Giant Fight Club (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.706
2.279
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
comunque ora è tardi e non ho molta voglia di scrivere per ore ma un giorno che ho un po di tempo vi scrivo un po di cose sul carbonoo in modo che potete avere un idea piu ampia di cosa è e quale sia il suo reale valore in termini economici Oltre ovviamente al loro utilizzo perchè spesso leggo sigle t700 t800 t1000 ma non avete molto le idee chiare su cosa significhi in realta Ci rimarrete un po di sasso ma sarò felicissimo se dopo aver letto andrete ad informarmi da artigiani che lo lavorano e vi farete dare le spiegazioni
Grazie...

-andrea-

Apprendista Velocista
19 Settembre 2016
1.265
294
Visita sito
Bici
giant propel
Sai... il "leggermente" non direi e poi fai tutte queste domande a cui si sta provando a rispondere ma tu non dai chiarimenti e/o precisazioni...
Le ruote di cui tu parli che peso hanno??
Componenti?? Ti ha già detto Gilvaganudo che al prezzo che le hai pagati sono tarocchi... Hai pesi e dati da confrontare??
Stai
No... non so..... sono neri entrambi credo almeno...
Ma cosa vuoi dimostrare con questa domanda?
non voglio dimostrare nulla voglio sapere in base a cosa dici che sono di qualità
io le risposte le ho per cui non le devo cercare
mi spiace che la prendi male lo avevo anche premesso prima di iniziare il discorso che volevo parlare di tecnica costruttiva ma vedo che purtroppo non conoscendo la materia vi infastidite
fa nulla ciao buona notte

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
7.527
3.254
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Su ruote da 380euro non ci possono essere montati mozzi dt180 ma nemmeno i dt240.
Se hai delle ruote montate così o si sono sbagliati o i mozzi sono dei tarocchi.
Cmq le spacecarbon non sono economiche perché i componenti,mozzi e raggi in primis, con cui sono costruite e la manodopera per assemblarle in italia costa.
non è che in cina regalano la roba.un buon cerchio cinese montato dt180 passa abbondantemente i 1000 euro senza spedizione.qui con 400 euro in piu ho un artigiano con cui parlare ed eventualmente rivolgermi a lui in caso di problemi o settaggi,non sindaco se sia tanto o poco ma è un surplus che sarei disposto a pagare volentieri.
Per cui mi sembra onesto dire che oltre che belle,leggere e assemblate in italia, abbiano prezzi in linea con la concorrenza.
Poi ognuno giustamente fa le sue valutazioni e posso capire benissimo che le cose econimiche siano altre
Visto che questa discussione sulla qualità delle ruote la trovo interessante....@-andrea- mi interesserebbe leggere una tua risposta in merito a quanto sostiene @gilvaganudo.
Grazie
comunque ora è tardi e non ho molta voglia di scrivere per ore ma un giorno che ho un po di tempo vi scrivo un po di cose sul carbonoo in modo che potete avere un idea piu ampia di cosa è e quale sia il suo reale valore in termini economici Oltre ovviamente al loro utilizzo perchè spesso leggo sigle t700 t800 t1000 ma non avete molto le idee chiare su cosa significhi in realta Ci rimarrete un po di sasso ma sarò felicissimo se dopo aver letto andrete ad informarmi da artigiani che lo lavorano e vi farete dare le spiegazioni
Se hai voglia di spiegare anche a noi, la cosa mi interesserebbe parecchio.
Grazie

sniffo

Pignone
28 Novembre 2010
164
43
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc
Vabbè, tralasciando la diatriba su chi ne sa di più di carbonio, ruote cinesi etc. (che comunque è sempre interessantissima e che vi prego di continuare :-)xxxx ) da quello che le ho provate le SLR1 mi sembrano delle buone ruote. Non saranno ottime (perchè altrimenti le SLR0 e le Cadex come fanno a proporle?) però per quel che mi riguarda vanno più che bene. Sono scorrevoli (vabbè che venivo dalle SLR1 di 4 anni fa che facevano pietà come scorrevolezza...anche dopo aver sostituito il mozzo posteriore), pesanti il giusto e anche belle da vedere. Hanno il profilo "moderno" (sono un po' panciute come da nuovi dettami aerodinamici) e sono tubeless (a parte la rogna della attuale limitata compatibilità con i copertoni per via del cerchi hookless).
Sinceramente non so quante ruote in carbonio con profilo da 42 e peso sotto i 1500 grammi si trovino a 1300 Euro...ruote di marca comunque, anche se magari non blasonata come Zipp, Enve, Fulcrum.

