Giro al Turini: per LorenzoSV e Paciuli!

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
16
43
Carmagnola (TO)
Visita sito
Oh ragazzi ma guardate che se si và insieme si adegua la velocità alle possibilità di tutti. Al limite si fanno le salite con il proprio passo e i piu' veloci aspettano gli altri o meglio x non prendere freddo si scende un pezzo e si fà insieme la parte finale. Cosi' è come faccio normalmente con alcuni compagni di uscite, e cosi' facendo accumulo ancora un po' di dislivello... Credo che in pianura nessuno abbia problemi a tenere le ruote. Maethius, io in una granfondo, non riesco ad entrare nei 100 quindi fai un po' tu..altro che podio. Comunque qualsiasi percorso si scelga va bene in quanto paesiggisticamente(si scrive cosi?) parlando son posti fantastici, sia per le salite sia per la parte finale lungo la costa. Per la data fate Voi basta che avvisate 1 giorno prima, ma forse è meglio che decida l'esperto meteo LorenzoSV/Giuliacci

Io io, io sono incapace di tenere le ruote!!! Ergo, please, niente pianura... :wacko:

paciuli

Apprendista Velocista
21 Novembre 2005
1.365
34
www.strava.com
Bici
Eclipse 1 Eclipse 2
continua..(maledetto tasto enter)
e giu'. Piuttosto vedi di non addormentarti in discesa, al limite in cima ti metto una zavorra da 20kg cosi' arrivi a valle piu' velocemente.

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
16
43
Carmagnola (TO)
Visita sito
Che giorno sarebbe? Da dove si partirebbe esattamente, e a che ora? Magari mi aggrego anche io... solo che arrivo da Torino...

Beh, io arrivo da Carmagnola... Non molto più vicino! :mrgreen: Non so... Attendo istruzioni da parte dei ciceroni! Io credo che un giro in Liguria domenica prossima lo farò comunque, anche perché c'è un amico che si sciroppa un fracasso di km praticamente apposta. Se non è il Turini sarà un altro giro!

paciuli

Apprendista Velocista
21 Novembre 2005
1.365
34
www.strava.com
Bici
Eclipse 1 Eclipse 2
Beh, io arrivo da Carmagnola... Non molto più vicino! :mrgreen: Non so... Attendo istruzioni da parte dei ciceroni! Io credo che un giro in Liguria domenica prossima lo farò comunque, anche perché c'è un amico che si sciroppa un fracasso di km praticamente apposta. Se non è il Turini sarà un altro giro!

Sentiamo Lorenzo intorno a metà settimana sulle condizioni meteo e poi decidiamo. Speriamo che non abbia (o non stia) nevicando altrimenti credo sia impossibile salire fino al Turini.

lorenzoSV

Apprendista Cronoman
13 Luglio 2007
2.729
20
Visita sito
Bici
Gian :)
Notizie meteo :
La fase caratterizzata dai freddi e tesi venti da est provenienti dalle steppe sarmatiche si sta esaurendo .
Si è formato un minimo barico sul tirreno centrale che determina una circolazione tipicamente ciclonica dei venti sull'italia.
I principali modelli indicano una netta risalita delle temperatura ma anche il calo dei geopotenziali per la giornata di venerdì ergo un possibile peggioramento del tempo , in questo caso a causa del flusso atlantico.
Se le due masse d'aria ( quella fredda preesistente e quella relativamente calda e umida in arrivo dall'oceano) si dovessero scontrare avremmo ingenti precipitazioni nevose fino a quote in un primo momento molto basse fino a quote medie a fine evento .
Sarebbe impossibile qualsiasi salita ad eccezione di quelle sul versante marittimo .
Dal mio punto di vista , invece , l'ingresso atlantico sarà più faticoso e lento di quanto indichino i modelli per cui sabato sarà ancora una giornata di attesa .
La neve ha imbiancato abbondantemente il versante italiano delle Alpi per effetto Stau mentre il versante francese con questa sinottica è rimasto a bocca asciutta . Accumuli al suolo di pochi cm .
In caso di ingresso di correnti atlantiche al contrario lo Stau si verificherebbe proprio sul versante francese....
Vi terrò aggiornati seguendo i vari run previsionali !

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
16
43
Carmagnola (TO)
Visita sito
Notizie meteo :
La fase caratterizzata dai freddi e tesi venti da est provenienti dalle steppe sarmatiche si sta esaurendo .
Si è formato un minimo barico sul tirreno centrale che determina una circolazione tipicamente ciclonica dei venti sull'italia.
I principali modelli indicano una netta risalita delle temperatura ma anche il calo dei geopotenziali per la giornata di venerdì ergo un possibile peggioramento del tempo , in questo caso a causa del flusso atlantico.
Se le due masse d'aria ( quella fredda preesistente e quella relativamente calda e umida in arrivo dall'oceano) si dovessero scontrare avremmo ingenti precipitazioni nevose fino a quote in un primo momento molto basse fino a quote medie a fine evento .
Sarebbe impossibile qualsiasi salita ad eccezione di quelle sul versante marittimo .
Dal mio punto di vista , invece , l'ingresso atlantico sarà più faticoso e lento di quanto indichino i modelli per cui sabato sarà ancora una giornata di attesa .
La neve ha imbiancato abbondantemente il versante italiano delle Alpi per effetto Stau mentre il versante francese con questa sinottica è rimasto a bocca asciutta . Accumuli al suolo di pochi cm .
In caso di ingresso di correnti atlantiche al contrario lo Stau si verificherebbe proprio sul versante francese....

