Giant Fight Club (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Simo_82

Pedivella
29 Settembre 2018
435
78
42
Borgo Val di Taro, Emilia-Romagna Italy
Visita sito
Bici
Torpado
Essendo ruote studiate per l'uso tubeless è ovvio che rendano al meglio usate in quel modo.
Usarle con la camera non ha senso in quanto snaturi il sistema per il quale sono stati costruiti i cerchi e i copertoni tubeless.
A quel punto meglio usare normali cerchi tlr non hookless e metterci un copertoncino che certamente rende meglio di un tubeless con camera
Poi con i cerchi giant puoi usare anche una camera ma questa soluzione è prevista in caso di necessità, proprio perché il sistema tubless non renderebbe al meglio (questo a prescindere dai cerchi)

P.s Ricordati che per usare la camera con questi cerchi devi in ogni caso usare i tubeless compatibili con quei cerchi

P.s.2 uno che consiglia di mettere una camera con i tubeless perché sarebbero più comodi resta incommentabile
No no ma hai perfettamente ragione penso che un bravo negoziante mi doveva far ragionare e farmi capire i reali vantaggi di usare i cerchi con le gomme Gavia così come sono stati concepiti....

• Mi piace
Reactions: 77bebe77

77bebe77

Apprendista Velocista
7 Settembre 2014
1.788
1.533
Firenze
Visita sito
Bici
Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)
No no ma hai perfettamente ragione penso che un bravo negoziante mi doveva far ragionare e farmi capire i reali vantaggi di usare i cerchi con le gomme Gavia così come sono stati concepiti....
Esatto... sono cerchi che ti vincolano sia al sistema tubeless e ai tubelss compatibili.

da una parte è un limite ma io mi trovo bene con questi cerchi e i pro one,
però ma magari tu potresti giustamente preferire normali cerchi tlr che ti darebbero la possibilità di usare sia copertoncini con camera che tubeless tutti, non solo quelli compatibili
In fase di acquisto ti avrebbero dovuto informare meglio così da farti capire cosa stavi acquistando e darti eventualmente la possibilità di poter scegliere altre ruote

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
2.682
5.067
35
Roswell, New Mexico.
Visita sito
Bici
Quella dei sogni...
Buongiorno, oggi durante il lavaggio della mia tcr pro 0 ho provato a smontare la ruota posteriore, ma il perno passante nn ha voluto sapere di sganciarsi, tanto che ho spannato tutta la brugola, qualcuno sa come posso fare adesso? C’è il link dello stesso perno passante? Si può sostituire con uno più semplice da smontare come quello anteriore?
grazie a chi mi vuole aiutarmi

• Wow
Reactions: andry96

77bebe77

Apprendista Velocista
7 Settembre 2014
1.788
1.533
Firenze
Visita sito
Bici
Buongiorno, oggi durante il lavaggio della mia tcr pro 0 ho provato a smontare la ruota posteriore, ma il perno passante nn ha voluto sapere di sganciarsi, tanto che ho spannato tutta la brugola, qualcuno sa come posso fare adesso? C’è il link dello stesso perno passante? Si può sostituire con uno più semplice da smontare come quello anteriore?
Hai spanato la brugola con la leva che danno insieme alle ruote????
Non saprei come togliere il perno a questo punto, magari qualcuno più esperto in meccanica può aiutarti
Per sostituire i perni passanti puoi usarne altri purché abbiano le stesse misure anche della parte filettata

• Mi piace
Reactions: Jerome 89

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
2.682
5.067
35
Roswell, New Mexico.
Visita sito
Bici
Quella dei sogni...
Hai spanato la brugola con la leva che danno insieme alle ruote????
Non saprei come togliere il perno a questo punto, magari qualcuno più esperto in meccanica può aiutarti
Per sostituire i perni passanti puoi usarne altri purché abbiano le stesse misure anche della parte filettata
Io nn ho trovato nessuna leva nella scatola…
Per la misura dove la leggo??

77bebe77

Apprendista Velocista
7 Settembre 2014
1.788
1.533
Firenze
Visita sito
Bici
Io mi ero fatto sostituire le ruote che monta la tcr pro di serie, con delle fulcrum eind db 40, nn so se c’entra qualcosa
Ah ok davo per scontato che avessi le ruote giant per quello ti dicevo della leva con la brugola. Con le fulcrum non ho idea se hanno anche loro una leva simile. In ogni caso non è che una levetta con una brugola che può essere lasciata infilata nella ruota o rimossa. Io la tengo nella falsa borraccia insieme al resto

• Mi piace

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.698
26.151
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Strano distruggere la brugola del 6 :azz

Comunque se è conciata così serve un bel lavoraccio per smontarlo, meglio lasciar fare a chi di dovere...

