Giro al Turini: per LorenzoSV e Paciuli!

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
16
43
Carmagnola (TO)
Visita sito
S'è parlato, nel topic della Super Rando Fausto Coppi, di un giro con i controcapperi da fare nei prossimi giorni o nelle vacanze natalizie, con base in Liguria e sconfinamento al Turini. @ LorenzoSV, Paciuli e chiunque abbia voglia e gambe buone per aggregarsi: potremmo proporre una data, meteo ed impegni personali permettendo? Così mi faccio il calendario... Grazie mille! :-x

Maethius

via col vento
2 Luglio 2007
1.608
1
49
Genova
Visita sito
S'è parlato, nel topic della Super Rando Fausto Coppi, di un giro con i controcapperi da fare nei prossimi giorni o nelle vacanze natalizie, con base in Liguria e sconfinamento al Turini. @ LorenzoSV, Paciuli e chiunque abbia voglia e gambe buone per aggregarsi: potremmo proporre una data, meteo ed impegni personali permettendo? Così mi faccio il calendario... Grazie mille! :-x

Io propongo l'1 gennaio alle 7 del mattino, così mi tolgo dai problemi dei festeggiamenti di capodanno, me ne vado a dormire presto e festeggio sui pedali il giorno dopo.:-x

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
16
43
Carmagnola (TO)
Visita sito
Io propongo l'1 gennaio alle 7 del mattino, così mi tolgo dai problemi dei festeggiamenti di capodanno, me ne vado a dormire presto e festeggio sui pedali il giorno dopo.:-x

Per me no problem, tanto io la sera di Capodanno sto a casina mia, vado a nanna presto con il mio Skipper ed il giorno dopo inauguro l'anno pedalando!

Facciamo magari alle 8... Io arrivo da lontano!!! :mrgreen:

Maethius

via col vento
2 Luglio 2007
1.608
1
49
Genova
Visita sito
E se facessimo il 23? Potrebbe andar bene?

...in realtà io non c'entro perché non facevo parte delle persone elencate ma, da buon maleducato, tendo sempre ad autoinvitarmi!:-x

Il 23 lavoro:cry:
Ci potrò essere il 26, 30, 31 dicembre, 1 e 6 gennaio.
Però non preoccupatevi: se scegliete un'altra data è lo stesso.o-o
Poi magari si organizzerà anche per un'altra volta.

paciuli

Apprendista Velocista
21 Novembre 2005
1.365
34
www.strava.com
Bici
Eclipse 1 Eclipse 2
Ma quanto sarebbe lungo e....alto questo giro?;nonzo%

Cioè, roba umana o extra ...da Giancarla:wacko:

Mah..il giro che ho fatto Sabato scorso con LorenzoSV è stato di 203km. Partenza ed arrivo ad Arma di Taggia.
Percorso: Arma-XXMiglia-Mentone-Castellar-Col de Castillon-Col s.Jean-Col de Braus-Col de Ablè-Col de l'Orme-Nizza-Cold'eze-Mentone-Arma
appunto 203km e circa 3000m di dislivello. Ci abbiamo impiegato 7ore 15'. Credo che se si parte sempre da Arma il giro non sia meno di 160-170km e almeno 2500m di dislivello contando tutti i saliscendi.

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
16
43
Carmagnola (TO)
Visita sito
:azz:azz:azz Voi siete pazzi, 28 all'ora di media su un giro del genere! Roba da puntare al podio in una GF!!! Ricordatevi che al mondo esiste anche gente normale........

No, io posso offrire una media di 20 all'ora. Sulla base di questo, devo portarmi le luci perché mi sa che non bastano le ore del giorno. Però, nessun problema, le luci le ho!!! :-x

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
16
43
Carmagnola (TO)
Visita sito
...in realtà io non c'entro perché non facevo parte delle persone elencate ma, da buon maleducato, tendo sempre ad autoinvitarmi!:-x

Il 23 lavoro:cry:
Ci potrò essere il 26, 30, 31 dicembre, 1 e 6 gennaio.
Però non preoccupatevi: se scegliete un'altra data è lo stesso.o-o
Poi magari si organizzerà anche per un'altra volta.

Avevo proposto il 23 solo perché è l'unico giorno potabile per un mio amico che avrebbe voluto provare il Turini. Però lui ha detto lo stesso: se proprio non si può, sarà per un'altra volta...

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.498
7.059
66
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Mah..il giro che ho fatto Sabato scorso con LorenzoSV è stato di 203km. Partenza ed arrivo ad Arma di Taggia.
Percorso: Arma-XXMiglia-Mentone-Castellar-Col de Castillon-Col s.Jean-Col de Braus-Col de Ablè-Col de l'Orme-Nizza-Cold'eze-Mentone-Arma
appunto 203km e circa 3000m di dislivello. Ci abbiamo impiegato 7ore 15'. Credo che se si parte sempre da Arma il giro non sia meno di 160-170km e almeno 2500m di dislivello contando tutti i saliscendi.

