Più di quello cosa vuoi evolvere ?
Ci sono pinze in magnesio da 200 grammi a coppia che sono le stesse da non so quanto tempo.
Per la mescola dei pattini ce ne sono di tutti i tipi , sia per ALU che per carbonio.
Il cerchio , per poter assorbire la frenata aveva vari strati di carbonio e resina sulla pista frenante.
Cosa che probabilmente non ci sarà sulle ruote disk perché più appesantite in zona mozzo.
Quindi anche la resistenza strutturale potrebbe (e dico potrebbe solo perché i produttori non fanno video della posa delle fibre) essere minore in zona cerchio per ridurre il peso.
Idem con l'alluminio.
Che il sistema sia più performante in frenata non ci sono dubbi , altrimenti moto e auto montetebbero pattini da bici.
Ma la vera domanda è , serve ?
Uno di 50 kg con coperture da 21 o 23 quale differenza dovrebbe avere tra disk vs coppia di ruote in alluminio standard?
Ci sono pinze in magnesio da 200 grammi a coppia che sono le stesse da non so quanto tempo.
Per la mescola dei pattini ce ne sono di tutti i tipi , sia per ALU che per carbonio.
Il cerchio , per poter assorbire la frenata aveva vari strati di carbonio e resina sulla pista frenante.
Cosa che probabilmente non ci sarà sulle ruote disk perché più appesantite in zona mozzo.
Quindi anche la resistenza strutturale potrebbe (e dico potrebbe solo perché i produttori non fanno video della posa delle fibre) essere minore in zona cerchio per ridurre il peso.
Idem con l'alluminio.
Che il sistema sia più performante in frenata non ci sono dubbi , altrimenti moto e auto montetebbero pattini da bici.
Ma la vera domanda è , serve ?
Uno di 50 kg con coperture da 21 o 23 quale differenza dovrebbe avere tra disk vs coppia di ruote in alluminio standard?