Comunque dovrebbe smontarsi allo stesso modo dell'anteriore se non lo hanno serrato esageratamente

• Mi piace

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
2.682
5.067
35
Roswell, New Mexico.
Visita sito
Bici
Quella dei sogni...

Comunque se è conciata così serve un bel lavoraccio per smontarlo, meglio lasciar fare a chi di dovere...

Comunque dovrebbe smontarsi allo stesso modo dell'anteriore se non lo hanno serrato esageratamente
Una cosa allucinante, ho anche “allungato la leva” con un tubo ma non c’è stato niente da fare, sembra saldata…
Domani faccio un giro, spero di nn bucare, poi tornando a casa mi fermo fa un sivende…
Che situazione

m.buti

Apprendista Velocista
28 Maggio 2009
1.617
1.183
Visita sito
Una cosa allucinante, ho anche “allungato la leva” con un tubo ma non c’è stato niente da fare, sembra saldata…
Domani faccio un giro, spero di nn bucare, poi tornando a casa mi fermo fa un sivende…
Che situazione
Prova a forare il perno con una punta ed avvitarci un perno con filettatura contraria, in modo poi da allentare il perno ruota. Comunque non è un lavoro semplice.

• Mi piace

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.698
26.151
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Prova a forare il perno con una punta ed avvitarci un perno con filettatura contraria, in modo poi da allentare il perno ruota. Comunque non è un lavoro semplice.
Da far fare a chi di dovere appunto, soprattutto su una bici nuova, comunque se il perno come immagino si avvita nel forcellino alla peggio si cambia forcellino e perno( già andato) senza stressare più di tanto il telaio inutilmente

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.422
6.216
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Io mi ero fatto sostituire le ruote che monta la tcr pro di serie, con delle fulcrum eind db 40, nn so se c’entra qualcosa
quasi sicuramente i perni sono ancora gli originali giant, in questo li puoi provare a svitare anche dall'altro lato, facendo attenzione ad infilare la brugola il più possibile e al senso di rotazione, perchè hanno l'ingresso a brugola uguale da entrambi i lati

la brugola mi pare sia di 5

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.422
6.216
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
comunque sabato problema anche per me e nel male forse abbiamo capito cosa fosse quel rumore di cui ho parlato un paio di volte settimane fa, ovvero il pacco pignoni che ogni tanto gira storto, il problema è che così facendo mi ha consumato tutti i denti dove vanno ad inserirsi 2 rondelle dentate (non so come si chiamano) e da un momento all'altro ha iniziato a girare a vuoto...

lunedì mattina il meccanico spedirà la ruota a giant e vediamo cosa dicono, ci vorranno almeno 2 settimane e lui pensa che quasi sicuramente ne manderanno una nuova in garanzia...

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
2.682
5.067
35
Roswell, New Mexico.
Visita sito
Bici
Quella dei sogni...
Ok, grazie a tutti, quindi il perno è l’originale anche se mi hanno cambiato le ruote?
Qualcuno ha un link per comprare quello uno nuovo identico e questa famosa leva che io non ho??
Grazie

77bebe77

Apprendista Velocista
7 Settembre 2014
1.788
1.533
Firenze
Visita sito
Bici
Ok, grazie a tutti, quindi il perno è l’originale anche se mi hanno cambiato le ruote?
Qualcuno ha un link per comprare quello uno nuovo identico e questa famosa leva che io non ho??
Grazie
Questi

• Mi piace

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.706
2.279
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
comunque sabato problema anche per me e nel male forse abbiamo capito cosa fosse quel rumore di cui ho parlato un paio di volte settimane fa, ovvero il pacco pignoni che ogni tanto gira storto, il problema è che così facendo mi ha consumato tutti i denti dove vanno ad inserirsi 2 rondelle dentate (non so come si chiamano) e da un momento all'altro ha iniziato a girare a vuoto...

lunedì mattina il meccanico spedirà la ruota a giant e vediamo cosa dicono, ci vorranno almeno 2 settimane e lui pensa che quasi sicuramente ne manderanno una nuova in garanzia...
Chissà quanti watt perdevi con quel girare storto.... però non ho capito cosa ti ha usurato? I ingaggi interni della ruota libera??

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.422
6.216
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Chissà quanti watt perdevi con quel girare storto.... però non ho capito cosa ti ha usurato? I ingaggi interni della ruota libera??
se ho interpretato bene mi si è consumato questo

il "problema" è che sulle vecchie slr era a ghiera e sostituibile (questo del link) mentre sulle 2021 è parte integrante del mozzo ruota

discorso watt persi (più che persi direi meno efficienti) non saprei ma il dubbio è venuto pure a me...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024