Giant Fight Club (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lorenzo 930

Novellino
25 Gennaio 2020
40
39
31
Marche
Visita sito
Bici
Giant tcr
Ho avuto il tuo stesso dubbio qualche mese fa e alla fine ho scelto l' 1+ e devo dire che non mi sono affatto pentito . Precedentemente avevo una defy advanced 2 che montava proprio le pr2 e devo dire che le ho sostituite dopo qualche mese (se non ricordo male pesano qualcosa sopra i 2 kg la coppia),questo per dirti che se sei un attimino esigente è un upgrade che andresti comunque a fare spendendo magari anche di più di 600 euro e "ritrovandoti" con il 105 (funzionamento impeccabile ma comunque non è l'ultegra).Nel mio caso mi sono fatto sostituire direttamente la guarnitura dal negoziante pagando ovviamente la differenza.Ti allego una foto,le ruote momentaneamente non sono le originali ma secondo me la colorazione è stupenda.

Reactions: chromex

chromex

Pedivella
19 Giugno 2019
320
30
32
cassino
Visita sito
Bici
Giant TCR 2018
Grazie per le info !
Siccome ora non mi posso muovere per andarle a vedere per via delle zone rosse , mi sto basando su foto/video.

A questo punto sono indeciso , a livello estetico perché tutta nera quindi l.advanced 2 , con queste slr2 potrebbe essere molto bella . Oppure prendere direttamente questa qui

Ma parlando di prezzi per questa advanced 1 , quale sarebbe un prezzo onesto (Nuova e montata come da sito giant) ?

Lorenzo 930

Novellino
25 Gennaio 2020
40
39
31
Marche
Visita sito
Bici
Giant tcr
Io l'ho portata a casa con 2700€ guarnitura ultegra compresa.In questo periodo però credo sia molto difficile strappare un prezzo accattivante anche perché vedo che gli shop on line vendono praticamente a prezzo di listino

chromex

Pedivella
19 Giugno 2019
320
30
32
cassino
Visita sito
Bici
Giant TCR 2018
Grazie !
Quindi telaio identico tra le due ? Peso e materiali intendo perché forse è un effetto visivo dato che ancora non posso vederle ma la advanced 1 quindi la grigia sembra più spessa , mentre la 2 nera ha i tubi piantoni più fini , è il colore che inganna ?

Lorenzo 930

Novellino
25 Gennaio 2020
40
39
31
Marche
Visita sito
Bici
Giant tcr
Stesso telaio,probabilmente è il colore che inganna un pochino. Tieni anche conto che la 1+ spendendoci relativamente poco si riesce a portare abbondantemente sotto gli 8 kg senza svenarsi

Enrico

Pignone
8 Maggio 2004
181
22
Riviera ligure di Levante
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro
Tu la hai presa al prezzo vecchio prima dell'aumento per cui lo sconto applicato è lo stesso fatto a lui

Quando l'ho presa io veniva 3900 € e pagata 3400 €.... quindi 500€ di sconto......
Rimango dell'idea che non gli fanno un gran sconto se per avere 600€ in meno deve togliere anche il misuratore di potenza. E' vero, però, che adesso il mercato è cambiato, tra pandemia e bonus bici.....infatti anche gli usati sono aumentati di prezzo.....

Ciao

alexottosei

Novellino
27 Novembre 2020
24
7
38
Bologna
Visita sito
Bici
Trek
a quel punto o mi tengo il PM o cerco di venderlo a parte che forse 5-600 euro si ricavano...

di dove sei...? che taglia ti serve...?
hai provato a chiedere a cicli virginia a modena e a iacco bike a sassuolo...?
Il rivenditore è proprio iacco bike, cicli virginia non ha taglia s.
Anche Koloset non ha disponibili taglie S.

La S è davvero difficile da trovare

Comunque se devo prenderla con il misuratore a 3900, venderlo a 600 e comprare la guarnitura classica minimo a 250 euro arrivo a 3550. Stesso prezzo...

Purtroppo i prezzi sono questi ora... per quel poco che si trova

Reactions: bagga

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
7.517
3.243
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Beh, non solo nelle ruote, tieni conto che comunque la versione Advanced 1+ monta leve, cambio, deragliatore e freni Ultegra....va bene che a te basta anche il 105, ma comunque sono componenti che hanno un valore di mercato superiore e incidono sicuramente sulla differenza di prezzo.
Poi tieni conto che le SLR-2 sono ruote che di listino vengono sui 1000euro, quindi alla fine volendole montare sulla Advanced 2 secondo me verresti a spendere più o meno la stessa cifra, con la differenza di avere un gruppo/componenti 105 anzichè Ultegra.

