Giant Fight Club (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giostitch

Gregario
10 Giugno 2020
644
495
33
Brescia
Visita sito
Bici
Giant TCR Team
Basta "svitare" il dado per la regolazione della tensione del cavo fino a quando non va bene. Non ci sono altre possibili modifiche se il cambio era regolato bene inizialmente.
Le guaine si assestano e la tensione diminuisce, quindi aumentando lo spazio fra il dado e la sua battuta ripristini la tensione perduta
Ottimo grazie!
Il meccanico mi ha detto che lui ogni 150/200km lo regola sempre in caso appunto gli assestamenti modifichino la tensione.

77bebe77

Apprendista Velocista
7 Settembre 2014
1.788
1.533
Firenze
Visita sito
Bici
Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)
Ottimo grazie!
Il meccanico mi ha detto che lui ogni 150/200km lo regola sempre in caso appunto gli assestamenti modifichino la tensione.
Se il meccanico dice così avrei un motivo in più per imparare a regolarlo da solo :))):
Vedrai che dopo un po' di rodaggio iniziale poi non lo toccherai per molto molto tempo

• Mi piace
Reactions: -andrea-

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.422
6.216
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
ci può stare...a me ha dato una controllata dopo 500km ma andava ancora bene, dopo altri 2500 circa faceva un pelo rumore e faticava a scendere sull'11 e ci ha dato un altra regolata poi basta fino ad oggi (7000km)...solo un controllo qualche settimana fa per capire se uno strano rumore che fa ogni tanto arriva da lì o altrove ma quando provano la bici loro, ovviamente, il rumore non si presenta...

ps:
expander sostituito senza "troppi" problemi, è bastato fare un pò leva con un cacciavite piatto tra canotto e tappo expander...

adesso rimane il "problema" dei dischi che con la chiave non li riesco a svitare, ma per quelli non ho fretta...

• Mi piace
Reactions: andry96

abcar

via col vento
1 Marzo 2016
1.827
694
Visita sito
Bici
BMC SLR01, ktm revelator lisse, trek boone
Finalmente ritirata. Pagata ancora a prezzo listino “vecchio” compresa di portaborracce e fanalino unlink (bellissimo). Spero che il power meter non sia una delusione visto che ho optato per Giant e non Cannondale proprio per la presenza di quest’ultimo . Ovviamente da domani in lombardia temperature glaciali Vedi l'allegato 263742
ma l'hai pagata a prezzo pieno di listino vecchio?

gilvaganudo

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2010
1.536
1.163
Visita sito
Bici
Giant defy advanced pro 0
No. Il prezzo migliore che ho trovato è stato 3400, pedali, messa in sella , portaborracce e faretto unlink. IMHO un affare per i prezzi in circolazione oggi.
Ho un amico sivende che data l'enorme richiesta e la scarsità di biciclette disponibili il trand di quest'anno è quello di vendere a prezzo di listino.per cui si hai fatto un affare

• Mi piace

giostitch

Gregario
10 Giugno 2020
644
495
33
Brescia
Visita sito
Bici
Giant TCR Team
ma l'hai pagata a prezzo pieno di listino vecchio?
Ho un amico sivende che data l'enorme richiesta e la scarsità di biciclette disponibili il trand di quest'anno è quello di vendere a prezzo di listino.per cui si hai fatto un affare
Fate conto che un altro venditore (2 sabati fa) mi aveva chiesto 3500 su bici in prenotazione, gli avevo confermato lunedi la bici e mi ha detto che non poteva piu fare quel prezzo ma 3700 perche listino aumentato. Ha perso un cliente da altri 1000 euro minimo anno per cosi poco...

• Mi piace

-andrea-

Apprendista Velocista
19 Settembre 2016
1.265
294
Visita sito
Bici
giant propel
Vero anche dalle mie parti praticamente tutti i venditori delle varie marche vendono a prezzi di listino e non vogliono sentire parlare di trattare sul prezzo Ma vedrai che appena passa questo periodo di difficoltà di produzione causa pandemia si pentiranno di aver trattato a pesci in faccia i clienti Alla fine chi troppo vuole nulla stringe Anche io volevo passare alla propel disc ma per lo sconto sul listino mi propeneva solo il modello SL 0 che da 11049 di listino mi faceva 10900 quindi esattamente 150 euro su tutti gli altri modelli prezzo pieno La mia risposta TIENILA li bella comoda in vetrina ci vediamo a gennaio 2022

giostitch

Gregario
10 Giugno 2020
644
495
33
Brescia
Visita sito
Bici
Giant TCR Team
Vero anche dalle mie parti praticamente tutti i venditori delle varie marche vendono a prezzi di listino e non vogliono sentire parlare di trattare sul prezzo Ma vedrai che appena passa questo periodo di difficoltà di produzione causa pandemia si pentiranno di aver trattato a pesci in faccia i clienti Alla fine chi troppo vuole nulla stringe Anche io volevo passare alla propel disc ma per lo sconto sul listino mi propeneva solo il modello SL 0 che da 11049 di listino mi faceva 10900 quindi esattamente 150 euro su tutti gli altri modelli prezzo pieno La mia risposta TIENILA li bella comoda in vetrina ci vediamo a gennaio 2022
Ecco, io con questi venditori preferisco non avere a che fare, fan piu bella figura a non gare sconto. Anche sull abbigliamento online mi è capitato proprio 3 giorni fa. Avevo un totale di 700 euro di carrello, ho chiesto gentilmente, se possibile, un extra sconto. Mi han risposto che non sapevano cosa rispondere e che “al massimo” potevano farmi 10 euro. Cosi han perso una vendita da 700 euro. Evidentemente posson permetterselo ‍...

