Giant Fight Club (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Maikol90

Apprendista Velocista
5 Maggio 2018
1.636
2.034
Bergamo
Visita sito
Bici
Bdc
Solo un piccolo appunto sulle coperture "race" visto che ogni tanto mi capita di leggere utenti che si lamentano della scarsa durata di questo tipo di coperture......sono coperture da gara, progettate per offrire massime prestazioni durante le competizioni.....non ci si può stupire del fatto che abbiano una durata limitata rispetto a coperture da "tutti i giorni". ;-)
Peccato che le mettano in dotazione anche alla pro 0.....che nn è una bici da usare solo in gare, almeno io la uso tutti i giorni e di conseguenza......
Cmq ora monto veloflex sempre modello top di gamma "race" hanno già 1800km e nn sono neanche a metà.....quindi

• Mi piace
Reactions: -andrea-

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.422
6.216
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Io andrei su fulcrum o zipp con profilo max 40mm....poi ognuno ha i suoi gusti/preferenze.....a me le cadex nn fanno impazzire, x nn parlare delle loro coperture "race" che durano 2000km a stare abbondanti... :doh:
Poi dipende tutto da cosa cerchi....
Estetica? Scorrevolezza?ruota leggera x salita?
cerco una ruota simile alla slr1 ma magari di un livello superiore, più per voglia di cambiare e provare altro che per la prestazione in sè, tanto sono sempre le gambe che devono spingere...però se ha una scorrevolezza maggiore (quindi direi cuscinetti in ceramica), un peso minore (<1400gr) e anche un estetica gradevole ben venga...da "fissato" con giant il pensiero va spesso verso le cadex...

coperture non mi interessa troppo per ora, mi trovo bene con i pro one e non so se voglio provare altro...

Fra le marche Mavic Cosmic srl 45, fra gli artigiani Tsunami carbon project 38 e Spada Tivan 38
le spada e mavic le avevo viste e non mi sono sembrate affatto male, anche se mi pare che le mavic non sia proprio leggere...le altre andrò a vederle perchè non le conosco...

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.697
26.151
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
cerco una ruota simile alla slr1 ma magari di un livello superiore, più per voglia di cambiare e provare altro che per la prestazione in sè, tanto sono sempre le gambe che devono spingere...però se ha una scorrevolezza maggiore (quindi direi cuscinetti in ceramica), un peso minore (<1400gr) e anche un estetica gradevole ben venga...da "fissato" con giant il pensiero va spesso verso le cadex...

coperture non mi interessa troppo per ora, mi trovo bene con i pro one e non so se voglio provare altro...

le spada e mavic le avevo viste e non mi sono sembrate affatto male, anche se mi pare che le mavic non sia proprio leggere...le altre andrò a vederle perchè non le conosco...
Sui cuscinetti ceramici lascerei perdere, sono la cosa più inutile, meglio puntare più su altre caratteristiche, mavic come ruote non mi fanno impazzire, piuttosto guarderei dt swiss o bora/fulcrum:sbavon:

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
7.521
3.248
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Peccato che le mettano in dotazione anche alla pro 0.....che nn è una bici da usare solo in gare, almeno io la uso tutti i giorni e di conseguenza......
Cmq ora monto veloflex sempre modello top di gamma "race" hanno già 1800km e nn sono neanche a metà.....quindi
Il fatto che siano progettati per le competizioni non vuol dire che uno non li possa usare anche nelle uscite di tutti i giorni.....quello che volevo dire è che mi sembra abbastanza normale il fatto che coperture di questa tipologia abbiano una durata decisamente inferiore a modelli meno performanti e/o più pesanti.....poi tra questi ci sono modelli che arrivano anche a 3000km, mentre altri (come magari nel caso dei Cadex) che, al contrario, faticano ad arrivare a 2000km.
Diciamo che la percorrenza media generalmente si attesta sui 2500km (almeno stando alle esperienze che mi è capitato di leggere sul forum), ma non si può generalizzare perchè ci sono vari fattori di cui tenere conto, tra cui: peso del ciclista in primis, stato delle strade che si percorrono e tipologia di percorsi che si affrontano solitamente (a parità di peso e condizioni della strada, chi percorre prevalentemente percorsi pianeggianti avrà un'usura più lenta rispetto a chi affronta percorsi con molta salita/discesa).
Ovviamente senza nessuna polemica, era solo per dire che non mi stupisco del fatto che tu li abbia dovuti sostituire dopo 2000km. ;-)

Maikol90

Apprendista Velocista
5 Maggio 2018
1.636
2.034
Bergamo
Visita sito
Bici
Bdc

Le mavic proprio nn mi piacciono come scorrevolezza/mozzi....
Ne ho avuto diverse paia per mtb, e nessuna mi ha mai fatto impazzire....

