Io con la propel ho fatto la marmotte, la sportful , la Fausto Coppi e la 3 Epic, e va benissimo conta l allenamento che hai
Sent from my TA-1032 using BDC-Forum mobile app
Sent from my TA-1032 using BDC-Forum mobile app
Scusate ma da quanto tempo e uscita l ultima tcr disc? Io sto comprando la advanced sl o disc faccio una cavolata? Conviene aspettare?
Non lo metto in dubbio mi dispiacerebbe solo prenderla e tra 2 mesi mi presentano la nuova disc, vabbé ormai è già in arrivo quindi me la godoLa sl 0 disc è strepitosa!! Fai alla grande a prenderla!
Io perché ho optato per la Defi Pro0 ma se avessi scelto la Tcr disc avrei aspettato sicuramente qualche mese per l'evoluzione della Tcr....un conto se ero a piedi...Non lo metto in dubbio mi dispiacerebbe solo prenderla e tra 2 mesi mi presentano la nuova disc, vabbé ormai è già in arrivo quindi me la godo
Bha qualche mese tra presentazione e inizio vendite diventa quasi 1 anno, mi hanno fatto una bella valutazione del mio usato RIM inoltre le Giant mi hanno sempre intrigato, forse ho fatto una scelta un pò affrettata ma ho trovato la disc con il giusto compromesso qualità prezzoIo perché ho optato per la Defi Pro0 ma se avessi scelto la Tcr disc avrei aspettato sicuramente qualche mese per l'evoluzione della Tcr....un conto se ero a piedi...
Sent from my SM-A510F using BDC-Forum mobile app
Ciao.Ciao a tutti!!
Mi appresto ad acquistare la mia primia bici da strada e un secondo negoziante mi ha proposto una giant TCR advanced 1 del 2018, con Shimano 105 nuovo ultima versione, colore nero opaco e arancio prezzo proposto 1300€, compresa di pedali, assistenza gratuita x un anno oltre che alle solite garanzia telaio e componenti.
Io sono alla ricerca di una bici che mi possa permettere di fare un po' di tutto: prima un po' di adattamento in pianura, poi collinare ed infine iniziare ad affrontare un po' di salite di montagna. Premesso che io già pratico sport (corro a piedi su strada e in montagna, la bici mi servirebbe anche per diversificare la preparazione).
Posso scegliere tra S o M, chiarimente con opportune modifiche q. Sono alto 1.72 * 72 kg.
Grazie a chi mi risponderà.
A presto
Bha qualche mese tra presentazione e inizio vendite diventa quasi 1 anno, mi hanno fatto una bella valutazione del mio usato RIM inoltre le Giant mi hanno sempre intrigato, forse ho fatto una scelta un pò affrettata ma ho trovato la disc con il giusto compromesso qualità prezzo
Metti che la presentano al tour che si svolge a luglio, le ordinazioni partiranno da settembre e in un paio di mesi hai la bici, quindi novembre - dicembre.Perchè un anno?
solo in caso di problemi alla fabbrica o altri ritardi strani come quest'anno a tanti è slittata di parecchio la consegna
A me è arrivata(Defy Pro0 2019) nei classici 40/50 giorni di Giant
Onestamente aspettare ad aprile la Tcr Disc e a novembre averla vecchia mi scoccierebbe
Appunto...lascia stare le presentazioni, al pubblico solitamente consegnano a novembre 2019 i modelli 2020 a te consegnano ad aprile il modello "2019"...Metti che la presentano al tour che si svolge a luglio, le ordinazioni partiranno da settembre e in un paio di mesi hai la bici, quindi novembre - dicembre.
Di solito funziona cosi
Allora la bici mi ha detto il commerciante che era disponibile quindi consegna prevista metà gennaio, oggi vado a sentire a che punto è l ordine altrimenti lo annullo e attendo, se invece mi da conferma della data la stagione me la faccio anche se con il modello "vecchio"Appunto...lascia stare le presentazioni, al pubblico solitamente consegnano a novembre 2019 i modelli 2020 a te consegnano ad aprile il modello "2019"...
io aspetterei 6/7 mesi per modello nuovo e sarà nuovo, non come l'attuale che di nuovo ha i dischi ma è un progetto datato
Poi è anche vero che quando uno ha in testa di cambiare bici 6/7 mesi sono un'eternità e comunque anche l'attuale è una signora bici
Io se ad oggi non l'ho ancora ordinata aspetterei di sicuro il nuovo modello
Sent from my SM-A510F using BDC-Forum mobile app
Ieri ho fatto un giretto con la mia nuova tcr2, arrivo dalla triban 500 full alluminio.