Poi hanno il pregio di essere così anonime che stanno bene su tutto.

Mattiacomo

Pignone
11 Luglio 2013
139
3
Visita sito
Bici
Bianchi
Cosa ne pensate fatta oggi messa in sella . Provato il 105 su rulli mi sembra meglio del mio vecchio ultegra 6800 può essere??

Allegati

• C4922BFA-154D-4624-9EBC-3313725DA543.jpeg
    C4922BFA-154D-4624-9EBC-3313725DA543.jpeg
    346,2 KB · Visite: 77
  • 16468021-E0FF-479F-9F24-A27BE1B0F4AA.jpeg
    16468021-E0FF-479F-9F24-A27BE1B0F4AA.jpeg
    355,5 KB · Visite: 77

Mattiacomo

Pignone
11 Luglio 2013
139
3
Visita sito
Bici
Bianchi
Scusate le foto dopo messa in sella son queste 2 cm di spessori

Allegati

• AAE30DF7-9763-4C82-A3DB-F797053480AF.jpeg
    AAE30DF7-9763-4C82-A3DB-F797053480AF.jpeg
    341,5 KB · Visite: 89
  • 60653274-3E84-44A5-BFF3-E1D72B539E13.jpeg
    60653274-3E84-44A5-BFF3-E1D72B539E13.jpeg
    363,5 KB · Visite: 91
  • Mi piace
Reactions: 77bebe77

ale05

Pignone
8 Febbraio 2010
112
56
Visita sito
Arrivata oggi...
Alla fine il cambio telaio si è reso più redditizio del previsto in termini di peso..
Da 7,8 kg (tcr Advanced pro) si è passati a 7.3 kg scarsi (cambiato anche pacco pignoni,da Ultegra a dura ace...circa 450 g di differenza nel telaio...

Allegati

• IMG_20201217_200730.jpg
    IMG_20201217_200730.jpg
    333,6 KB · Visite: 107
  • IMG_20201217_211035.jpg
    IMG_20201217_211035.jpg
    118,5 KB · Visite: 102

scorpio66

Apprendista Velocista
27 Gennaio 2019
1.439
905
Monza
Visita sito
Bici
Giant TCR ADV PRO TEAM 2021
Arrivata oggi...
Alla fine il cambio telaio si è reso più redditizio del previsto in termini di peso..
Da 7,8 kg (tcr Advanced pro) si è passati a 7.3 kg scarsi (cambiato anche pacco pignoni,da Ultegra a dura ace...circa 450 g di differenza nel telaio...
bellissima, complimenti!

Hai per caso il differenza di peso tra il pacco pignoni Ultegra Vs Durace?

Reiss

Gregario
6 Agosto 2020
612
598
37
Padova
Visita sito
Bici
Venge
Vabbè, tralasciando la diatriba su chi ne sa di più di carbonio, ruote cinesi etc. (che comunque è sempre interessantissima e che vi prego di continuare :-)xxxx ) da quello che le ho provate le SLR1 mi sembrano delle buone ruote. Non saranno ottime (perchè altrimenti le SLR0 e le Cadex come fanno a proporle?) però per quel che mi riguarda vanno più che bene. Sono scorrevoli (vabbè che venivo dalle SLR1 di 4 anni fa che facevano pietà come scorrevolezza...anche dopo aver sostituito il mozzo posteriore), pesanti il giusto e anche belle da vedere. Hanno il profilo "moderno" (sono un po' panciute come da nuovi dettami aerodinamici) e sono tubeless (a parte la rogna della attuale limitata compatibilità con i copertoni per via del cerchi hookless).
Sinceramente non so quante ruote in carbonio con profilo da 42 e peso sotto i 1500 grammi si trovino a 1300 Euro...ruote di marca comunque, anche se magari non blasonata come Zipp, Enve, Fulcrum.

Poi hanno il pregio di essere così anonime che stanno bene su tutto.
Io vengo dalla MTB e in quell'ambito sono uno smanettone senza speranza, monto le bici da 0 e spesso cambio componenti, mi faccio anche le ruote da solo nello specifico adesso ho delle cinesi in carbonio.

