Giro al Turini: per LorenzoSV e Paciuli!

Mik75

Apprendista Passista
20 Aprile 2004
1.047
22
49
Vinovo (TO)
Visita sito
Anche per me sabato o domenica non cambia la vita (al massimo se all'ultimo momento non posso vi faccio il pacco ;-)) L'importante è che il tempo sia a posto e che faccia significativamente piu caldo (ehm meno freddo) che qui. Per il Turini, onestamente, la vedo grigia... va bè che è in Costa Azzurra, ma è pur sempre 1600!! Anche il 2° giro proposto, nonostante non conosca diverse salite, mi sembra invitante! Quanti km in tutto?

lorenzoSV

Apprendista Cronoman
13 Luglio 2007
2.729
20
Visita sito
Bici
Gian :)
Anche per me sabato o domenica non cambia la vita (al massimo se all'ultimo momento non posso vi faccio il pacco ;-)) L'importante è che il tempo sia a posto e che faccia significativamente piu caldo (ehm meno freddo) che qui. Per il Turini, onestamente, la vedo grigia... va bè che è in Costa Azzurra, ma è pur sempre 1600!! Anche il 2° giro proposto, nonostante non conosca diverse salite, mi sembra invitante! Quanti km in tutto?

Il secondo giro è bellissimo e si sviluppa per lo più sul versante marittimo .
Sapessi che figata rispetto a dove lavoro io in cui al massimo ti vai a fare Bragno vista Cokeria , Cengio vista Acna o Ferrania vista stabilimenti dismessi 3M italia .....
Per quanto riguarda il Turini si salirebbe da Moulinet (all'ombra) per poi scendere da Peira Cava - Col de l'Orme .
Il problema è tra Turini e Baisse de la Cabanette (Ombra)
Da lì a Nizza è tutto al sole vista mare anche se la Cabanette è a ben 1400 mt

lorenzoSV

Apprendista Cronoman
13 Luglio 2007
2.729
20
Visita sito
Bici
Piu che l'ombra secondo me il problema è la neve: basta una spruzzata in questi giorni e, se non prende sole, ce la portiamo fino a domenica...

Non ci saranno precipitazioni di nessun tipo fino a venerdì . Ne sono (quasi) certo .
In ogni caso il Turini resta aperto e le strade in francia , anche quelle meno trafficate , le puliscono ... ma il con il ghiaccio non si scherza

paciuli

Apprendista Velocista
21 Novembre 2005
1.365
34
www.strava.com
Bici
Eclipse 1 Eclipse 2
Non ci saranno precipitazioni di nessun tipo fino a venerdì . Ne sono (quasi) certo .
In ogni caso il Turini resta aperto e le strade in francia , anche quelle meno trafficate , le puliscono ... ma il con il ghiaccio non si scherza

Lorenzo x mè andrebbe meglio Domenica anche se dovrei arrivare giu' venerdi' sera. Ci sentiamo telefonicamente Sabato anche perchè Venerdi' difficilmente riesciro' a bazzicare sul Forum.

lorenzoSV

Apprendista Cronoman
13 Luglio 2007
2.729
20
Visita sito
Bici
Cominciano ad arrivare i run previsionali per il week end

Anche Meteo France indica un peggioramento per venerdì

http://www.meteofrance.fr/FR/mameteo/prevPays.jsp?LIEUID=FRANCE&ECHEANCEID=200712211800

Molto molto incoraggiante invece l'aspetto "termico"

2120652340_4bb0e668ec.jpg

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
16
43
Carmagnola (TO)
Visita sito

lorenzoSV

Apprendista Cronoman
13 Luglio 2007
2.729
20
Visita sito
Bici
Dunque... il meteo...
Ho guardato una ventina di modelli diversi .
La stragrande maggioranza "prevede" grandi pioggie per il week end salvo quelli più indicati per la particolarissima orografia della Liguria.
Secondo il mio modestissimo punto di vista non pioverà , al più avremo qualche modesto sgocciolio .
Al contrario vi sarà un gran vento , piuttosto freddo , da est .
Ho chiesto un parere ad Achille Pennelatore del Centro Meteo Portosole : prognosi confermata .
Per completare il quadro ...Meteo France è ...di opinione diametralmente opposta.

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
16
43
Carmagnola (TO)
Visita sito
Dunque... il meteo...
Ho guardato una ventina di modelli diversi .
La stragrande maggioranza "prevede" grandi pioggie per il week end salvo quelli più indicati per la particolarissima orografia della Liguria.
Secondo il mio modestissimo punto di vista non pioverà , al più avremo qualche modesto sgocciolio .
Al contrario vi sarà un gran vento , piuttosto freddo , da est .
Ho chiesto un parere ad Achille Pennelatore del Centro Meteo Portosole : prognosi confermata .
Per completare il quadro ...Meteo France è ...di opinione diametralmente opposta.

Mi fido della tua opinione, ma aggiungo anche che il mio collega ha tirato il pacco, quindi se anche è un'altra data e non il 23 va benissimo lo stesso.

paciuli

Apprendista Velocista
21 Novembre 2005
1.365
34
www.strava.com
Bici
Eclipse 1 Eclipse 2
Mah..da quello che ho capito sembra che probabilmente anche se non pioverà non avremo condizioni ottimali. Sembra che da Natale in poi ritorni il bel tempo quindi se per voi è ok io direi di fare il 26/12 visto che tra l'altro è un giorno festivo quindi anche per quelli che i giorni successivi lavorano (io noooooo!!!!) penso possa andare bene. Che ne dite?

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
16
43
Carmagnola (TO)
Visita sito
Mah..da quello che ho capito sembra che probabilmente anche se non pioverà non avremo condizioni ottimali. Sembra che da Natale in poi ritorni il bel tempo quindi se per voi è ok io direi di fare il 26/12 visto che tra l'altro è un giorno festivo quindi anche per quelli che i giorni successivi lavorano (io noooooo!!!!) penso possa andare bene. Che ne dite?

Mo va beeeene....

paciuli

Apprendista Velocista
21 Novembre 2005
1.365
34
www.strava.com
Bici
Eclipse 1 Eclipse 2
Se x Lorenzo (e chiunque altro volesse aggregrsi) è ok, allora facciamo il 26. Ma sai che spettacolo con la panza piena del giorno prima? Mi sà che x smaltire tutto 300km e 5000m di dislivello non ci bastano, altrochè il Turini.

Classifica generale Winter Cup 2024