Giro al Turini: per LorenzoSV e Paciuli!

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
16
43
Carmagnola (TO)
Visita sito
Meteo France prevede un po' di pioggia ma solo il mattino presto...
Meteo Suisse non prevede precipitazioni...
In ogni caso di sole se ne dovrebbe vedere molto poco... son dubbioso mumble mumble
E in più il nebbione a far compagnia lungo il viaggio

Luca, bùgia!!! Piantala di contar musse e vieni ad Arma...

lorenzoSV

Apprendista Cronoman
13 Luglio 2007
2.729
20
Visita sito
Bici
Gian :)
Ma chissenefrega... Siamo uomini o caporali??? Venga giù quel che vuole, un giro ce lo facciamo comunque!!! Se non è Turini sarà qualcosa di più basso, amen...

Al limite facciamo Il Col de la Madone (che ce la mandi buona!)

Andrò in Piazza S.Pietro il giorno di Natale quando eleggeranno un Papa di colore con i capelli rasta .

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
16
43
Carmagnola (TO)
Visita sito
Giro stupendo!!! Lascio a LorenzoSv l'incombenza di descrivere l'itinerario, perché mi sono un po' persa; però mi sono divertita da matti, nonostante la pioggia ed i tanti km di pianura e saliscendi. Ed ho scoperto che in Liguria ed in Costa Azzurra i semafori rossi per i ciclisti non contano!!! Ci fossimo fermati una volta che è una... :-)

Bellissima giornata!!! :-x Inutile dire che Lorenzo e Paciuli sono due pazzi scatenati... E Maethius subito dietro! Però oggi hanno avuto pietà di me...

lorenzoSV

Apprendista Cronoman
13 Luglio 2007
2.729
20
Visita sito
Bici
Dunque ..
Prima di tutto desidero ringraziarvi : oggi abbiamo avuto condizioni climatiche a dir poco proibitive che avrebbero indotto chiunque a rinunciare .
Gabriele , uno dei miei più cari amici e Giordano , infatti , hanno gettato la spugna a La Turbie .
Ho avuto anche modo di "scoprire" una Giancarla che non si stacca in pianura , nemmeno quando tra Menton e Bordighera abbiamo "fatto sul serio" pestando come dannati .
Complimenti !!!!!!!!!!!
Il giro ? Un disastro : la macaja (per i non liguri "pioggia da stau")
e le temperature relativamente basse ( 5-6 gradi sul Col des Banquettes) hanno condizionato l'evento e ci hanno costretto a modificare radicalmente il giro previsto .
In programma c'era il Col de Turini da Sopel : oggi , però , abbiamo dovuto ripiegare su obiettivi ben più modesti (anche se il dislivello complessivo risulta comunque superiore ai 2000 mt )
Percorso : Arma - Ventimiglia - Menton - Monte-Carlo - Cap d'Ail - Col de Guerre - La Turbie - Peille - Col Des Banquettes - St.Agnes - Menton - Ventimiglia - Ospedaletti - Coldirodi - Sanremo - Poggio di Sanremo - Arma . Km 160
Cima "Coppi" Col Des Banquettes mt 850 slm
G.p.m. Col De Guerre , 1ere cat.
TV al primo , al secondo , al terzo ..... semaforo rosso ........ :mrgreen:

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
16
43
Carmagnola (TO)
Visita sito
Dunque ..
Prima di tutto desidero ringraziarvi : oggi abbiamo avuto condizioni climatiche a dir poco proibitive che avrebbero indotto chiunque a rinunciare .
Gabriele , uno dei miei più cari amici e Giordano , infatti , hanno gettato la spugna a La Turbie .
Ho avuto anche modo di "scoprire" una Giancarla che non si stacca in pianura , nemmeno quando tra Menton e Bordighera abbiamo "fatto sul serio" pestando come dannati .
Complimenti !!!!!!!!!!!
Il giro ? Un disastro : la macaja (per i non liguri "pioggia da stau")
e le temperature relativamente basse ( 5-6 gradi sul Col des Banquettes) hanno condizionato l'evento e ci hanno costretto a modificare radicalmente il giro previsto .
In programma c'era il Col de Turini da Sopel : oggi , però , abbiamo dovuto ripiegare su obiettivi ben più modesti (anche se il dislivello complessivo risulta comunque superiore ai 2000 mt )
Percorso : Arma - Ventimiglia - Menton - Monte-Carlo - Cap d'Ail - Col de Guerre - La Turbie - Peille - Col Des Banquettes - St.Agnes - Menton - Ventimiglia - Ospedaletti - Coldirodi - Sanremo - Poggio di Sanremo - Arma . Km 160
Cima "Coppi" Col Des Banquettes mt 850 slm
G.p.m. Col De Guerre , 1ere cat.
TV al primo , al secondo , al terzo ..... semaforo rosso ........ :mrgreen:

Non è vero che è stato un disastro. Per me è stata una giornata bellissima, un giro stupendo, nonostante la pioggia e nonostante la perdita degli occhiali. Soprattutto una gran botta di fiducia, anche se so benissimo che non mi sono staccata perché non mi avete voluta staccare: se solo ne aveste avuta una mezza intenzione, in un baleno avreste messo km e km tra me e voi... Però la vostra magnanimità è stata utilissima per me, per provare ad attaccarmi a qualcuno che capisce le mie difficoltà e mi lascia provare anziché accelerare e mollarmi lì come una cozza sullo scoglio (visto che siamo in tema marino).

