giri guidati

il terzo schleck

Gregario
25 Novembre 2009
634
3
cassino
Visita sito
Bici
scott speedster S60

...sulla civita ci sono arrivato, ma forse ci saremmo dovuti organizzare meglio !!!

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
...sulla civita ci sono arrivato, ma forse ci saremmo dovuti organizzare meglio !!!

ora se ne riparla a settembre/ottobre perchè quella zona è off limits nel periodo luglio/agosto per via dei motociclisti dilettanti e frustrati che ad ogni accenno di curva piegano manco fossero in pista e immaginano valentino rossi che gli manda un bacio tipo miss colti da allucinazioni subitanee....poi c'è un maggiore traffico auto per via delle crisi mistiche che con la bella stagione aumentano in modo esponenziale e così branchi di persone si muovono in transumanza spinti da un irrefrenabile desiderio di trovare un ispirazione in alto e vanno al santuario....sarà perchè qualcuno per evitare il pranzo domenicale :bleah: della suocera preferisce fare un pic nic a rischio letame bestiame.....sta di fatto che è meglio pedalare altrove......comunque quando sarà ricordati che ho un cellulare:rosik:

clau_rm

Pignone
6 Giugno 2008
147
0
Roma - EUR
Visita sito
Bici
Roubaix SL3 Expert
leggo informazioni discordanti sul percorso che da Itri sale alla civita. Non ci sono mai stato e vorrei sapere da voi se il percorso è tosto (>10%) oppure pedalabile (5-7%).
E' sconsigliato anche nei giorni feriali?
Grazie

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
leggo informazioni discordanti sul percorso che da Itri sale alla civita. Non ci sono mai stato e vorrei sapere da voi se il percorso è tosto (>10%) oppure pedalabile (5-7%).
E' sconsigliato anche nei giorni feriali?
Grazie

c'è un solo pezzo all' 11% la salita che da itri porta a sperlonga ma sono circa 1oo metri. Per il resto itri - santuario, pendenza media circa 6%, ma è lunga.
E' sconsigliato nei giorni festivi e nel periodo luglio/agosto per transito di motociclisti esaltati che amano piegare cercando di colmare le loro frustrazioni e di numerosi fedeli che con la bella stagione sono colti da una irrefrenabile richiamo al santuario ( aperto tutto l'anno).

Ultima modifica:

clau_rm

Pignone
6 Giugno 2008
147
0
Roma - EUR
Visita sito
Bici
Roubaix SL3 Expert
Se ci riesco vorrei andarci sabato prossimo. Senza conoscerlo, ma leggendo le tue descrizioni, mi sono i"innamorato" del posto. Questi posti arricchiscono gli animi. Grazie per tutte le tue preziose indicazioni.

vrosso

Apprendista Velocista
17 Ottobre 2008
1.616
1
55
Roma - Balduina
Visita sito
eh ma noi romani siamo abituati al traffico e alle moto ... a Tolfa è una gara ogni domenica!
Secondo me partendo molto presto sabato si potrebbe fare.
La strada è veramente molto bella e tutto sommato pedalabile,
http://connect.garmin.com/activity/53363853[url]http://connect.garmin.com/activity/53363853[/URL] questo è il M&P3 dell'anno scorso.
Vogliamo fare un partenza tipo 7 - 7.30 da Terracina, questo sabato? così ci evitiamo un bel po' di caldo.
Io come al solito partirei da S. Felice ... sono un po' fuori allenamento anche perchè la mia GF dei Sibillini di domenica è durata ben 21km
ma in caso mi aspettate in cima

@Alfettone: come va la gamba?

Alfettone

Gregario
15 Dicembre 2009
637
24
Roma - Salario
Visita sito
Bici
SI
@Alfettone: come va la gamba?

Ciao !
la gamba è in via di guarigione, lo strappo si è cicatrizzato ma devo fare mooolta attenzione... Sabato scorso ho azzardato una uscitina di 60km con un amico principiante a ritmo blandissimo e non ho avuto problemi ma non ho voluto rischiare nulla. Credo comunque di riuscire a recuperare prima del previsto .
Che bella la GF dei Sibillini, mi sarebbe piaciuto moltissimo partecipare, ma che ti è successo ?

vrosso

Apprendista Velocista
17 Ottobre 2008
1.616
1
55
Roma - Balduina
Visita sito
Si, mi sarebbe piaciuto partecipare molto pure a me !
Al km 21 ho forato e tagliato il copertoncino, non c'è stato modo di ripartire e, assurdo, non ho trovato nessuna scorta tecnica con un ricambio! Alla fine ho fatto tutta la GF sull'auto di scorta di una squadra che mossa a compassione mi ha caricato.

Allegati

• IMG_5367.jpg
    66 KB · Visite: 10
  • img0264j.jpg
    103 KB · Visite: 9
Ultima modifica:

Alfettone

Gregario
15 Dicembre 2009
637
24
Roma - Salario
Visita sito
Bici
SI

Azz che sfigona !
Sembra più un taglio da buca che da cocciodevetro, strano che non avessero un copertoncino, girano con le macchine piene... de che, raggi e falsemaglie ?
Io porto sempre con me un pezzetto di un vecchio copertoncino depurato dei fili esterni da inserire tra cerchio e camera d'aria per questa eventualità. Naturalmente non serve per finire dignitosamente una gara ma giusto per tornare a casa.

vrosso

Apprendista Velocista
17 Ottobre 2008
1.616
1
55
Roma - Balduina
Visita sito
Mah ... è piovuto molto nei 2 giorni prima quindi era prevedibile. Cmq adesso anche io ho creato un kit d'emergenza con un vecchio copertoncino e anche un po' di nastro americano che può servire. Ma veramente non m'era mai capitato di tagliare in quella maniera, e senza manco prendere buche!

In definitiva, chi è disponibile per sabato? Se c'è qualcuno la Civita la faccio, ma da solo me ne resto a fare il solito monte Circeo.

vrosso

Apprendista Velocista
17 Ottobre 2008
1.616
1
55
Roma - Balduina
Visita sito
Io ci sono. Potremmo vederci alle 7,30 alla rotonda di Porto Badino.
Per me va bene. Intendi la rotonda che ha anche lo svincolo per Borgo Hermada? oppure quella dopo verso Terracina?
Voglio dire, quella rotatoria nuova "Astral", dove c'è anche il concessionario autogarden?
cmq ho il tuo numero di cell, quindi in caso di problemi o altro ti mando sms.

Lupo, ma davvero non ci fai da cicerone sabato?

Classifica generale Winter Cup 2024