Di preciso non saprei dirti. Seguo Giant da circa 2-3 anni soprattutto per il rapporto qualità-prezzo e, non lo nego, dopo aver scoperto che produce "quasi in esclusiva" i telai in carbonio.
Non sono mai stato il tipo che cerca l'ultimo modello in assoluto o che cambia la bici ogni 3-4 anni. Per me la bici è divertimento ed è una compagna di viaggio. Non dico nulla per quelli che la cambiano ogni tot, beh son scelte e le rispetto.
Io prenderò la Defy advanced 1 e sono contento di non essere riuscito a prenderla l'anno scorso (mi ero mosso e mi piaceva molto il giallo), ma quest'anno è cambiata in piccole cose che mi piacciono molto (forcella full Carbon, telaio migliorato, D-fuse anche al manubrio e freni completi ultegra).
Mi sarei accontentato anche del 105 (anche se ultegra è da anni un mio "pallino" che mi sta facendo allontanare per qualità e design da campagnolo), ma non mi piace il sistema frenante della advanced 2 che monta il 105 (ad un prezzo un bel pezzo più basso).
L'unico dubbio ora riguarda quali
ruote prendere per sostituire quelle di serie: considerando che metterò subito le nuove aksium élite disc, volevo prendere un set ruote intorno al 30-40 mm di profilo: la scelta inizialmente era sulle
fulcrum 4 Db, ma ora mi stanno convincendo molto le cosmic (in alluminio per capirci) o le ksyrium élite (che ok non hanno chissà che profilo, ma che "desidero" solo dal 2001 [emoji23][emoji23][emoji23]).
Beh ho ancora un po' di tempo per decidere....
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk