News Giro 2022: Girmay nella storia

alespg

Passista
26 Dicembre 2017
4.469
3.355
pavia
Visita sito
Bici
scapin eos 3
Ha 22 anni,credo che al max avrebbe fatto altre tappe magari fino a sabato,ma poi si sarebbe ritirato in ogni caso......fare una terza settimana dura per vincere una maglia ciclamino aveva senso ma fino ad un certo punto pensando al futuro.......ovvio che il tappo non e' una scusa
per me, se alla fine di questa settimana fosse stato in buona posizione per la ciclamino (cosa molto probabile), ci avrebbe provato....è più facile che vada fuori tempo Demare che non lui...

• Mi piace
Reactions: alearc66

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
In realtà non dice "sto bene ma ho bisogno di riposo" letteralmente dice più o meno "sto bene ma il mio occhio ha bisogno di riposo per dargli più "forza" (power, non so come tradurlo in questo contesto) e ora pensiamo alla prossima stagione"

Oh poi magari si fa anche il tour per carità... e magari ha approfittato della cosa per ritirarsi e riposarsi in ottica tour... però boh, non lo vedo come un ritiro "sospetto" onestamente
Sì, le sue esatte parole sono che il suo occhio ha bisogno di riposo e non come riportato nel titolo in maniera generica ma del resto essendo un'intervista sottotitolata era facile arguire questo, bastava leggere i sottotitoli. Quanto ai dubbi susseguenti, vedo che sostanzialmente qualche dubbio ce lo hai anche tu anche se tendi a pensare bene e non male. La risposta in realtà la sanno solo lui e il suo staff, a noi non vengono certo a dirlo.

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.484
7.133
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
per me, se alla fine di questa settimana fosse stato in buona posizione per la ciclamino (cosa molto probabile), ci avrebbe provato....è più facile che vada fuori tempo Demare che non lui...
si ma ha 22 anni,ci si dimentica che lo scorso anno anche se prof era comunque un under23 che faceva soprattutto corse 2.1 quindi non si puo' bruciare con un GT da subito

kekino

Apprendista Passista
17 Maggio 2007
935
684
39
R'lyeh (Venezia)
Visita sito
Bici
CAADX Tiagra 2018
Sì, le sue esatte parole sono che il suo occhio ha bisogno di riposo e non come riportato nel titolo in maniera generica ma del resto essendo un'intervista sottotitolata era facile arguire questo, bastava leggere i sottotitoli. Quanto ai dubbi susseguenti, vedo che sostanzialmente qualche dubbio ce lo hai anche tu anche se tendi a pensare bene e non male. La risposta in realtà la sanno solo lui e il suo staff, a noi non vengono certo a dirlo.
si, diciamo che il suo "ora pensiamo alla prossima stagione" a me non aveva fatto scattare sospetti strani.
Leggendo i vostri messaggi poi ho pensato che potrebbe anche essere: alla fine se non ci vede bene non ha senso continuare e rischiare.. e non è un infortunio tale che possa impedirgli di recuperare in tempo per tentare il tour o altro... diciamo che a me non era venuto in mente prima di leggere i vostri messaggi, col senno di poi potrebbe anche essere che abbiano "approfittato" per farlo ritirare subito, ma nella mia ingenuità no.. non avevo sospettato questa cosa :mrgreen:

Corvo Torvo

Apprendista Passista
11 Aprile 2016
1.100
783
Novara
Visita sito
Bici
BMC TeamMachine SLR01
Meglio cosi se sta bene, io per una pallonata non ci vidi bene da un occhio per 2 giorni, e me la feci anche un poco nei pantaloni per la paura che restasse cosi (anche se dopo gli esami mi avevano assicúrato che tutto sarebbe tornato normale).
Suppongo che con una emorragia in corso gli sforzi intensi e prolungati possano anche ritardarne l'assorbimento, per questo gli avranno sconsigliato di correre

• Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

guiduccio72

Novellino
29 Agosto 2011
15
5
Città S.Angelo
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL6
Girmay è uscito poco fa dall'ospedale di Jesi. Colpito ad un occhio dal tappo della champagne sul podio probabilmente domani non prenderà il via.
Sembra una barzelletta, ma non lo è.
Carissimo ser io l’ho visto già diverse volte e chi c’è stato ieri mi ha detto che i bottiglioni di spumante che stavo li per la premiazione erano sotto il sole da diverse ore ed erano delle vere e proprie molotov,sicuramente pesanti,quindi quando ha tolto la gabbietta è partito il tappo .non è colpa sua credo e se si rivede il filmato ve ne rendete conto

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
12.178
14.656
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Carissimo ser io l’ho visto già diverse volte e chi c’è stato ieri mi ha detto che i bottiglioni di spumante che stavo li per la premiazione erano sotto il sole da diverse ore ed erano delle vere e proprie molotov,sicuramente pesanti,quindi quando ha tolto la gabbietta è partito il tappo .non è colpa sua credo e se si rivede il filmato ve ne rendete conto
A prescindere da tutto, io tendo a non tenere mai il viso in direzione di qualsiasi cosa possa sparare una qualsiasi qualcosa.
Come, per esempio, il collega che al lavoro tira un cavo fortissimamente e poi gli scivola la mano, dandosi un auto pugno devastante...

• Mi piace
Reactions: EMAC and alespg

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.305
5.288
54
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Il tappo viene sparato a manetta anche se lo tiri fuori dal frigo un minuto prima. Diciamo che ha dato una mano alla sfiga mettendosi a stappare in quella posizione assurda con la faccia sopra la bottiglia.

Classifica generale Winter Cup 2024