Grande Alex o-o

lorenzoSV

Apprendista Cronoman
13 Luglio 2007
2.729
20
Visita sito
Bici
Gian :)
Oh.. se c'e' qualcuno che vuol venire a fare il turini il 24 , il 25 e il 26 io lo accompagno eh :mrgreen:

Genua from the NorthSide
2105826389_1f6c81296a_m.jpg

Genova , la lanterna al tramonto

Genua from the SouthSide
2105827041_73baafc141_m.jpg

Genova , mucche al pascolo a Creto

lorenzoSV

Apprendista Cronoman
13 Luglio 2007
2.729
20
Visita sito
Bici

Si è dimenticato Col de Castellar perchè faceva "le penne" mentre io , muto , faticavo in sfr e Col de Nice perchè lo ha fatto così forte che quando abbiamo scollinato non si è nemmeno accorto che era un colle degno di tale nome :cry:
Genua from the NorthSide

Genua from the SouthSide

lorenzoSV

Apprendista Cronoman
13 Luglio 2007
2.729
20
Visita sito
Bici
B'liin , Gianca... non ho parole.. grazie !!
Il giro potrebbe essere :
Arma - Confine di Stato - Ponte San Luigi - Castellar - Castillon - Sospello - Moulinet - Col du Turini - Peira Cava- Baisse de Cabanette - Col de l'Orme - Lucèram - L'Escarene - Peille - La Turbie - Monte-Carlo- Mentone - Arma

Salite : Ponte san luigi km 2 media 4%
cOL del Castellar km 5 media 4%
Col de Castillon km 5 media 5 %
Col du Turini km 25 media 5,7% (di cui metà al 4% e metà all 8%)
Col "la Baisse" da L'escarene km 12 media 6%

In alternativa :

Arma - Confine di Stato - Mentone - Col de la Madone - Peille - L'Escarene - Col de Braus - Col de L'Ablè - Col de Turini - Sospello - Col de Vescavo - Ventimiglia - Arma

Secondo me quest'ultimo è più "freddo" ma più "garantista" per chi non ne "avesse" più alla fine
Salite :
Col de la Madone km 13 dislivello 928 mt
Col de Braus km 12 dislivello 600 mt
Col de l'Ablè km 4 dislivello 250 mt
Col de Turini da Col de l'Orme km 9 dislivello 600 mt
Col de Vescavo km 2 dislivello 140 mt
Genua from the NorthSide

Genua from the SouthSide

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
16
43
Carmagnola (TO)
Visita sito
B'liin , Gianca... non ho parole.. grazie !!
Il giro potrebbe essere :
Arma - Confine di Stato - Ponte San Luigi - Castellar - Castillon - Sospello - Moulinet - Col du Turini - Peira Cava- Baisse de Cabanette - Col de l'Orme - Lucèram - L'Escarene - Peille - La Turbie - Monte-Carlo- Mentone - Arma

Salite : Ponte san luigi km 2 media 4%
cOL del Castellar km 5 media 4%
Col de Castillon km 5 media 5 %
Col du Turini km 25 media 5,7% (di cui metà al 4% e metà all 8%)
Col "la Baisse" da L'escarene km 12 media 6%

In alternativa :

Arma - Confine di Stato - Mentone - Col de la Madone - Peille - L'Escarene - Col de Braus - Col de L'Ablè - Col de Turini - Sospello - Col de Vescavo - Ventimiglia - Arma

Secondo me quest'ultimo è più "freddo" ma più "garantista" per chi non ne "avesse" più alla fine
Salite :
Col de la Madone km 13 dislivello 928 mt
Col de Braus km 12 dislivello 600 mt
Col de l'Ablè km 4 dislivello 250 mt
Col de Turini da Col de l'Orme km 9 dislivello 600 mt
Col de Vescavo km 2 dislivello 140 mt
Genua from the NorthSide

Genua from the SouthSide

Per mi a va bìn tut... Gnùn prublema! Basta che te'm disi 'n dì e mì ij sun...

paciuli

Apprendista Velocista
21 Novembre 2005
1.365
34
www.strava.com
Bici
Eclipse 1 Eclipse 2
:azz:azz:azz Voi siete pazzi, 28 all'ora di media su un giro del genere! Roba da puntare al podio in una GF!!! Ricordatevi che al mondo esiste anche gente normale........

Oh ragazzi ma guardate che se si và insieme si adegua la velocità alle possibilità di tutti. Al limite si fanno le salite con il proprio passo e i piu' veloci aspettano gli altri o meglio x non prendere freddo si scende un pezzo e si fà insieme la parte finale. Cosi' è come faccio normalmente con alcuni compagni di uscite, e cosi' facendo accumulo ancora un po' di dislivello... Credo che in pianura nessuno abbia problemi a tenere le ruote. Maethius, io in una granfondo, non riesco ad entrare nei 100 quindi fai un po' tu..altro che podio. Comunque qualsiasi percorso si scelga va bene in quanto paesiggisticamente(si scrive cosi?) parlando son posti fantastici, sia per le salite sia per la parte finale lungo la costa. Per la data fate Voi basta che avvisate 1 giorno prima, ma forse è meglio che decida l'esperto meteo LorenzoSV/Giuliacci

Classifica generale Winter Cup 2024