire le polemiche, ci sta che senza conoscersi e con brevi messaggi sia tutto un po fraintendibile. Partite dal presupposto che sono in forma e non ho 13 anni, mi sono visto decine di video di gcn e letto info qua e la e fatto un po di km. Quindi cose base come "la cosa più importante è la gamba" "la geometria e conseguente aereodinamica è fondamentale" eccecc le so. Quando ho scelto una fitness ero consapevole che non sarebbe stata mai veloce come le bdc tradizionali ma più adatta al mio utilizzo 360°. Però volevo la bici flat bar più veloce possibile, se cercate canyon ha a listino fitness come la roadlite da 8 kili dura ace e ruote in carbonio, può piacere o meno ma mi sembra eccessivo chiamarla "da passeggio", già con la mia attuale mi metto in scia in città a 50 all'ora. 4 mesi fa facendo 150km e passo del ghisallo ho bevuto 6 litri d'acqua ma non ci sarei mai riuscito con una bici da città.
Se ragionate in termini relativi e non assoluti, nella mia situazione di partenza (gomme da 32 schifose e cerchi pr2, abbigliamento casual con zaino eccecc), penso che con i giusti consigli e una spesa non eccessiva (stavo valutando 500 euro di ruote+gp5000, vestiti aderenti casco e posizione in sella migliore) potrei avere un incremento di velocità a pari watt molto più alto che quello ad esempio passando da una bdc da 3000 a una da 6000 euro.
Dopo essermi letto tutti gli articoli tecnici ero venuto qua solo con la curiostà di sapere se mezzo kilo di ruote in meno lo si sente, se ci sono gomme migliori delle gp5000, se c'è un brand di abbigliamento consigliato, se per una posizione migliore convenisse abbassare il manubrio e regolare la sella piu avanti o indietro eccecc. Quindi riassumento mi accettate anche se ho il manubrio dritto o dovete dirmi che ho una bici di merda lenta qualsiasi cosa scriva? Devo andare nella sezione gravel per trovare miei simili?:))):
Stai pure qua che sei ben accetto.però le tue richieste sono un po'originali.tu vuoi andare forte su una bici che non è pensata per quello ,pensando di migliorare le prestazioni con quello che sommato tutto insieme ti potrebbe dare un incremento dell'1% forse.
Per quanto riguarda l'abbigliamento dipende dal tuo budget,ma anche li non esiste quello che va piu forte.io ad esempio mi vesto tutto in cina trovandomi benissimo.

P.s La bici guardandandola inizia pure a piacermi
 
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Mike89

Novellino
6 Dicembre 2020
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Giant Fastroad Advanced1 2021
Mi fa piacere che inizi a piacerti! Guarda anche le canyon roadlite :) poi tra sconto10 e bonus mobilità l'ho pagata 1030 anche per quello sono un po più largo per eventuali modifiche. So che le richieste sono originali, per l'abbigliamento non chiedevo la marca che va più forte :))): comunque grazie per i consigli. Però sull'1% sono piu ottimista dai. Parlando seriamente, passando da gomme gravel da 32 a gp5000 da 28+da vestiti larghi con lo zaino ad aderenti+magari ruote migliori.....tutto insieme a pari watt non penso di passare da 30 a 30.3. Se cerchi su youtube il video "how much faster are aero wheels", in un percorso ad anello a 200w passando da profilo basso a 45mm l'incremento è da 30,7 a 32,7 km/h, senza contare abbigliamento e gomme. Nonmi fido tanto potrebbe essere marketing ma anche 1% fra tutto mi sembra basso
 

Reiss

Gregario
6 Agosto 2020
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Venge
Proviamo a seppellire le polemiche, ci sta che senza conoscersi e con brevi messaggi sia tutto un po fraintendibile. Partite dal presupposto che sono in forma e non ho 13 anni, mi sono visto decine di video di gcn e letto info qua e la e fatto un po di km. Quindi cose base come "la cosa più importante è la gamba" "la geometria e conseguente aereodinamica è fondamentale" eccecc le so. Quando ho scelto una fitness ero consapevole che non sarebbe stata mai veloce come le bdc tradizionali ma più adatta al mio utilizzo 360°. Però volevo la bici flat bar più veloce possibile, se cercate canyon ha a listino fitness come la roadlite da 8 kili dura ace e ruote in carbonio, può piacere o meno ma mi sembra eccessivo chiamarla "da passeggio", già con la mia attuale mi metto in scia in città a 50 all'ora. 4 mesi fa facendo 150km e passo del ghisallo ho bevuto 6 litri d'acqua ma non ci sarei mai riuscito con una bici da città.
Se ragionate in termini relativi e non assoluti, nella mia situazione di partenza (gomme da 32 schifose e cerchi pr2, abbigliamento casual con zaino eccecc), penso che con i giusti consigli e una spesa non eccessiva (stavo valutando 500 euro di ruote+gp5000, vestiti aderenti casco e posizione in sella migliore) potrei avere un incremento di velocità a pari watt molto più alto che quello ad esempio passando da una bdc da 3000 a una da 6000 euro.
Dopo essermi letto tutti gli articoli tecnici ero venuto qua solo con la curiostà di sapere se mezzo kilo di ruote in meno lo si sente, se ci sono gomme migliori delle gp5000, se c'è un brand di abbigliamento consigliato, se per una posizione migliore convenisse abbassare il manubrio e regolare la sella piu avanti o indietro eccecc. Quindi riassumento mi accettate anche se ho il manubrio dritto o dovete dirmi che ho una bici di merda lenta qualsiasi cosa scriva? Devo andare nella sezione gravel per trovare miei simili?:))):
Le gravel ti fanno tenere una posizione molto più aerodinamica, non sono per niente simili per quanto siano anche quelle bici lente
 

