Penso sia solo questione di "farci l'occhio".....inizialmente ho avuto la stessa sensazione anche io quando ho fatto il passaggio da 42cc a 44cc (a parità di modello e dopo aver sempre usato manubri da 42cc), ora non ci faccio più caso.Buonasera a tutti, volevo chiedere un parere consiglio a tutti. Ho acquistato da rivenditore una tcr Advance Pro 0, in taglia M. Su questa taglia il manubrio montato è da 42cc; da visita biomeccanica le spalle sono 39,5Cm. Mi è stato detto che la misura 42 va bene per le mie spalle e quindi mi è stato lasciato questo manubrio. Non mi ci trovo male, ma penso che per me doveva essere messo un 40cc. Ho sempre avuto un 40cc come confermato da altre visite biomeccaniche. Secondo voi questa misura è limitante, oppure posso lasciarlo? A volte ho quel senso di grandezza li davanti e non so se orientarmi su un manubrio piu' stretto. Grazie in anticipo.
Montare un manubrio leggermente più largo non dovrebbe avere "controindicazioni" particolari, ti rimando tuttavia a questo articolo da cui puoi prendere spunti interessanti per fare poi le tue valutazioni in merito: https://www.bicidastrada.it/come-scegliere-la-larghezza-del-manubrio-della-bici-da-corsa/