Se ti piace di più la colorazione nera (almeno così mi pare di capire), ma vuoi montare ruote più valide rispetto alle PR-2 e non ti interessa avere cambio Ultegra, allora io piuttosto prenderei in considerazione la Advanced PRO 2 che monta una forcella diversa (dovrebbe essere full carbon e con sistema over drive 2), componentistica più leggera SL, ruote SLR-1 (ancora più leggere delle SLR-2) e gruppo completo 105 (completo anche di guarnitura) praticamente allo stesso prezzo della Advanced 1+.

Come ti ho già scritto, i due telai sono assolutamente identici (così come la forcella, basta andare a leggere le specifiche sul sito Giant), quello che può ingannare sono la colorazione (il nero snellisce rispetto al bianco/grigio chiaro), ma anche il profilo delle ruote.....guarda per esempio, a parità di colorazione, l'effetto che fanno le ruote SLR-2 montate di serie rispetto alle Vision (probabilmente Trimax30/35) montate sul telaio di @Lorenzo 930 nella foto che ha postato.

Ultima modifica:

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
6.158
8.788
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Io prenderei la 1 se la differenza di prezzo è ragionevole, comunque se hai dubbi sul colore sappi che quest'anno il nero di Giant non è un semplice nero opaco, ma dal vivo è metallizzato//cangiante con riflessi bronzo/rossicci a seconda della luce. Anche a me in foto non convinceva tanto che per un bel po'ho cercato la versione 2020 blu metallizzato che mi piace un sacco, ma poi quando mi è arrivata a casa la bici 2021 ho dovuto ricredermi

chromex

Pedivella
19 Giugno 2019
320
30
32
cassino
Visita sito
Bici
Giant TCR 2018
devo andarle a vedere di persona al piu presto è l unica cosa, nella speranza che a maggio cambi qualcosa con questi decreti.
Siccome ho queste due scelte (advanced pro 2 non disponibile), sarei indirizzato alla advanced 2 nera quindi con 105 ma con ruote SLR2 (o cmq ruote con profilo minimo di 40) . Logicamente se andrò a spendere poco meno della Advanced 1 prendero quest ultima per via delle componentistiche . Ora vedo che differenza di prezzo potrei avere lasciando le pr2 in cambio delle slr2 . Potrebbe essere una soluzione credo.
Per quanto riguarda il discorso leve , tra 105 e ultegra che differenze ci sono?

un grazie a tutti per tutte le info

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.695
26.150
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Comunque informati con il venditore ma credo proprio che con un appuntamento fissato tu possa andare( o al massimo ci arrivi in bici)

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
7.517
3.243
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Immagino ti riferisca alla colorazione Advanced PRO 1 non disponibile per il mercato italiano.....altrimenti la colorazione Team mi risulta essere il classico nero opaco con scritte bianche.

chromex

Pedivella
19 Giugno 2019
320
30
32
cassino
Visita sito
Bici
Giant TCR 2018
Comunque informati con il venditore ma credo proprio che con un appuntamento fissato tu possa andare( o al massimo ci arrivi in bici)
altra regione purtroppo! sono anche andato in commissariato a chiedere se potessi effettuare questo spostamento rispettando il coprifuoco e con autocertificazione ma mi è stato espressamente detto che è vietato, nonostante siano attività commerciali che possono stare aperte in zona rossa/arancio(negozi bici, concessionarie auto ecc.) . Assurdo !

zond

Novellino
30 Luglio 2020
42
15
51
Bologna
Visita sito
Bici
Giant Tcr Pro 0
hai provato da Cremonini Bike a Imola?

Reactions: bagga

alexottosei

Novellino
27 Novembre 2020
24
7
38
Bologna
Visita sito
Bici
Trek
hai provato da Cremonini Bike a Imola?
Si, hanno una S ma sempre a 3900...
Alla fine l’ho confermata da iacco, mi toglie il PM, mi sostituisce la guarnitura con una compact e mi sostituisce anche l’attacco manubrio.

Sapete se i Pirelli Race TRL possono montare sui cerchi hookless SLR1? Sul sito Pirelli dicono di sì ma sul sito cadex non sono tra i compatibili.

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024