• Mi piace
Reactions: bagga

m.buti

Apprendista Velocista
28 Maggio 2009
1.617
1.183
Visita sito
Le Bora e le Fulcrum sono di qualità altissima, purtroppo anche di prezzo specialmente le Bora ultimo tipo.
Le Mavic non hanno più niente in comune con i precedenti modelli, sono state completamente modificate(è anche cambiata la proprietà della ditta).
Le Dt swiss a fronte di una certa raffinatezza tecnica hanno spesso peccato in affidabilità, ultimamente anche con la ruota libera.

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
7.521
3.248
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Le Bora e le Fulcrum sono di qualità altissima, purtroppo anche di prezzo specialmente le Bora ultimo tipo.
Le Mavic non hanno più niente in comune con i precedenti modelli, sono state completamente modificate(è anche cambiata la proprietà della ditta).
Le Dt swiss a fronte di una certa raffinatezza tecnica hanno spesso peccato in affidabilità, ultimamente anche con la ruota libera.
In casa Fulcrum a mio avviso le ruote con il miglior rapporto qualità/prezzo sono le WIND....peseranno qualcosina in più rispetto alle Speed/Bora, ma la qualità è comunque buona/ottima e costano la metà.
Poi bisogna tenere presente che, rispetto alla concorrenza (escludendo Mavic) hanno il canale del cerchio chiuso, valore aggiunto di cui tenere conto nella valutazione del peso e nel caso si volessero montare coperture tubeless.

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.697
26.151
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Io ho ricontrollato anche adesso direttamente sul sito Campagnolo.....forse si tratta di un modello uscito di produzione in quanto rimpiazzato dalle WTO 33.....adesso a catalogo ci sono solo le Bora One 35 per freni tradizionali.
Si probabile che siano uscite di produzione allora

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.422
6.216
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Sotto quel peso forse zipp o le bora 35
Se no le roval ma su una giant stonano
esatto e secondo me stonano anche le bora

In casa Fulcrum a mio avviso le ruote con il miglior rapporto qualità/prezzo sono le WIND....peseranno qualcosina in più rispetto alle Speed/Bora, ma la qualità è comunque buona/ottima e costano la metà.
Poi bisogna tenere presente che, rispetto alla concorrenza (escludendo Mavic) hanno il canale del cerchio chiuso, valore aggiunto di cui tenere conto nella valutazione del peso e nel caso si volessero montare coperture tubeless.
ruote ottime ma a quel punto mi tengo le slr1 che mi sembrano andare benone

• Mi piace
Reactions: Jackenduro

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
7.521
3.248
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
ruote ottime ma a quel punto mi tengo le slr1 che mi sembrano andare benone
Se con le SLR1 ti stai trovando bene, e se per te non è "limitante" il profilo hookless, allora io personalmente non starei a cercare altro.....sinceramente non penso che 100gr in meno e/o cuscinetti ceramici valgano la spesa.

daniele.1976

Novellino
8 Settembre 2018
85
9
48
Latina
Visita sito
Bici
Bianchi Intenso Ultegra - Giant TCR advanced Pro 0
Buonasera a tutti, volevo chiedere un parere consiglio a tutti. Ho acquistato da rivenditore una tcr Advance Pro 0, in taglia M. Su questa taglia il manubrio montato è da 42cc; da visita biomeccanica le spalle sono 39,5Cm. Mi è stato detto che la misura 42 va bene per le mie spalle e quindi mi è stato lasciato questo manubrio. Non mi ci trovo male, ma penso che per me doveva essere messo un 40cc. Ho sempre avuto un 40cc come confermato da altre visite biomeccaniche. Secondo voi questa misura è limitante, oppure posso lasciarlo? A volte ho quel senso di grandezza li davanti e non so se orientarmi su un manubrio piu' stretto. Grazie in anticipo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024