News Giro 2022: Girmay nella storia

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
12.150
14.572
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Un po' fa ridere come "incidente", è giovane l'inesperienza anche in queste cose ci sta..
Secondo me era tanto emozionato, ma tanto!
Poi dopo che ha capito di essersi fatto male, ancora di piü, poverino...
Rinnovo a lui gli auguri di pronta giuarigione e gli auguro 100 vittorie (senza spumante perö!).

kekino

Apprendista Passista
17 Maggio 2007
928
679
39
R'lyeh (Venezia)
Visita sito
Bici
CAADX Tiagra 2018
Non sto scherzando, nella chat wotsapp della mia squadra ieri sera uno " al Tour non sarebbe successo "
Io aspetto con ansia il
"Ecco, come al solito, appena un corridore diventa un big se ne scappano dal giro, avrà fatto apposta per poter andare a casa a preparare il tour e trattare il giro come gara di serie B" :mrgreen:

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Se ha avuto, dico per esempio, il distacco della retina, magari non ci vede proprio.
3 anni fa ho preso una pallonata in faccia a calcio, sono andato all´ospedale a Kufstein, per fortuna non era niente ma ho visto opaco da un occhio per 2 giorni.
Poi oh, qua come sempre tutti supereroi ;-)
Leggendo il tuo post, in particolare l'ultima frase, ho pensato che il tuo intervento fosse pieno di buonsenso.
In realtà lo penso ancora, però poi ho visto questo filmato:
La prima cosa a cui ho pensato (malpensato se vogliamo), vedendolo in questo filmato e ascoltando le sue parole, è chiedermi se ha in programma anche il Tour o meno.

Ultima modifica:

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.287
1.189
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
Un conto è avere un arto fasciato perchè scortitaco, un conto non vedere bene da un occhio, con conseguente perdita di una corretta visione, che alle velocità con cui viaggiano insomma non è proprio una bella cosa.
L'unica cosa che non mi spiego è come mai gli organizzatori, per quanto possa sembrare banale, non ricordino al vincitore di puntare il collo della bottiglia lontano dal viso per evitare questi incidenti. Ricordo che anche a MVDP è successo, se non sbaglio alla premiazione della prima tappa
Esatto, con un'occhio chiuso è impossibile stare in gruppo a quelle velocita', oltre che ad avere un campo visuale piu' ristretto perdi anche la tridimensionalita' degli oggetti , in pratica non puoi sapere a che distanza sono.
Sul fatto di avvertire sono quelle cose talmente scontate che passano sotto i radar.

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
12.150
14.572
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Leggendo il tuo post, in particolare l'ultima frase, ho pensato che il tuo intervento fosse pieno di buonsenso.
in realtà lo penso ancora, però poi ho visto questo filmato:
La prima cosa a cui ho pensato (malpensato se vogliamo), vedendolo in questo filmato e ascoltando le sue parole, è chiedermi se ha in programma anche il Tour o meno.
Ammetto di aver commentato senza aver letto niente al riguardo, ma come detto, su di una mia personale esperienza "occhifera".
Lui e´ ovviamente libero di fare quello che meglio crede, e´ stato comunque un peccato non ripartire oggi per provare a vincere ancora...

• Mi piace
Reactions: alearc66

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Ammetto di aver commentato senza aver letto niente al riguardo, ma come detto, su di una mia personale esperienza "occhifera".
Lui e´ ovviamente libero di fare quello che meglio crede, e´ stato comunque un peccato non ripartire oggi per provare a vincere ancora...
Quando ho letto (e approvato) il tuo post, non avevo visto nemmeno io quel filmato. Ribadisco, l'apprezzamento al tuo pensiero rimane, perchè è un discorso valido in senso generale il tuo. Poi successivamente ho visto quel filmato e qualche dubbio sulla ineluttabilità del ritiro mi è venuta.

• Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
12.150
14.572
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Quando ho letto (e approvato) il tuo post, non avevo visto nemmeno io quel filmato. Ribadisco, l'apprezzamento al tuo pensiero rimane, perchè è un discorso valido in senso generale il tuo. Poi successivamente ho visto quel filmato e qualche dubbio sulla ineluttabilità del ritiro mi è venuta.
Meglio cosi se sta bene, io per una pallonata non ci vidi bene da un occhio per 2 giorni, e me la feci anche un poco nei pantaloni per la paura che restasse cosi (anche se dopo gli esami mi avevano assicúrato che tutto sarebbe tornato normale).

mikimetal91

Passista
10 Agosto 2010
4.315
1.561
33
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
Anche io fossi in Girmay avrei lasciato, spero di rivederlo al Tour

Non credo sia stata una scusa per ritirarsi, c'erano almeno altre 2 tappe in cui avrebbe potuto dire la sua

Ultima modifica:

kekino

Apprendista Passista
17 Maggio 2007
928
679
39
R'lyeh (Venezia)
Visita sito
Bici
CAADX Tiagra 2018
In realtà lo penso ancora, però poi ho visto questo filmato:
In realtà non dice "sto bene ma ho bisogno di riposo" letteralmente dice più o meno "sto bene ma il mio occhio ha bisogno di riposo per dargli più "forza" (power, non so come tradurlo in questo contesto) e ora pensiamo alla prossima stagione"

Oh poi magari si fa anche il tour per carità... e magari ha approfittato della cosa per ritirarsi e riposarsi in ottica tour... però boh, non lo vedo come un ritiro "sospetto" onestamente

(la mia previsione sopra si è verificato prima di quanto pensassi :mrgreen: e si.. lo so che nessuno ha detto che si sia fatto male di proposito per ritirarsi qui, e che il concetto sia diverso, ma mi fa ridere la successione dei messaggi... )

tincone

Cronoman
8 Luglio 2017
749
756
greve in chianti
Visita sito
Bici
giant tcr advanced1 pro
In realtà non dice "sto bene ma ho bisogno di riposo" letteralmente dice più o meno "sto bene ma il mio occhio ha bisogno di riposo per dargli più "forza" (power, non so come tradurlo in questo contesto) e ora pensiamo alla prossima stagione"

Oh poi magari si fa anche il tour per carità... e magari ha approfittato della cosa per ritirarsi e riposarsi in ottica tour... però boh, non lo vedo come un ritiro "sospetto" onestamente

(la mia previsione sopra si è verificato prima di quanto pensassi :mrgreen: e si.. lo so che nessuno ha detto che si sia fatto male di proposito per ritirarsi qui, e che il concetto sia diverso, ma mi fa ridere la successione dei messaggi... )
Io non avevo dubbi

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.479
7.131
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Ha 22 anni,credo che al max avrebbe fatto altre tappe magari fino a sabato,ma poi si sarebbe ritirato in ogni caso......fare una terza settimana dura per vincere una maglia ciclamino aveva senso ma fino ad un certo punto pensando al futuro.......ovvio che il tappo non e' una scusa