News Giro 2022: Girmay nella storia

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.821
23.278
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Comunque la stavo sentendo in radio e hanno detto che si è fermato a sostituire la bici per un problema al cambio
sì, ha sostituito la bici, era solo per dire che non ha rotto, quindi strutturalmente al cambio non è successo nulla...
comico il cambio bici, con la corona sul 54...sono in salita e non riesce a partire, cambia e cade la catena...:doh:, tutto questo con il meccanico a fianco...
 

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.189
1.110
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
Come avevo gia' scritto nell'altro thread, è palese che il cambio non sia rotto,e non abbia niente di irreparabile, altrimenti MVDP non si metterebbe a smanettarci.
Per quanto riguarda la vittoria di Girmay, penso fosse questione di tempo, il talento trapelava, e ieri ha battuto il piu' forte finisseur al mondo.
Girmay penso che abbia una volata un pelo meno esplosiva di Mathieu,ma con una velocita' di punta superiore, ed almeno ieri,sembra, per una durata superiore.
L'olandese parte nella sua scia,e quando lo rimonta, Girmay accelera fino a non farsi superare, Mathieu che è un'osso duro non molla ed il testa a testa va avanti un po', ma poi deve mollare,impossibile per lui continuare a spingere cosi'.
Ieri abbiamo visto diverse belle cose tra le quali metto;
1)Lo sbocciare di un nuovo talento che aggiungera' altro spettacolo in futuro
2) Un campione come Van der Poel che accetta la sconfitta da campione ancora piu' grande (il primo a complimentarsi con l'africano e ad abbracciarlo)
Che belli che sono questi gesti e sono tra le cose piu' meravigliose che si possano vedere nello sport
Abbiamo la fortuna di godere di questo spettacolo in questo giro, godiamoceli
 

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
11.947
14.072
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
1)Lo sbocciare di un nuovo talento che aggiungera' altro spettacolo in futuro
2) Un campione come Van der Poel che accetta la sconfitta da campione ancora piu' grande (il primo a complimentarsi con l'africano e ad abbracciarlo)
Che belli che sono questi gesti e sono tra le cose piu' meravigliose che si possano vedere nello sport
Abbiamo la fortuna di godere di questo spettacolo in questo giro, godiamoceli
:ola:
 

ildoppingnonvincemai

Apprendista Scalatore
5 Ottobre 2015
2.604
1.325
Visita sito
Bici
nome proprio "Morgana"
Come avevo gia' scritto nell'altro thread, è palese che il cambio non sia rotto,e non abbia niente di irreparabile, altrimenti MVDP non si metterebbe a smanettarci.
Per quanto riguarda la vittoria di Girmay, penso fosse questione di tempo, il talento trapelava, e ieri ha battuto il piu' forte finisseur al mondo.
Girmay penso che abbia una volata un pelo meno esplosiva di Mathieu,ma con una velocita' di punta superiore, ed almeno ieri,sembra, per una durata superiore.
L'olandese parte nella sua scia,e quando lo rimonta, Girmay accelera fino a non farsi superare, Mathieu che è un'osso duro non molla ed il testa a testa va avanti un po', ma poi deve mollare,impossibile per lui continuare a spingere cosi'.
Ieri abbiamo visto diverse belle cose tra le quali metto;
1)Lo sbocciare di un nuovo talento che aggiungera' altro spettacolo in futuro
2) Un campione come Van der Poel che accetta la sconfitta da campione ancora piu' grande (il primo a complimentarsi con l'africano e ad abbracciarlo)
Che belli che sono questi gesti e sono tra le cose piu' meravigliose che si possano vedere nello sport
Abbiamo la fortuna di godere di questo spettacolo in questo giro, godiamoceli
Il talento di Girmay si è palesato fin da inizio stagione, tanto che lo avevo inserito nella mia personale lista di papabili per la San Remo, poi alla Gand ha dimostrato di non avere più nulla da imparare per essere un top.
Io credo VDP gli sia ancora superiore in volata ma di pochissimo, la differenza la fanno le forze rimaste a fine gara. Considerate che ai -5 VDP era all'attacco con Formolo e Carapaz se non sbaglio, sprecando forze che si sono dimostrate decisive.

Guardando la volata si vede che l'olandese rimonta bene, ma come successe al Fiandre '21 ha dimostrato di essere battibile quando viene lanciata la volata lunga. Ovviamente è battibile se chi lo sfida ne ha di più.
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.652
6.089
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Girmay è uscito poco fa dall'ospedale di Jesi. Colpito ad un occhio dal tappo della champagne sul podio probabilmente domani non prenderà il via.
Sembra una barzelletta, ma non lo è.
Mi dispiace un sacco perché il sogno di questo ragazzo avrebbe potuto continuare.
Ancora più ridicola la cosa se si pensa che corre per una squadra sponsorizzata da un produttore di vini!!!!
 
  • Mi piace
Reactions: gilvaganudo

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.155
3.557
IT
Visita sito
Bici
2
Ufficializzato il Ritiro. Dispiace molto.
Però cacchio...pure lui, a chinarsi con la faccia sulla bottiglia...
Lasciare un Giro che stava correndo benissimo.. per una ca$$ata del genere.
 
  • Wow
Reactions: schindelhauer

danieletesta79

Maglia Gialla
1 Settembre 2012
11.122
5.324
Acquapendente
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
Mi dispiace un sacco perché il sogno di questo ragazzo avrebbe potuto continuare.
Ancora più ridicola la cosa se si pensa che corre per una squadra sponsorizzata da un produttore di vini!!!!

e sono competitor di Astoria che sponsorizza il Giro! Alla fine ne uscirà una guerra di accuse su come è imbottigliato lo spumante
 

Daniel.cav

Pignone
16 Ottobre 2020
256
198
27
Parma
Visita sito
Bici
Triban RC520
Un conto è avere un arto fasciato perchè scortitaco, un conto non vedere bene da un occhio, con conseguente perdita di una corretta visione, che alle velocità con cui viaggiano insomma non è proprio una bella cosa.
L'unica cosa che non mi spiego è come mai gli organizzatori, per quanto possa sembrare banale, non ricordino al vincitore di puntare il collo della bottiglia lontano dal viso per evitare questi incidenti. Ricordo che anche a MVDP è successo, se non sbaglio alla premiazione della prima tappa
 
  • Mi piace
Reactions: andry96 and lap74