Mike89

Novellino
6 Dicembre 2020
9
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Giant Fastroad Advanced1 2021
Le gravel ti fanno tenere una posizione molto più aerodinamica, non sono per niente simili per quanto siano anche quelle bici lente
Basta che controlli le geometrie dei telai, ad esempio puoi guardare la giant contend (endurance), rispetto alla mia ha stack reach tubo orizzontale, dislivello sella manubrio quasi uguali. La differenza più grande è la larghezza manubrio e ovviamente quando si passa in presa bassa. Vedila così, le fitness sono le più sportive delle flat bar, facendo dei paragoni mtb sta a ciclocross come trekking sta a gravel e fitness sta a bdc light. E il costo delle bici non segue esclusivamente la loro velocità, esistono endurance e gravel da 4 5 mila euro leggere con ruote in carbonio e tutto.... evidentemente non sono l'unico a cui piace andare veloce con qualcosa di diverso
 

davidea3320

Pignone
13 Febbraio 2013
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92
Pinerolo
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Olmo old style
Pesantuccia?la mia trek emonda slr rim,durace e ruote tubolare pesava un due etti meno
In termini assoluti si, le vecchie rim di alta gamma solitamente avevano pesi intorno ai 6kg e mezzo... invece queste disc non sono semplici da alleggerire, se non spendendo veramente una barca di soldi. (ovviamente inutile dire che per un amatore anche 9 kg non fa differenza :))): )
 

gilvaganudo

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2010
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Giant defy advanced pro 0
In termini assoluti si, le vecchie rim di alta gamma solitamente avevano pesi intorno ai 6kg e mezzo... invece queste disc non sono semplici da alleggerire, se non spendendo veramente una barca di soldi. (ovviamente inutile dire che per un amatore anche 9 kg non fa differenza :))): )
Appunto.7,1 kg per una mediogamma ,con pochi upgrade,mi sembra un ottimo peso.credo che nessun altro brand abbia pesi simili se non sull'alta gamma.
Cmq space carbon bellissime,le fanno vicino casa mia e uno di questi giorni vado a farci un salto...di nascosto dalla moglie
 

davidea3320

Pignone
13 Febbraio 2013
157
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Pinerolo
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Olmo old style
Appunto.7,1 kg per una mediogamma ,con pochi upgrade,mi sembra un ottimo peso.credo che nessun altro brand abbia pesi simili se non sull'alta gamma.
Cmq space carbon bellissime,le fanno vicino casa mia e uno di questi giorni vado a farci un salto...di nascosto dalla moglie
si certo, è un ottimo peso. Era solo per notare le differenze di peso dai vecchi standard ai nuovi. Confermo che rimane la bici più leggera a quel prezzo. Però mi aspettavo un peso inferiore avendo cambiato le ruote, invece le ruote di serie sono già ottime ruote leggere.
Spacecarbon bellissime... la mia indecisione era sulle pressioni che vanno tenute basse. Interessanti anche le spada
 

sdematteis

Pedivella
10 Dicembre 2007
480
87
58
lecce
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Bici
scott addict hmx sl sr rev meccanico zipp 303
upgrade, ruote e sella, 7.1 kg con pedali, portaborracce,supporto garmin e tubless da 28 con 120 gr di lattice totale.
ciao io in taglia s con record 12 v meccanico 12 32 ruote bora one tubolari attacco giant sl manubrio da 230 gr in carbonio sono a 7,4 di peso pensavo quando ho iniziato il progetto sinceramente di stare sui 7 kg considerando i singoli pesi. mi dici come è montata la tua?
 
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-andrea-

Apprendista Velocista
19 Settembre 2016
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giant propel
Pesantuccia?la mia trek emonda slr rim,durace e ruote tubolare pesava un due etti meno
La tua emonda era pesantissima io la avevo montata dura ace elettronico e ruote fulcrum racing light e pedali con sensore di potenza e pesava 6.4 kg Questa tcr disc è molto leggera anzi non credevo che la pro potesse avere questo peso con le modifiche apportate
 
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gilvaganudo

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2010
1.536
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Bici
Giant defy advanced pro 0
queste spacecarbon non le conoscevo e sono davvero interessanti...hanno dei pesi piuttosto bassi a prezzi non elevati quanto altri marchi...
Sono artigian della zona e sono molto disponibili.qui a como se ne vedono un po'e la qualità è davvero alta.inoltre non sono ruote anonime come tante altre
 
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Stato
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