Ciao a tutti. Questa mattina ho pedalato per 2 ore e 30. Confermo una fatica bestiale altro che bici nuova
. Il misuratore di Potenza credo non abbia più bisogno di essere calibrato. Questa mattina, dopo averlo riattivato con una rotazione della guarnitura(in senso orario o anti orario non c'è differenza) inviava il rilevamento dei watt al ciclo computer. Per ora non chiedetemi nulla di tecnico in merito perché sono ignorante in materia. Letto sul web delle
ruote nuove poco scorrevoli, la mia impressione è che questo non sia vero. Percorso le solite strade che percorrevano con la precedente bici e la velocità rilevata è identica. I
copertoni tubeless(Anche qui sono alla prima esperienza) Non mi hanno fatto saltare sul sellino per eccezionalità, non stanno nemmeno deludendo oserei dire. Con il passare dei chilometri capirò meglio e li confrontero' con i tubolari montati su ruote Corima da 50mm. La pressione in uso stando a quanto rilevato dal mio manometro è di 6 bar, a questa pressione il tubolare tende a spacciare sotto il mio dolce peso, il tubeless no, avranno carcasse pensate in maniera differente, comunque con questa pressione mi sto trovando bene e, quando una cosa mi va bene subito difficilmente vado a fare esperimenti. Il Si vende ha detto che in
Giant sconsigliano vivamente pressioni superiori ai 7,5 bar in quanto si rischia di deformare e rovinare il nastro posto nella gola del cerchio. La frenata con strada asciutta per me è ottima, anche qui usare solo i pattini forniti da Giant per le proprie ruote, in alternativa mi ha accennato che si possono usare i Dt Swiss, ma non il modello. La bici è corredata di 4 pattini freno
Shimano per eventuali ruote con cerchio in alluminio( anche queste in mio possesso che provero). Tutto il comparto ruote, gomme, freni sarà da collaudare con il bagnato(Quando le temperature varesine sono più miti rispetto a quelle invernali pedalo anche se piove) e lungo discese lunghe piene di curve( nella mia zona ve ne sono parecchie). Per ora non so cosa dire di più, ah si, per uno con il fondo schiena delicato come il mio, mi ha sorpreso la sella, prima usavo una prologo che, rispetto a molte altre marche mi permetteva di pedalare senza crearmi disagio, con questa della Giant 2 e 30 senza fastidiosi indolenzimenti. Scusate la lunghezza dello scritto e grazie dell'attenzione.