La mia propel 2021 è la prima bici che mi mette in crisi, nel senso che non so proprio cosa cambiare, è la prima volta che toccando qualcosa potrei solo sperperare denaro senza avere benefici o addirittura peggiorarla.
Secondo me le bdc giant escono già perfette così, relativamente alla fascia di prezzo scelta. Io ho le slr2 e anche se ho i mozzi coi cricchetti classici non saprei che farmene dello star Ratchet, coi cerchi vado benissimo così, di questa bici andavano cambiate solo le gomme.
Meglio per il mio portafoglio

-andrea-

Apprendista Velocista
19 Settembre 2016
1.265
294
Visita sito
Bici
giant propel
Visto che questa discussione sulla qualità delle ruote la trovo interessante....@-andrea- mi interesserebbe leggere una tua risposta in merito a quanto sostiene @gilvaganudo.
Grazie

Se hai voglia di spiegare anche a noi, la cosa mi interesserebbe parecchio.
Grazie
Ciao il mio voleva essere un discorso sul utilizzo del carbonio in generale e delle sue varie applicazioni a seconda dei tipi di fibre utilizzate ma purtroppo spesso chi ha nozioni specifiche su di una materia (le ho studiate e le lavoro quotidianamente non e ho lette sul forum oppure sentite dal meccanico di fiducia che a sua volta le ha sentite da suo cugino che le ha sentite dal barbiere che le ha sentite dal giornalaio ecc ecc)passa per il saccente di turno e invece di creare un discorso costruttivo si attira a se le cattiverie degli utenti Per cui va bene cosi facciamo che non ho scritto nulla e proseguiamo nei soliti discorsi di quanto pesa 1 bici 1 gruppo ecc ecc

-andrea-

Apprendista Velocista
19 Settembre 2016
1.265
294
Visita sito
Bici
giant propel
Io vengo dalla MTB e in quell'ambito sono uno smanettone senza speranza, monto le bici da 0 e spesso cambio componenti, mi faccio anche le ruote da solo nello specifico adesso ho delle cinesi in carbonio.

La mia propel 2021 è la prima bici che mi mette in crisi, nel senso che non so proprio cosa cambiare, è la prima volta che toccando qualcosa potrei solo sperperare denaro senza avere benefici o addirittura peggiorarla.
Secondo me le bdc giant escono già perfette così, relativamente alla fascia di prezzo scelta. Io ho le slr2 e anche se ho i mozzi coi cricchetti classici non saprei che farmene dello star Ratchet, coi cerchi vado benissimo così, di questa bici andavano cambiate solo le gomme.
Meglio per il mio portafoglio
ciao che modello di propel hai preso? io ho la sl ma il modello 2018 che è ancora con i freni rim stavo pensando di passare ai dischi ma solo per sfizio non per reale esigenza Da che bici arrivi?

Giovanni 1981

Pignone
18 Aprile 2020
187
284
43
Sanza
Visita sito
Bici
Argon 18 Nitrogen
Buonasera, vorrei un consiglio: sapete indicarmi un attacco manubrio leggero in alluminio per sostituire il mio attuale (giant contact sl)?? Possiedo un TCR SL 2 2020 e dalle specifiche l'attacco dovrebbe essere 1 1/4... grazie mille

-andrea-

Apprendista Velocista
19 Settembre 2016
1.265
294
Visita sito
Bici
giant propel
Buonasera, vorrei un consiglio: sapete indicarmi un attacco manubrio leggero in alluminio per sostituire il mio attuale (giant contact sl)?? Possiedo un TCR SL 2 2020 e dalle specifiche l'attacco dovrebbe essere 1 1/4... grazie mille
ciao se vuoi svenarti puoi prendere uno di questi http://bikeonline.it/it/attacchi-ma...lth-1-14-0-6-318-mm-da-74g-1000000000000.html oppure puoi prenderne uno della ritchey come ho preso io per la propel sl https://www.bike-discount.de/it/comprare/ritchey-wcs-c220-84d-1-1-4-stem-740671 che ha un peso di circa 30 grammi inferiore all'originale
questa è la mia esperienza,magari altri qui hanno soluzioni differenti con pesi e costi inferiori,attendi atre risposte che a breve arriveranno sicuramente

• Mi piace
Reactions: Giovanni 1981
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024