lorenzoSV

Apprendista Cronoman
13 Luglio 2007
2.729
20
Visita sito
Bici
Non è vero che è stato un disastro. Per me è stata una giornata bellissima, un giro stupendo, nonostante la pioggia e nonostante la perdita degli occhiali. Soprattutto una gran botta di fiducia, anche se so benissimo che non mi sono staccata perché non mi avete voluta staccare: se solo ne aveste avuta una mezza intenzione, in un baleno avreste messo km e km tra me e voi... Però la vostra magnanimità è stata utilissima per me, per provare ad attaccarmi a qualcuno che capisce le mie difficoltà e mi lascia provare anziché accelerare e mollarmi lì come una cozza sullo scoglio (visto che siamo in tema marino).

Per quanto riguarda gli occhiali sono veramente dispiaciuto .
Sono strabico , ipermetrope ed astigmatico .. di occhiali ne so .. qualcosa ! Ho provato ad organizzare una ricerca ma , porca miseria , non è servito a nulla .
Per il resto ti garantisco che il ritmo è stato spesso sostenuto .
Tieni conto che nelle g.f. il gruppo è più numeroso e l'effetto scia molto superiore .
Ho promesso a Maethius di fargli da gregario in una gran fondo .
Sono convinto che abbia un "motore" eccezionale .
Voglio vedere se posso dargli qualche consiglio e , nel contempo , facciamo un giro insieme . Inoltre sono a tua disposizione , magari ad una delle Pegaso per "tirare" : tieni conto che un minimo di accordo si può alzare di molto l'andatura introducendo un banale linguaggio di comunicazione tra chi "tira" e chi "lima"
Ma sopra ogni cosa devi credere maggiormente in te stessa e farti verificare la posizione in sella da un biomeccanico (qui sul forum abbondano ;nonzo%:mrgreen:)
Spero che qualcuno si faccia avanti
A tirare ci penso io !

Lapo Elkann : oh , non scherziamo eh .. se c'è da tirare sono dei vostri !

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
16
43
Carmagnola (TO)
Visita sito
Per il resto ti garantisco che il ritmo è stato spesso sostenuto .
Tieni conto che nelle g.f. il gruppo è più numeroso e l'effetto scia molto superiore .

Vero, però il gruppo nelle GF non ti aspetta se resti indietro e non ti permette di rientrare. Bisogna saperci restare a costo di schiattare... Altrimenti è fatta! E io so già che sulla prima salitella mi stacco... :wacko:

Sante parole! Quel motore lì è fantastico sia per la bici che per la corsa a piedi, soprattutto in montagna. Potrebbe fare sfracelli in entrambe le specialità!!!

Inoltre sono a tua disposizione , magari ad una delle Pegaso per "tirare" : tieni conto che un minimo di accordo si può alzare di molto l'andatura introducendo un banale linguaggio di comunicazione tra chi "tira" e chi "lima"

Sei gentilissimo... Ma non ti chiederei mai di rovinarti una GF per dare una mano a me! Figurati! In un modo o nell'altro mi arrangio... Qualcuno a cui attaccarmi lo trovo! Il posto tuo è avanti, molto ma molto più avanti! o-o

Ma sopra ogni cosa devi credere maggiormente in te stessa e farti verificare la posizione in sella da un biomeccanico (qui sul forum abbondano ;nonzo%:mrgreen:)

Questo no!!! Il biomeccanico no!!! Sulla mia bici ci sto benissimo così... Ci sono affezionata... La bici va bene, è la ciclista che lascia a desiderare! Quanto al credere in me stessa... Preferisco crederci poco, e sorprendermi positivamente, che crederci troppo e sbattere il naso contro la disillusione!!! :wacko:

Lapo Elkann : oh , non scherziamo eh .. se c'è da tirare sono dei vostri !

Grazie Lapo... Tiriamo un po' per uno!!! :-x

Maethius

via col vento
2 Luglio 2007
1.608
1
49
Genova
Visita sito
Matteo Maethius in tenuta tattica:

In tenuta da pezzente, vorrai dire... e il logo della mia squadra in primo piano... che pessima pubblicità che le faccio!!!
In effetti avevo un equipaggiamento un po' abbondante, ma era per il Turini...

Troppo buono per entrambe le affermazioni! Volentierissimamente farei una GF con te: certamente quel giorno arriverò vicino alla morte per cercare di non farti perdere troppe posizioni rispetto a ciò che potresti fare da solo...

22 Marzo 2007
4.022
2.180
Visita sito
Bici
human-powered
Sono contento che la giornata sia andata bene, a parte il meteo da duri e puri... che peraltro c'era pure sul versante padano e del quale ho usufruito anch'io per 3 ore. :wacko:
Fortunatamente nebbia quasi assente (al contrario del 25), strade pessime, 3°C ed elevata umidità.

Non so com'è il clima in riviera oggi, ma qui finalmente cielo sereno, sole e strade (quasi) asciutte... col senno di poi... (peraltro lo stesso che mi ha fatto desistere per la trasferta in terra ligure)

Alla prossima vedrò di non accampare scuse :angrymod::mrgreen:

Classifica generale Winter Cup 2024