• Mi piace

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.696
26.151
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Contenti loro...
A me su giant a novembre avevano parlato di almeno 10% di sconto, poi mio padre ha voluto specialized e coi negozi qui attorno lo sconto era poco o nulla...
L'ha presa a Modena con un bello sconto( su listino vecchio) e loro han perso un cliente

• Mi piace

gilvaganudo

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2010
1.536
1.163
Visita sito
Bici
Giant defy advanced pro 0
L'1x100 di sconto è una presa per cxxx.Per 150 faceva piu bella figura a farti il prezzo di listino.cmq vedrai che la vende

• Mi piace

crapo durant

Novellino
1 Febbraio 2021
48
17
Riviera del Brenta
Visita sito
Bici
Cannondale Super V 700
Ragazzi, se avete voglia, mi piacerebbe sapere che ne pensate di queste due bici.... sarebbe la mia prima bdc, ho avuto sempre mtb ( ho un thread aperto in sezione " novellini " nel quale mi dettero gentilmente suggerimenti ma generici ) . Io ora sto cercando sopratutto una bici comoda e non tanto vecchia, Preferirei disc ma solo per non fare un vero bagno nel caso mi dovessi ricredere sull'attuale scimmia... uscite solitarie max 70 km e solo per tenermi in forma ( ho 60 anni )... ho letto che la Defy è ( teoricamente ) comoda, ma non disdegnerei anche l'altra. Potreste dirmi che ve ne pare ( sopratutto relativamnte alle richieste ? ) Grazie del Vs, tempo
Defy
TCR

77bebe77

Apprendista Velocista
7 Settembre 2014
1.788
1.533
Firenze
Visita sito
Bici
Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)
Ragazzi, se avete voglia, mi piacerebbe sapere che ne pensate di queste due bici.... sarebbe la mia prima bdc, ho avuto sempre mtb ( ho un thread aperto in sezione " novellini " nel quale mi dettero gentilmente suggerimenti ma generici ) . Io ora sto cercando sopratutto una bici comoda e non tanto vecchia, Preferirei disc ma solo per non fare un vero bagno nel caso mi dovessi ricredere sull'attuale scimmia... uscite solitarie max 70 km e solo per tenermi in forma ( ho 60 anni )... ho letto che la Defy è ( teoricamente ) comoda, ma non disdegnerei anche l'altra. Potreste dirmi che ve ne pare ( sopratutto relativamnte alle richieste ? ) Grazie del Vs, tempo
Defy
TCR

Sono entrambe belle bici ma con geometrie diverse, più comoda la defy e più corsaiola l'altra. Cercherei di valutare quale può essere più adatta al mio fisico. Se hai in programma di fare giri tranquilli e preferisci una posizione di guida più rilassat ( e magari non hai molta flessibilità di schiena) valuterei più la defy. Se invece ti piace una posizione più racing allora il tcr potrebbe essere la tua scelta.
In primis valuterei questo

• Mi piace
Reactions: bagga

crapo durant

Novellino
1 Febbraio 2021
48
17
Riviera del Brenta
Visita sito
Bici
Cannondale Super V 700
Sicuramente allora propenderei per la Defy. Il fatto è che se costava nuova 2499 ( magari da scontare ) 2150 mi sembrano tanti... però questo è un discorso da separare. Per l'uso e le necessità che ho ne avanzerei anche..... Forse i prezzi dell'usato molto fresco sono questi visto che di nuovo non se trova. O forse, magari fra sei mesi a 2150 è ancora là

-andrea-

Apprendista Velocista
19 Settembre 2016
1.265
294
Visita sito
Bici
giant propel
Sicuramente allora propenderei per la Defy. Il fatto è che se costava nuova 2499 ( magari da scontare ) 2150 mi sembrano tanti... però questo è un discorso da separare. Per l'uso e le necessità che ho ne avanzerei anche..... Forse i prezzi dell'usato molto fresco sono questi visto che di nuovo non se trova. O forse, magari fra sei mesi a 2150 è ancora là
il prezzo della defy si è troppo alto comunque io punterei su quel modello visto le tue esigenze Magari cercane un altra con un prezzo piu adeguato oppure vedi se riesci a trattare sul prezzo che a mio parere dovrebbe essere 1850-1900 euro

-andrea-

Apprendista Velocista
19 Settembre 2016
1.265
294
Visita sito
Bici
giant propel
Grazie, si anche per me il suo prezzo dovrebbe essere più bassino.... purtroppo sono lontani, troppo !!!!

Bici da corsa giant defy advanced 1 2020 https://www.subito.it/biciclette/bi...subito&utm_campaign=free-engagement-ad_detail
questa ha un prezzo ottimo se è la tua taglia io ti consiglio di prenderla al volo Tra l'altro non è neanche un privato ma un rivenditore per cui una certa sicurezza nell'acquisto sicuramente la puoi avere
https://www.merano-suedtirol.it/it/...1AD61A0-p-bike-passeier-bikeverleih-shop.html

giostitch

Gregario
10 Giugno 2020
644
495
33
Brescia
Visita sito
Bici
Giant TCR Team
Comunque ho pesato stamattina la bici in taglia M con pedali Look Classic, faro unlink, portaborraccia x2 Giant 7,8. Aggiungo il Mount per Garmin e l edge 1030 ed arrivo ad 8. 1 etto in meno della mia vecchia Pina

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024