Giant Fight Club (parte terza)

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gilvaganudo

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2010
1.536
1.163
Visita sito
Bici
Giant defy advanced pro 0
Avete visto il video della nuova bici di van avermaet? Bellissima!

Soprattutto bellissimo il manubrio integrato. Stupendo. Sapete che modello può essere e se è già in commercio?

Qualcuno ha provato a montare su Giant il canyon H31? Ora è in offerta a 299...non male..
Ha attacco 1 1/4 come Giant? serve qualche kit per il fissaggio? Sinceramente preferirei restare in casa Giant, ma il prezzo del Canyon...
Niente di nuovo. La bici di van avermaet è la tcr adv sl in colorazione solo per lui. Per il manubrio secondo me il giant integrato non costa tanto di più.mi sembra siano 350euro.
... ps se vai sul nobrand con quei soldi ne prendi 4

Sent from my FIG-LX1 using BDC-Forum mobile app

• Mi piace
Reactions: matteofioroni

Zary78

Pignone
4 Novembre 2017
278
175
Visita sito
Bici
Giant xtc advanced 29er

Soprattutto bellissimo il manubrio integrato. Stupendo. Sapete che modello può essere e se è già in commercio?

Qualcuno ha provato a montare su Giant il canyon H31? Ora è in offerta a 299...non male..
Ha attacco 1 1/4 come Giant? serve qualche kit per il fissaggio? Sinceramente preferirei restare in casa Giant, ma il prezzo del Canyon...
Stavo guardando anche io il manubrio di Greg! Bello!! Ma credo sia un nuovo modello Nn ancora presente a catalogo...almeno Nn da noi!

• Mi piace
Reactions: matteofioroni

lucalberino

Apprendista Passista
16 Marzo 2017
1.174
224
Visita sito
Bici
Bianchi

Link del video ?

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app

Giordano Z.

Apprendista Passista
12 Ottobre 2014
969
331
Varese
Visita sito
Bici
Giant Advance Pro 0
Ciao a tutti. Questa mattina ho pedalato per 2 ore e 30. Confermo una fatica bestiale altro che bici nuovagandalf. Il misuratore di Potenza credo non abbia più bisogno di essere calibrato. Questa mattina, dopo averlo riattivato con una rotazione della guarnitura(in senso orario o anti orario non c'è differenza) inviava il rilevamento dei watt al ciclo computer. Per ora non chiedetemi nulla di tecnico in merito perché sono ignorante in materia. Letto sul web delle ruote nuove poco scorrevoli, la mia impressione è che questo non sia vero. Percorso le solite strade che percorrevano con la precedente bici e la velocità rilevata è identica. I copertoni tubeless(Anche qui sono alla prima esperienza) Non mi hanno fatto saltare sul sellino per eccezionalità, non stanno nemmeno deludendo oserei dire. Con il passare dei chilometri capirò meglio e li confrontero' con i tubolari montati su ruote Corima da 50mm. La pressione in uso stando a quanto rilevato dal mio manometro è di 6 bar, a questa pressione il tubolare tende a spacciare sotto il mio dolce peso, il tubeless no, avranno carcasse pensate in maniera differente, comunque con questa pressione mi sto trovando bene e, quando una cosa mi va bene subito difficilmente vado a fare esperimenti. Il Si vende ha detto che in Giant sconsigliano vivamente pressioni superiori ai 7,5 bar in quanto si rischia di deformare e rovinare il nastro posto nella gola del cerchio. La frenata con strada asciutta per me è ottima, anche qui usare solo i pattini forniti da Giant per le proprie ruote, in alternativa mi ha accennato che si possono usare i Dt Swiss, ma non il modello. La bici è corredata di 4 pattini freno Shimano per eventuali ruote con cerchio in alluminio( anche queste in mio possesso che provero). Tutto il comparto ruote, gomme, freni sarà da collaudare con il bagnato(Quando le temperature varesine sono più miti rispetto a quelle invernali pedalo anche se piove) e lungo discese lunghe piene di curve( nella mia zona ve ne sono parecchie). Per ora non so cosa dire di più, ah si, per uno con il fondo schiena delicato come il mio, mi ha sorpreso la sella, prima usavo una prologo che, rispetto a molte altre marche mi permetteva di pedalare senza crearmi disagio, con questa della Giant 2 e 30 senza fastidiosi indolenzimenti. Scusate la lunghezza dello scritto e grazie dell'attenzione.