Lollo, please, in due parole: tutto ciò vuol dire che domenica val la pena di fare la levataccia e scendere in Riviera, oppure meglio dormir due ore di più e restare ad ibernare nelle Langhe?

lorenzoSV

Apprendista Cronoman
13 Luglio 2007
2.729
20
Visita sito
Bici
Giro alternativo in caso di freddo eccessivo :

Arma - Ventimiglia - Ponte S.Luigi - Menton - St.Agnes - Col de la Madone - Peille - Col de la Baisse - L'Escarene - Col de Nice - Col de la Colla Donna - Contes - Col de Chàteauneuf-Villeveille - Tourrette-Levens - Nice - Col de Guerre - Monte-Carlo - Arma

Salite principali
Capo Nero km 1 4%
Capo S.Ampelio Km 1 5%
Col de la Madone km 13 7,3 %
Col de la Baisse km 9 3%
Col de Nice km 1 5%
Col del la Colla Donna km 4 5%
Col de Col de Chàteauneuf-Villeveille km 8 8%
Col de Guerre 7 km 4,6 %

lorenzoSV

Apprendista Cronoman
13 Luglio 2007
2.729
20
Visita sito
Bici
Notizie meteo :

Fa un freddo becco ma ne farà meno

Si è formato un minimo barico sul tirreno centrale che determina
una circolazione tipicamente ciclonica dei venti sull'italia.

E' brutto tempo

Nei prossimi giorni farà più caldo ma a fine settimana il tempo forse peggiora

Se va di sfiga nevica di brutto

Meglio stare a dormire

Non ci capisco una ******* di niente come giuliacci e soci ma credo che fino a sabato ci sarà bel tempo

Ha nevicato tanto in italia poco in francia

Se viene brutto sarà peggio dalle parti della Bonette

Ovvero guardo che disce la tele e ve lo scrivo :)

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
16
43
Carmagnola (TO)
Visita sito
Ah volete andare domenica ?

Mah non è che "voglio", ci mancherebbe altro. Per me andrebbe bene qualunque giorno. Il fatto è solo, come ho scritto, che c'è un amico ciclista che vien da lontanuccio quel giorno e mi piacerebbe fargli fare un bel giro. Il Turini sarebbe l'ideale, anche se non so quanto sia praticabile. Altrimenti va benissimo anche un altro giro nell'entroterra, tanto lì ovunque si vada è bellissimo!

lorenzoSV

Apprendista Cronoman
13 Luglio 2007
2.729
20
Visita sito
Bici
Mah non è che "voglio", ci mancherebbe altro. Per me andrebbe bene qualunque giorno. Il fatto è solo, come ho scritto, che c'è un amico ciclista che vien da lontanuccio quel giorno e mi piacerebbe fargli fare un bel giro. Il Turini sarebbe l'ideale, anche se non so quanto sia praticabile. Altrimenti va benissimo anche un altro giro nell'entroterra, tanto lì ovunque si vada è bellissimo!

Fatemelo sapere se andate sabato o domenica perchè io devo chiedere il permesso a Princess of Tarmah
1556436856_88d4cfcd4b_m.jpg

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
16
43
Carmagnola (TO)
Visita sito
Fatemelo sapere se andate sabato o domenica perchè io devo chiedere il permesso a Princess of Tarmah

Io sicuro, tra i due, domenica, perché sabato faccio un giro turistico, nel senso che accompagno il turista Femfem, nelle Langhe (sperando che non mi tiri il collo :wacko:).

Serve la carta bollata? Scrittura privata autenticata o atto pubblico? Sigillo con la ceralacca? Firma col sangue? :mrgreen:

(Eddài... Che in fondo le mogli son sempre contente quando i mariti si levano un po' dai marones...)

lorenzoSV

Apprendista Cronoman
13 Luglio 2007
2.729
20
Visita sito
Bici
Io sicuro, tra i due, domenica, perché sabato faccio un giro turistico, nel senso che accompagno il turista Femfem, nelle Langhe (sperando che non mi tiri il collo :wacko:).

Serve la carta bollata? Scrittura privata autenticata o atto pubblico? Sigillo con la ceralacca? Firma col sangue? :mrgreen:

(Eddài... Che in fondo le mogli son sempre contente quando i mariti si levano un po' dai marones...)

Io mi cavo dai maroni tutte le domeniche salvo ricomparire ogni santo venerdì sera ! :mrgreen:

Classifica generale Winter Cup 2024