Uau che comodità nonostante la posizione molto più Racing.
Monta le ruote di serie (PR2) e sul cerchio c’è scritto Tubeless Ready, mi consigliate una volta finiti i copertincini di montare i tubless?
I miei 105kg sono un problema?(vado in bdc propio x perdere peso e ho intenzione di farci molti km).
Ultimo quesito, qualcuno ha mai pesato questi cerchi?
Comunque la mia in taglia L con pedali e portaborracce pesa 8,3kg. La triban ne pesa 11.5!!!
Non pensavo di sentire la differenza visto il mio peso e invece si sente tantissimo
Concordo con Mik74 sul fatto che se ne hai la possibilità fai un upgrade delle ruote; senza spendere una fortuna migliori veramente di molto. Poi in tema di tubeless nonostante il peso puoi godere di numerosi vantaggi tra cui sicuramente la comodità, ma non solo. Cerca bene anche qui nel forum o in rete e vedrai quanti pro a favore del tubeless. Io le ho appena prese (mavic aksium elite disc ust che verranno usate sulla defy 1 quando arriverà) e oggi esco con 5 bar di pressione a fronte dei 7,5 di prima. Fai un po' tu i conti. E ti garantisco non "pompa" quando sei in piedi su salite toste (15-17%). E neanche ho avuto la sensazione di essere rallentato.Ieri ho fatto un giretto con la mia nuova tcr2, arrivo dalla triban 500 full alluminio.
Uau che comodità nonostante la posizione molto più Racing.
Monta le ruote di serie (PR2) e sul cerchio c’è scritto Tubeless Ready, mi consigliate una volta finiti i copertincini di montare i tubless?
I miei 105kg sono un problema?(vado in bdc propio x perdere peso e ho intenzione di farci molti km).
Ultimo quesito, qualcuno ha mai pesato questi cerchi?
Comunque la mia in taglia L con pedali e portaborracce pesa 8,3kg. La triban ne pesa 11.5!!!
Non pensavo di sentire la differenza visto il mio peso e invece si sente tantissimo
in effetti io ho la tcr 1 e monta ultegra era la due che montava il 105 ma il telaio era completamente arancioCiao.
Ho acquistato a dicembre al Giant TCR 1 modello 2019. Non cambia nulla rispetto a quella dello scorso anno. Unico dubbio è che parli di TCR 1 e la 1monta lo Shimano Ultegra. Il 105 viene montato sul TCR 2. Ma se parli di bici nero arancio nel 2018 era il colore della TCR 1. Boh ?!?
Ti troverai molto bene. La trovo facile da "guidare" e subito pronta nella risposta. Io però venivo da una bici in alluminio.
Per la misura: io sono alto 171 con cavallo 81; il negoziante poteva ordinare S o M ma a suo dire per avere una bici più comoda ha preferito farmi prendere una M. La S comunque era opzione ugualmente fattibile.
Buon acquisto.
Guarda che se ti piace e sei uno che non se la mena con "nuovo" "vecchio" fai benissimo a prenderla perché sicuramente come qualità non te ne pentirai.Allora la bici mi ha detto il commerciante che era disponibile quindi consegna prevista metà gennaio, oggi vado a sentire a che punto è l ordine altrimenti lo annullo e attendo, se invece mi da conferma della data la stagione me la faccio anche se con il modello "vecchio"
Ma infatti io ti ringrazio delle tue info altrimenti non scrivevo qui in cerca di in cerca di opinioni, allora ieri sera sono stato in negozio che mi ha confermato che la bici è già in consegna e mi ha garantito che per questo massimo il prox fine settimana è pronto, quindi cancello ogni dubbio e mi godo questa bici poi chi vivrà vedrà intanto grazie ancora e appena posso vi manderò qualche foto con le mie impressioni.Guarda che se ti piace e sei uno che non se la mena con "nuovo" "vecchio" fai benissimo a prenderla perché sicuramente come qualità non te ne pentirai.
Le mie sono valutazioni che avrei fatto io nel caso avessi voluto solo Tcr e non mi interessava Propel o Defy che sono nuovi
Sicuramente avrei fatto un'altra stagione con la mia è aspettavo la nuova Tfr disc
[emoji482] [emoji482]
Sent from my SM-A510F using BDC-Forum mobile app