Andresheriff

Novellino
11 Ottobre 2018
26
15
35
Modena
Visita sito
Bici
Giant Propel Adpro 0
Penso che ha catalogo l'integrazione manubrio Giant non sia ancora disponibile almeno nel primo montaggio. Sarà forse una delle novità in arrivo. Bellissimo il particolare del tridente commemorativo della TirrenoAdriatico. Saluti

Miciomacho

Pignone
27 Dicembre 2016
208
200
52
Prato
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro 0 + Wilier Triestina JENA Ekar
Ciao a tutti. Questa mattina ho pedalato per 2 ore e 30. Confermo una fatica bestiale altro che bici nuovagandalf. Il misuratore di Potenza credo non abbia più bisogno di essere calibrato.

Ciao, siamo “fratelli” di destriero...
Qualsiasi Power Meter meglio se calibrato ad ogni uscita...
In fondo è una perdita di tempo esigua, si e no 20”... pedivella lato guarnitura alle ore 12, un tap sul dispositivo ed il gioco è fatto.
Sulle ruote io ho avuto invece le sensazioni che avevo letto in giro, perché la scorrevolezza della belva l’ho proprio sentita diversa dopo i 1.000/1.100 km.
Facci sapere, una volta oltrepassato quel chilometraggio.
Buone e sane pedalate [emoji1320]

lucalberino

Apprendista Passista
16 Marzo 2017
1.174
224
Visita sito
Bici
Bianchi
Ciao, siamo “fratelli” di destriero...
Qualsiasi Power Meter meglio se calibrato ad ogni uscita...
In fondo è una perdita di tempo esigua, si e no 20”... pedivella lato guarnitura alle ore 12, un tap sul dispositivo ed il gioco è fatto.
Sulle ruote io ho avuto invece le sensazioni che avevo letto in giro, perché la scorrevolezza della belva l’ho proprio sentita diversa dopo i 1.000/1.100 km.
Facci sapere, una volta oltrepassato quel chilometraggio.
Buone e sane pedalate [emoji1320]
Ciao, il misuratore di Potenza ti da anche quanto spingi su una gamba e quanto con l'altra? Un'altra domanda. Ti da quanto stai sui pedali e quanto seduto, o quei dati li da solo avendo un PM nei pedali. Grazie

• Mi piace
Reactions: Carreragenny

Giordano Z.

Apprendista Passista
12 Ottobre 2014
969
331
Varese
Visita sito
Bici
Giant Advance Pro 0
Ciao, il misuratore di Potenza ti da anche quanto spingi su una gamba e quanto con l'altra? Un'altra domanda. Ti da quanto stai sui pedali e quanto seduto, o quei dati li da solo avendo un PM nei pedali. Grazie

Il pm sto imparando a conoscerlo. Il mio ciclo computer ha la modalità per rilevare la spinta di entrambe le gambe. Per il tempo passato seduto o sui pedali non so rispondere. Ci sono molte voci abbreviate che fatico a decifrare.

Miciomacho

Pignone
27 Dicembre 2016
208
200
52
Prato
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro 0 + Wilier Triestina JENA Ekar

Il Giant PM ti da i valori di potenza sui singoli pedali e quindi il bilanciamento tra i pedali, oltre alla cadenza di pedalata.

carci

Apprendista Passista
29 Agosto 2013
913
529
36
Ancona
Visita sito
Bici
A pedali
Il rivenditore di zona mi ha detto che giant sta rivedendo un pò in generale il sistema manubri-pipe su tutte le bici in quanto quello della propel è troppo pesante e di difficile settaggio per modifiche in altezza e quello del tcr non nasconde quasi affatto i cavi. Mi ha detto anche che secondo lui non uscirà una vera e propria tcr nuova ma solo una forcella rivista.

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024